1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

2 Settembre 2005

:shock: :shock: :shock:

Non ti seguo...

Scusa la mia ignoranza, ma:

1- il pod Xt è un multieffetto per chitarra, funziona anche per tastiere?
    2- cosa vuol dire collegarlo all'output IFX 1?? A cosa serve?
    3- cosè l'uscita individuale IFX??

Ti prego rispondi, mi hai mandato in crisi mistica, ora dovrò andare in pellegrinaggio a Berklee... 8-]

2. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

Perchè, il TubeScreamer TS-9 dell'Ibanez non è un pedale per chitarra? :rotfl:
    Anzi, a maggior ragione essendo un multieffetto digitale lavora su tutte le frequenze, non solo quelle che danno carattere al pedale (il mio pedale ZW44 per esempio pompa e distorce molto le basse, difatti devo un pò venderlo per prendermi quel PodXT :D).
    Dietro alla tua Triton Le vedrai un bel pò di buchini. Se parti dal pulsante per accenderlo, ci sono L/MONO,R,1,2,1/2. 1 e 2 sono le uscite individuali non bilanciate - significa che se ci attacchi delle cuffie perdi l'udito alla pressione di un tasto - alle quali puoi inoltrare parti della tua combi/program.
    Ad esempio - e qui rispondo ad _Atreus_ mettendogli una pulce nell'orecchio - puoi mandare i lead sul PodXT nell'output 1, e gli organi nel SACRO ET IMMACOLATO Tube Rotosphere della H&K.
    Durante questi mesi ho maturato alcune conclusioni difatti. Effetti esterni dedicati sono meglio di unità di effetti interni delle tastiere. Sono più utili in studio, costosi, tamarri e tutto il resto :D. Quanto al live, penso che prima o poi adotterò la configurazione di cui sopra :D.
    Eh, t'ho detto, è un'uscita a cui puoi inoltrare il suono PRE-IFX o POST-IFX. Se fossi rude ti direi RTFM (read the fucking manual), ti dico però che puoi scegliere dalla pagina BUS IFX se mandare il suono su 1,2,1/2,L/R,Off o IFX, e da IFX puoi mandarlo su L/R,MFX,Off o 1,2,1/2. Trai le tue conclusioni e dai, leggilo quel manuale :ueeee: . Ghghgh ;).
    Winter.

3. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

3 Settembre 2005

Grazie!

Ti prometto che appena avrò tempo lo leggerò, il fatto è che è in inglese quindi i termini tecnici incasinano il tutto... Ma lo leggerò.

I suoni posso mandarli ai differenti output solo in modalità combi, giusto? E' un po' una menata...

P.S.: ho fatto un liquid T Lead interessantissimo, stasera provo a postarvelo!

Stay tuned!

4. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2005

Ma scusa, in italiano non c'era? Magari ne uscirà una versione digitale sul nuovo sito italiano della Korg, che pur fa cacare in confronto alla versione britannica, giapponese, americana (che spicca per l'originale scelta estesa in orizzontale).
    Sbagliato, puoi mandare i programmi in uscita individuale scegliendo da IFX il routing dei due oscillatori.
    Significa che hai fatto un bel lead, un pò fischietto un pò chitarra un pò distorto la cui caratteristica principale è fare dei salti di ottava? :D Comunque facci sentire, io ho la mia scopiazzata da internet che mi va più che bene, cerco di non perdere più tempo a copiare i suoni degli altri :D.
    Ora sto fissato con B4, e sto valutando seriamente di prendermi una CME UFqualcosa da portarmi dietro con un portatile per occasioni live compatte.
    Se la siae fa un giretto per il mio pc mi fa il culo² comunque.
    Winter.

5. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

4 Settembre 2005

Te lo sconsiglio, ho letto su altri forum di gente che l'ha comprata e quasi subito gli si sono STACCATE delle knob..... Inoltre sono costruite grossolanamente, meglio oberheim mc2000 o mc 3000...

6. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

4 Settembre 2005

Qui c'è il lead... Non l'ho fatto con gli stessi programmi del vero liquid, ho usato vari miei lead in una combi a 8 layers, con un pò di chorus e riverbero.. Non sarà uguale, ma almeno l'ho fatto io dall'inizio alla fine..

