1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Arakness, Oct 21, 2005.

1. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

Jan 28, 2007

chi è che sa qualche news sui Bottled Science gruppo composto da
    ron Jarzombek alex webster derek roddy....doveva uscire l'album fine 2006 invece niente nn si sa nulla di loro?nn so cosa facciano ma dalla line up penso che faranno tecno death metal.........

2. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Jan 29, 2007

sembra che stiano registrando i pezzi...le cose ovviamnete vanno per le lunghe dato che i componenti della band sono impegnati in altri fronti...e cmq roddy non fa parte della line up (per lo meno non più...)...il genere dovrebbe essere un death metal molto tecnico completamente strumentale...

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Jan 29, 2007

Vi ricordo che di filesharing non si parla.

In ogni caso gli Arsis sono gli unici citati che mi annoiano, anche se pure il nuovo Beneath The Massacre è meno bello del previsto.

4. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Jan 29, 2007

! ho trovato delle news riguardanti i blotted science...direttamente dal sito di Ron Jarzombek:

The Blotted Science recordings are coming along great. Alex (Webster - bassist) finished recording all 16 tracks months ago, and as expected did a killer job. Sometimes these recording projects cause huge headaches working with writers/players on the net, but from day one Alex has been very cool and cooperative, and just great to work with.

Charlie (Zeleny - drums) is plowing through the material like there’s an actual deadline (!), and he will most likely get everything recorded by the end of the year. Kinda strange how we waited around for nearly a year and a half for the drums to be recorded, then Charlie comes along, and will get the job done within months. And this is some rather brutal and technically demanding material.
    Then it’s up to me to complete the last few rhythm tracks, write and record melodies/solos, and finish up the production. We have most of the liner notes and graphics done (thanks to Derek Vizzi and Steve Connelly), and just have to fire up a few photos and get the cover done. Quite a few fans have asked if Blotted Science will play any shows, and we’ll have to see what happens once the CD is released. We have a few obstacles to overcome, but I think with a bit of working out, it may happen.

la data riportata è il 2 novembre 2006, per cui non è proprio una notizia recentissima ma spero tu sia soddisfatto...:)

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Feb 3, 2007

Forse se n'è già parlato....opinioni sull'ultimo dei Neglected Fields?Nn sono un esperto,ma m'è parso un album molto buono.

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Feb 3, 2007

Ho solo il loro vecchio debut ed era un disco decisamente scarso: per questo non ho ancora cercato il nuovo, ma se hanno lo stesso cantante dubito che mi piacerà...

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Feb 3, 2007

io li conosco solo per ques'ultimo cd,e mi è sembrato niente male;ma nn sono un fan del genere,magari ho un gusto rozzo :D

8. phantom_of_the_opera

phantom_of_the_opera
    Expand Collapse
    New Member

Feb 3, 2007

Ciao!
    Potete indicarmi quali sono i dischi essenziali per ascoltare technical death?
    Grazie!

9. Hero In A Dream

Hero In A Dream
    Expand Collapse
    New Member

Feb 3, 2007

I grupi fondamentali sono Atheist (tutti e tre i dischi), i Cynic (focus) e il primo dei Nocturnus... Per rimanere in Italia ascolta anche Tribe dei Sadist, death prog con un ottimo uso delle tastiere... Anche i Pestilence di Spheres...

10. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2007

Ascoltavo oggi Diaries from the Gallows, debutto datato 2006 degli Eventide... per me è un saccobbbello sto cd :shock:. Death-Prog Melodico di ottima fattura.. Li conoscete? Che ne pensate?

11. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

Feb 4, 2007

Ho avuto decisamente voglio di buttarlo nella monnezza. :D
    Il cantante poi è inascoltabile. Diciamo che le idee buone ci sono, ma è messo tutto insieme un po' maluccio.

Quoto Barney su Capharnaum. Mongrain dovrebbe essere addirittura un membro ufficiale del gruppo se non sbaglio e Heafy fa davvero un gran lavoro alla voce.

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Feb 5, 2007

beh,allora,sarò io che ne capisco poco,evidentemente,perchè confermo il piacere di sentirlo :)

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

Feb 5, 2007

Ho ascoltato i Capharnaum citati da Barney e devo dire che sono molto molto validi;d'accordo sulle chitarre,un riffing davvero micidiale ma anche la sezione ritmica non scherza!
    Ottimo gruppo!

segnalo anche il loro myspace:www.myspace.com/capharnaum

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 5, 2007

e fractured degli stessi capharnaum è uno "spacca ossa":D

15. Khai

Khai
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2007

Oltre i capolavori qui citati, ti consiglio Warp Zone dei Martyr.

Share This Page