1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

27 Aprile 2006

Oddio mio muoio:D :rotfl: :D :rotfl: ,io in quella tastiera come minimo ne becco 3 alla volta:hihi: .

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2006

ahahahah!!! :D:rotfl:
    Quei tasti sono veramente assurdi eehehhe!!! :hihi: non ti dico per fare i trilli o le appoggiature eheh!!! :P

Cmq tornando alle cose "serie", qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra un Motif ed un s90?? :sgrat:

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

27 Aprile 2006

Bho so solo che so 2 synth.

4. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2006

avete provato a suonare la vostra tastiera e poi passare a quelle tastiere a 32 tasti piccolissimi? fa uno strano effetto ahaha

5. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2006

L'S90 è un motif senza sequencer e campionatore, con qualche controller realtime in meno (non ci sono i 4 knobs sopra gli sliders) ma con un campione di piano acustico migliorato.

L'S90ES è il rispettivo del Motif ES, no campionatore e seq. ma un nuovo (davvero fantastico) campione di piano. Per il resto il motore sonoro è identico.

6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

28 Aprile 2006

beh ragazzi, io suono anche la fisarmonica, o meglio, suonavo la fisa anche se ogni tanto una piccola suonatina la faccio e l'impostazione è totalmente diversa oltre a avere la visuale totalmente impedita e i tasti più piccoli di circa 4 mm quindi è molto incasinato.
    Oltre questo c'è anche il fatto che dovete pompare aria col braccio sinistro e con la mano sinistra dare armonia o ritmo con i bassi.

esempio di strumento dove una mano non sa quello che fa l'altra.:hihi: :hihi:

7. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2006

secondo voi sono meglio le Korg o le Roland per fare Metal?

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2006

Ok grazie mille, però .. sequencer e campionatore a cosa servono?? :sgrat: Cioè che utilizzo pratico hanno?? :sgrat:

Scusatemi per le domande, magari banali, ma di synth non ne so praticamente nulla...:cry:

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

29 Aprile 2006

Le Korg per chè fanno suoni davvero eccezzionali,la rolando oramai non fà quasi più tastiere che competono con le altre case di produzione.

10. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2006

No problem, è un mondo un po' incasinato quello delle tastiere ;)
    Dunque, hai presente Cubase? Quello è un sequencer e molte tastiere hanno integrato qualcosa di simile per comporre, registrare qualche idea o mandare in playback una base midi.
    Il campionatore serve per caricare varie cose all'interno della memoria della tastiera, possono essere effetti sonori, voci registrate (quindi semplici file audio wav) oppure addirittura altri strumenti per ampliare la tavolozza timbrica della propria tastiera. Qui ci sono vari formati: akai, roland, kurzweil, ecc. e non è detto che siano tutti compatibili fra le varie case produttrici. Alcuni synth permettono anche il campionamento interno di quello che si sta suonando permettendo di riutilizzare una frase, un suono o qualsiasi altra cosa suonata sulla stessa tastiera.
    Come è facilmente intuibile sono strumenti che possono risultare molto utili a qualcuno ed estremamente superflui ai musicisti abituati semplicemente ad accendere lo strumento e suonare, da qui la necessità di avere uno strumento più semplice ed immediato come la S90.

11. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2006

Ma daaaiiii (per dirla alla mughini), basta con sti luoghi comuni.
    Le korg fanno suoni eccezionali (con una Z!!)? quali? a me il triton non piace, il trinity si che aveva dei bei suoni e anche lo 01\W ma quelli sono altri tempi.
    Le roland non competono?
    Prendi un fantom x farcito con 4 SRX (orchestral, ultimate keys, ultimate piano, e world) e poi mi dici quale korg ha dei suoni così. Giusto l'OASYS che costa 7000 euro.
    Che poi va beh, che genere di metal intendi fare?
    Korg e roland sono complementari tra loro. Mi è infatti capitato spesso di vedere un piano roland e un synth korg insieme.
    Poi io sono ancora convinto che senza espansioni, pulito pulito, il motif es resta ancora la workstation più completa e versatile sulla piazza, ma sono di parte.
    Alla fine se uno sà metterci le mani sono tutte buone, questione di gusti!

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2006

Grazie mille x le spiegazioni!!!!! ;)

Ok allora direi proprio che non necessito nè di un sequencer (uso Audition per registrare) nè di un campionatore, quindi direi che l's90es sarebbe la scelta migliore. ;)

In futuro sicuramente prenderò un synth, magari proprio l's90ES, ed altrettanto sicuramente riprenderò a studiare pianoforte (insieme alla mia amata 6 corde eheheh!!! :D)!!!

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

29 Aprile 2006

Stai calmo,per sono meglio le korg e per te le roland,come hai detto te è solo questione di gusti;) .

14. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2006

No no, per me sono meglio le Yamaha :D !

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

29 Aprile 2006

Guarda che Yamaha e Korg è la stessa cosa,sono gli stessi produttori.

Condividi questa Pagina