http://mio.discoremoto.virgilio.it/ytsejohn

7. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Mmm, suona molto "super detuned"...dovresti compattare un pò il suono, metterlo in una distorsione può aiutare (anche perchè il suono di JR è distorto seppure non ai livelli del Monster Lead di DS). E comunque ti consiglio di cambiare waveform. Adesso non ricordo di preciso, comunque credo tu debba adoperare un Pulse 33% (o addirittura 40%), Saw e Square, per quanto in realtà JR usi tutt'altro. Il fatto è che gli algoritmi con cui masturba il suono la Kurzweil non li ha nessuno...io ho dato un'occhiata agli oscillatori della prima versione del Liquid T Lead (che era su LTE, forse con gli effetti del KDFX montato sulla K2500X visto che la 2600 JR l'ha presa dopo le registrazioni di SFAM!), che era ancora sul K2000, e non credo sia replicabile la perversione del VAST. Tra parentesi, K2000 e Triton Le giacciono in un armadio, in sto periodo lavoro solo di VST anche perchè sono in fase composizione - demo, quel momento balordo in cui non ci si dedica alla tecnica (ma non lo farei comunque) e per i suoni si spulciano preset cercando ispirazione. O più semplicemente si passa la giornata a fare i tamarri con il B4, che suona veramente TROPPO bene :D :D :D.
    Quanto alla GAS, adesso ho un'offerta allettante a livello "lavorativo", se riesco a tirare su due soldini in più cerco di investirli meglio.
    Probabile che arrivi un portatile a breve oltretutto, spero di puntare sull'AMD64 - sempre che qualcuno di voi non mi dica che crasha con tutti i VST e appena riceve un input midi si riavvia per qualche strano conflitto processore-scheda audio (sì, succede anche questo!).
    Winter.

8. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2005

Mi associo alle considerazioni dell'ormai VSTiaddicted Winter, ma ti consiglio di vedere se ci sta qualche waveform di violino e clarino, dato che rudesi ha ammesso che siano presenti nel suo lead liquido.
    Comunque meglio il lead di Moore: semplice, incisivo e sopratutto OTTANTIANO!
    Comunque, fulminato per fulminato, sto scoprendo il magico mondo della Trance, in cui registro e remixo tamarrate allucinanti per sport, godimento e ludibrio da parte del trù metallaro che è in me :D

9. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

Vero, verissimo, ma è anche vero che in un K2600 un violino può suonarti come uno snare o delle percussioni afro se usi gli algoritmi giusti...cosa che sul Triton-qualsiasiversione NON è possibile. Comunque credo che il suono di violino sia quel che produce quelle sfumature chitarrose, ovviamente passato per una buona distorsione.
    Oddio, dal punto di vista della programmazione non è questa follia, ma a livello di emozioni quante ce ne metteva Kevin...anche solo il tocco leggero su pezzi come To Live Forever o Another Day, o The Killing Hand, Pull Me Under...oppure gli strippi su Take the Time o Ytse Jam...
    Tunz tunz! Fa bene cambiare un pò orizzonti ogni tanto, si acquisisce nuova conoscenza per integrare quella precedente!
    Winter.

10. Shred

Shred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

ciao ragazzi, io e il mio gruppo stiamo cercando un tastierista a milano per suonare cover di sonata arctica/ dream theater/ children of bodom/ sentenced e per realizzare pezzi nostri nello stile dei medesimi. se siete interessati contattatemi al più presto! grazie! 8-]

11. VonKreutz

VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

Ecco ... nel bel mezzo di una pallosa giornata lavorativa il mio fido lettore RSS mi fa apparire questa notizia ...

http://www.kvraudio.com/news/3961.html

Bene, è stato bello, il metal, il progressive e tutto quanto ...
    io torno a fare cover di mitici pezzi anni '80 :D

12. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

Ho visto, ho visto...
    Presto sarà mia...presto :D!
    Winter.

13. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Settembre 2005

Salve....scusate non ho potuto leggere tutte le 53 pagine....percaso si è parlato di come settare il lead di Jordan?cioè si può fare usando la k2600 xs?

14. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Il lead di Jordan mi ha rotto i coglioni :ueeee: suona decentemente solo se sei un pelatone ipertecnico che si masturba il ribbon dalla mattina alla sera per fare delle planate di ottave o delle corse a 2000 bpm che o hai i tendini benedetti da Padre Pio...e comunque è partito da un suo preset già presente nel K2000...sul K2600XS c'è un lead lontanamente simile, chiamato Liquid T Lead, ma il Jordan's Lead è un pò...diverso ecco...un pò molto...
    Comunque se riesci a partire da zero e usare un K2600XS replicando quel lead partendo dal nulla diventi uno dei miei eroi personali.
    Winter.

15. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2005

Tastieristiii? Ci siamo tutti trasferiti sul forum dell'amico De Paoli o vi state martellando la testa con esercizi dell'Hanon?
    Quanto a me, ieri mi hanno PRESTATO (penso per mooolto tempo :D) un...
    Roland JP-8080!!!
    Sono soddisfatto, ha dei suoni splendidi, per fare synth rock (quello che dovrei suonare coi Kubrick, proprietari del JP, http://www.officialkubrick.com spargete la voce :D) come qualsiasi altro genere, è un virtual analog eccelso ed eccellente...appena riesco vi posto qualche lead, ma soprattutto gli archi e i pad di questa belva!
    Winter.

Condividi questa Pagina