1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Ottobre 2011

Ultimamente mi sto scomprendo gli Alarum, chiari figli di Atheist e Cynic ma niente male. Tra l'altro deve uscire un nuovo disco a breve per Willowtip.

A emanuele piace questo elemento.
  2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Ottobre 2011

Cazzarola, gruppo fenomenale. Sia Fluid Motion che Eventuality... sono due lavori di assoluto rilievo, che riescono a suonare originali e freschi pure senza inventare nulla di nuovo.
    Resto affezionato maggiormente al secondo che secondo me è migliore, rispetto al primo, sotto tutti i punti di vista. Proprio Eventuality al suo interno a delle chicche non da poco. Mi riferisco a pezzi come Velocity, Remote Viewing (uno dei pochi pezzi in cui ho sentito effettivamente dei veri stacchi fusion), Inertial Grind o ancora i brani più rilassanti quali la stupefacente Cygnus X-1 (sono anni che la ascolto eppure ogni volta mi mette gli stessi brividi, tanto è intensa ed emozionante) e Reconditioned che mi ricorda tantissimo i Rush.
    Non vedo l'ora che esca il nuovo ghghghgh, sono certo che ci sarà da divertirsi come pazzi!

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

4 Ottobre 2011

Interessante. Vedo che hanno fatto un paio di album: iniziare dal primo?

4. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

4 Ottobre 2011

oggi orbital elements degli obscura mi è stato nuovamente paragonato ai pezzi dei novembre. Ma vien male solo a me a sentire una cosa del genere o è opinione condivisa?

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

4 Ottobre 2011

Secondo me è come paragonare capre e cavoli...
    Cosa dovrebbero avere in comune? Cioè, dov'è il nesso?

6. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

4 Ottobre 2011

non ne ho la benchè minima idea. anche volendo mettere da parte il fatto che sono generi completamente diversi, anche a livello tecnico, compositivo e melodico io non riesco a vedere nulla che possa collegare le due band.
    E non è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere, anche se non riesco veramente a capire.

7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

4 Ottobre 2011

Forse un pò l'atmosfera del pezzo, è l'unica cosa che potrebbe stabilire un qualche termine di paragone...

8. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

4 Ottobre 2011

secondo me neanche quello.
    e cmq anche se fosse, un'atmosfera somigliante tra due pezzi non basta a paragonare 2 gruppi così diametralmente opposti.

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Ottobre 2011

Mah Adri, dipende. Mi spiego: il primo è indubbiamente un lavoro interessante, molto ben suonato e composto discretamente, il fatto è che è anche pieno di ingenuità. Ci tengo a precisarlo, Fluid Motion è comunque un disco coi controcazzi, però secondo me è generalmente meno riuscito. Lo trovo in più passaggi un po' macchinoso e forzato e alcune canzoni sono anche tirate un tantinello per le lunghe.
    Quindi se vuoi comprendere anche l'evoluzione della band inizia da lì per poi continuare. Se invece ti vuoi buttare direttamente sulla qualità e sulla piacevolezza d'ascolto, ti consiglierei di indirizzarti subito su Eventuality, che, a mio parere, è immensamente superiore al suo predecessore.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Ottobre 2011

Ho sentito Eventuality ed onestamente mi sta dicendo più di quel che credevo. Forse non a tutti piaceranno ma le loro voci pulite sono stupende per me, ed il bassista/cantante è piuttosto fenomenale a cantare e suonare (quelle partiture) insieme. Devo ancora memorizzarli del tutto ma c'è molto da sentire...

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Ottobre 2011

Sì, tra l'altro giusto per tranquillizzare chi volesse accostarsi a loro per la prima volta. Per quanto siano complessi e per quanto per comprenderli a fondo ci sia bisogno di ripetuti ascolti, l'album, almeno a mio parere, rimane piuttosto semplice da seguire. Non mettono mai da parte la melodia a favore del tecnicismo esasperato, risultando molto più diretti, ma allo stesso tempo eleganti ed appassionanti, rispetto a molti altri gruppi technical death.
    E, ultima cosa poi mi tolgo dalle palle, concordo con il buon Northern quando dice che il cantante/bassista è fenomenale: sembra davvero sciolto e a suo agio mentre suona e canta e anche dal vivo, almeno dai video che si possono vedere su youtube, se la cava sempre alla grande.
    A mio modo di vedere sono tra le migliori realtà dell'intero panorama, sono sfortunati solo perché fin'ora pochi si sono accorti di loro!

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

9 Ottobre 2011

A Zerotolerance70, sabbradeth e Xipe Totec piace questo elemento.
  13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Ottobre 2011

Uh, molto interessanti: il Canada non delude!

14. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

9 Ottobre 2011

Niente male :)

15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.