1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

6 Maggio 2006

Ho visto su un sito un tastiera della korg,korg TR61(76,88),e volevo sapere se questa tastiera è una nuova o no,perchè non l'ho mai sentita nominare,e siccome ha molte qualità(vendendola a meno di 2.000 euro),quindi se qualcuno ha delle informazioni...:roll: .
    P.S. questa è la tastiera:

Ultima modifica: 6 Maggio 2006
  2. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2006

Allora, io ho una Audiophile e sono sempre stato soddisfattissimo. Conta però che dopo uno-due anni sicuramente la tua voglia di sperimentare ti porterà a sentire il bisogno di qualcosa di più professionale, quindi fai tu i tuoi conti. Fortunatamente a questa esigenza terrò botta con la MOTU 828MkII che prendono i miei colleghi per lo studio.
    Se devi suonare con un laptop dei vst, allora la Audiophile va più che bene.
    Il problema è che per registrare, se hai delle esigenze di un certo tipo (usi più di una tastiera / vuoi registrare più synth contemporaneamente / hai bisogno di più di due input) e non vuoi ricorrere agli workaround più impensabili (che io penso di avere già sperimentato in tutto e per tutto - questa scheda l'ho usata nei modi più assurdi!) ti conviene guardare avanti e prendere una scheda da almeno 4 input e perlomeno 4 output, esperienza personale.

Pierluigi, se scorri indietro qualche pagina di forum ne abbiamo già discusso. E' un Triton Le ridipinto di nero e vestito a sera, nulla di più - per quanto sia veramente tamarro.

A me piace il Fantom XR. Soprattutto quando sono sui suoni di piano. Il resto è veramente mediocre, non vale assolutamente quel prezzo - e credo se ne siano accorti alla Roland, ma non fanno niente...
    Thumbs up per il Kawai, provato e suggerito l'altro giorno, veramente uno spettacolo, incredibilmente realistico.
    Continuo a spezzare lance in favore del Karma, ormai ci gioco a shanghai.

Se cerchi nell'editing logico di Cubase (o erano le funzioni midi avanzate, oddio, non ricordo, RTFM) c'è un comando che separa le note midi più alte da quelle più basse.

Quanto ai campionamenti, state sicuri che prima di farne di seri-validi-buoni ma soprattutto UTILI ci vuole taaaaaaaanta esperienza, per questo è molto più ragionevole ascoltare _Atreus_ e valutare le varie schede aggiuntive della vostra board preferita. Chiaramente è un altro discorso se dovete memorizzare dei vostri pezzi, che comunque dubito superino i 128 mb con la dovuta compressione :D...

Per quanto riguarda il Mozart, oddio, se devo essere sincero magari non so nemmeno suonarlo ma quel che spaventa il sottoscritto in generale non è una mano destra difficile, quanto piuttosto una mano sinistra ostica. Andare veloci con la destra con un pò di allenamento si fa, la sinistra richiede non solo allenamento, ma un'impostazione impeccabile, una buona dose di senso del ritmo...

Quanto al saggio di piano, oddio, quelle sono le cose che reggo di meno :D...ci siamo passati tutti immagino, ma la trovo una cosa così vecchia maniera, così salotto dell'800...suonare il piano non è eseguire con il sedere in punta a un seggiolino, queste sono le cose che mi fanno infuriare.
    Attualmente la mia icona pianistica è Tori Amos, il suo tocco e il suo stile un pò southern un pò pop un pò classico. Almeno lei sa come sedersi.

Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, ma dire che sono impegnato è un eufemismo. Perciò tanti saluti e divertitevi!
    Winter.

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2006

E considera che qualla che ho scritto è solo la prima delle 12 variazioni scritte da Herr Mozart, e quindi la più elementare ... :sadic:
    Ce ne sono alcune di una bellezza e difficoltà assurda, ma d'altronde suonare il pianoforte vuol dire anche questo : studiare le soluzioni dei maestri e magari tentare in qualche variazione! ;)

Tori Amos .. bhè sinceramente non apprezzo nulla di lei, ne del suo tocco ne tanto meno della sua voce, ma questo è solo il mio parere personale! ;)

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

7 Maggio 2006

Infatti,io ho certi spartiti di Mozart,la meno sinistra è una cazzata poi vai a guardà la destra tutte scale scalette che si devono fare in 1/32,cazzo è...
    mica me chiamo Goldfingers:sadic: :hihi: .

Ultima modifica: 7 Maggio 2006
  5. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2006

:D :D :rotfl: :rotfl:

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2006

Senza nulla togliere al mitico Gold .. però una cosa è suonare le parti dei DT e ben altra è eseguire le 12 variazioni di Mozart, con le dinamiche corrette! ;)

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

7 Maggio 2006

la mia era una battuta.:)

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2006

Lo so bene eheh! ;)

9. Whispering Voice

Whispering Voice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2006

Secondo me non ti conviene montare una scheda sul computer ma prenderti un' esterna.
    Attualmente la migliore scheda esterna a basso costo è sicuramente la Novation SpeedIO ...
    Di listino sta sui 170 euro, ma su ebay se cerchi un po' la trovi tranquillamente sui 100 euro o poco più usata ma in perfette condizioni.

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

8 Maggio 2006

Whispering che ci facevi alzato alle 5 di mattina?

11. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2006

Che l'usb sia comodo non è una novità.
    Per quanto riguarda i 170 euro, oddio, ho forti perplessità che questo sia il migliore investimento per quella cifra. Ricordo che una M-Audio Audiophile USB la fanno a 145 euro su http://www.strumentimusicali.net .
    Sono due anni che sono soddisfattissimo del mio acquisto, la uso per suonare dal vivo e registrare ben più di qualche traccia qui a casa, posso dire di averla veramente spremuta tutta ma sono ancora pienamente soddisfatto di questi due anni di esperienza semiprofessionale con una scheda M-Audio.
    Non saprei sinceramente QUANTO sia affidabile quella novità di Novation, sta di fatto che non ha nulla di più della Audiophile, e sembra un Micro Modular della Clavia dipinto di bianco :D ...
    Comunque parti sempre dal presupposto che se prendi un apparecchio valido, puoi trovare il modo di rivenderlo in futuro...
    E se può servirti la mia esperienza, ripeto, con l'Audiophile mi sono trovato divinamente in tutto questo tempo. Se vuoi di meglio, ora come ora, devi raddoppiare il prezzo...
    Winter.

12. Lord Sho

Lord Sho
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2006

Credo che vinca la M-Audio (ho sentito 4 persone e tutte mi hanno detto "Audiophile", che sia un segno?? :grin:)..

13. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2006

Cosa ne pensate dell'ultima scheda audio bheringer?? costa sui 90 euri

14. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2006

Che secondo me fa schifo. Ha un rapporto signal to noise di neanche 100 dB, mentre una buona scheda audio dovrebbe arrivare almeno a 115-120 dB.
    Come al solito, per la cifra non trovi di meglio, ma se vuoi un minimo di qualità in più vai su terratec, m-audio, presonus.

15. kekko

kekko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2006

occhio con le schede usb1 la latenza non va sotto i 20ms

Condividi questa Pagina