1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Arakness, Oct 21, 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

guarda ti inviterei a creare un'evento e poi fammi sapere quanto guadagni ti assicuro che se ti andrà bene andrai in pareggio

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 6, 2012

Non ne ho intenzione. Fermo restando che solo qua in Sicilia ci sono state 6 serate di concerti open air e circa altrettante in locali al chiuso (in inverno/primavera) e nessun gruppo ha messo un euro per suonare.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

si ma hanno suonato tra di loro e non di spalla a gruppi importanti o a festival grossi dove la visibilità è diversa,io non dico che sia giusto pagare ma se per me il gioco vale la candela non ci vedo niente di male d'altronde non sto rubando sto solo scommettendo su quello che a me piace fare e se questo può portarmi dei frutti ben venga l'investimento

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Aug 6, 2012

Come ti dissi per ben due volte sul topic del TMF, si vede che non hai mai suonato seriamente in una band.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

non centra un cazzo questo,son tutte cazzate il pay to play c'è sempre stato in italia così come all'estero e anche band mediograndi non sono esenti da questo ma eppure se lo fanno vuol dire che questo in qualche modo gli porta anche giovamento,ma a parte questo se vivessi anche l'altra parte, ovvero dalla parte di chi organizza capisci che non è poi così semplice organizzare concerti che ti fanno entrare trenta persone se va bene, capisci che per te quella è una serata infruttuosa?poi continua a vivere così e va benissimo ma non pensate tutti di avere la miglior band tra le mani che meriterebbe di più, bene se è così per una volta abbassi anche i pantaloni(anche se io non lo trovo un'abbassarsi ma lo vedo come un'investimento che uno fa su se stessi) se sei veramente convinto che la tua band merita e gli dai una chance che se sarà vero quello che dici ti porterà il tuo tanto cercato successo, (parlo rivolgendomi a te ma è un discorso in generale sia ben chiaro) se no altrimenti basta lamentarsi.

cattivone likes this.
  6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Aug 6, 2012

E come si fa a sapere se la propria band merita o meno? Il parere di un musicista verso il proprio gruppo è per forza di cose parziale, ma fatto sta che le band più "prezzemoline" che abbiamo visto nei bill di molte serate non mi sembrano quelle con le capacità per spiccare sugli altri... in Italia abbiamo band emergenti come MadMaze, Axevyper o Hideous Divinity, eppure nessuno di questi (giusto per fare tre nomi) sembra aver ceduto ad una via facile...
    Altri ci provano in tanti, ma anche senza considerare la bassezza del gesto non puoi più sapere se qualcuno di loro meriti sul serio! :freak:
    Non so chi abbia dato il via a questa pratica anche nell'ambiente Metal, ma indubbiamente è una manna dal cielo per gli organizzatori perché li salva dalla perdita certa... ma è un circolo talmente vizioso che mi sa che non ha una soluzione che può venire da una parte sola...

ReignInBlood_1986 likes this.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

una persona obbiettiva capisce se la sua band a pezzi talmente validi da poter pensare di rischiare un'investimento, che poi questa sua opinione può contrastare con quella degli altri è un'altro discorso ma io di mio rischio se penso realmente di poter valere altrimenti passo fino a quando non reputo di esserlo a sufficienza, certo sarebbe meglio arrivarci senza il pay to play ma con serate dove presenziano si e no trenta persone per un concerto underground questo diventa sempre più un'utopia, iniziamo a supportare a prescindere e poi forse le cose possono cambiare in meglio per la scena tutta, ma fino a quando anche per un gruppo come gli atheist vedi a presenziare un numero che arrivava a stento a 200 pesone ma credo fossero molte meno è inutile rompere le scatole sul resto.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Aug 6, 2012

Angus, torna ventenne, butta sudore, sangue, tempo, fai sacrifici, scelte pesanti per portare avanti una band, e poi torna a scrivere. Ma non qua, che sarebbe O.T.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

sei tu che forse devi crescere se la metti su sto piano, io ho capito come vanno le cose e le accetto e non ci vedo poi così nulla di male in fondo anche se preferirei andasse in'altro modo, ma ripeto se si è arrivati a questo è colpa della gente che non va ai concerti e non di chi organizza mentre tu alla fine vuoi vivere nel mondo delle favole libero di farlo ma prima o poi ti dovrai svegliare.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Aug 6, 2012

Ahahah, capire come vanno le cose senza prima aver provato a stare da un certo lato della barricata, credo sia parecchio difficile...

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 6, 2012

non c'è bisogno, ho a che fare con una cifra di amici che suonano e hanno band molto valide, alcuni di questi anche abbasanza e anche molto conosciuti e conosco anche tanti gestori e organizzatori tanto che mi posso fare un'immagine più amplia su tutto il sistema ma anche se non avevo queste conoscenze non credo ci voglia uno scenziato per capire come sono le cose.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Aug 7, 2012

Avere a che fare con amici che fanno questo e quest'altro non è la stessa cosa che suonare in una band (magari valida*), essere con le tasche bucate e vedere invece i soliti gruppetti figli di papà che hanno soldi da cacciare e che suonano dappertutto.

*e se la band è valida non può dirlo chi ci suona, perché come dice HeavyGabry, si è troppo di parte.

In breve: non ricordo se nelle edizioni passate del Total Metal Festival la politica era stata uguale a quella di quest'anno, ma mettere 8 slot a pagamento per band underground a cifre folli e senza un briciolo di selezione musicale (chessò... 3 le fai pagare e altrettante le scegli tu perché sono valide e meritano) per me è una merda.

P.S.: Quando dico che qua in Sicilia ci sono state 6 serate di concerti open air in cui nessun gruppo ha pagaro per suonare, non hanno suonato tra di loro, i gruppi underground, dato che gli headliner erano Abbath degli Immortal, i Bulldozer, i TAAKE, Fabio Lione...

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Aug 7, 2012

Su una questione del genere mi sa che non ci accorderemo mai... :hihi:
    Torniamo in topic, che è meglio (cit.): l'avreste mai detto che in Italia poteva esserci una band come gli Eloa Vadaath? Ascoltatevi i pezzi su MySpace e poi ditemi, tra l'altro entro quest'anno esce il secondo album...

Eloa Vadaath | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Aug 12, 2012

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Aug 14, 2012

Ecco, arrivano dei momenti in cui bisogna fare pubblica ammenda per i giudizi frettolosi su certe band... :hihi: Oggi lo faccio per i Gigan. L'unione delle chitarre psichedeliche funziona benissimo anche se tre secondi prima stanno pestando di brutto. Eh sì, altri titoli da recuperare...

Gigan - Transmogrification Into Bio Luminoid - YouTube

Gigan - Space Coffin Hallucinations - YouTube

E per postare qualcos'altro di nuovo, ecco un gruppo che mi hanno passato e che - mi ci gioco il frigo :lookaround: - farà grandi cose in futuro:

Chthe'ilist | Facebook

Demo liberamente scaricabile da Mediafire, trovate il link nella pagina! :headbang:

dani97 likes this.

Share This Page