1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2010

Grazie! Stasera spero di riuscire a fare qualche prova...intanto ho preso la demo di Cantabile e vediamo come gira...in più la mia collezione di vst sta crescendo in modo allarmante XD

Per la m50, l'ho provata una volta nella versione 61 tasti e mi ha fatto una ottima impressione devo dire...intanto il rapporto qualità/prezzo è favoloso...poi anche se tutti parlano male della meccanica non mi è sembrata poi così scandalosa, chiaro non è un real hammer però fa il suo. Personalmente, sarà che sono più pianista che non tastierista, non credo sentirò troppo la mancanza dell'aftertouch..tra l'altro leggevo che è presente cmq nei suoni, per cui nel caso mi servisse uso la axiom (che invece ha l'aftertouch) come controller e pace :P
    Inoltre è credo la prima volta che trovo dei piano che mi piacciono su un synth...a parte le varie Nord (beeeeeeeeelle ma troppo per le mie tasche attualmente sigh sigh) s'intende!

Quello più che altro è dovuto al fatto che alcuni gruppi muscolari sono ancora non allenati, o cmq non sono abituati a lavorare in quel modo. La tendinite è più un problema che si verifica sul lungo termine, ma è bene premunirsi da subito impostando bene la mano :)

Ultima modifica: 13 Aprile 2010
  2. Bomalek

Bomalek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2010

Ciao a tutti,
    vorrei comprare un piano digitale con mobile, non ho un budget imprtante, diciamo che si aggira intorno ai 8/900 euro..
    Ho girato 1 po' di negozi e con questa cifra mi potrei portare a casa un Casio Celviano ap 220 o un Roland RP101...
    Purtroppo non riesco a trovare un negozio a Milano o provincia in cui possa provare il roland in questione, la mia indecisione sta puramente nel fatto che sui video sample di youtube il suono della roland mi sembra veramente spanne sopra quello del casio...
    sapete darmi un consiglio? I venditori non mi hanno dato un grande aiuto visto che ognuno tirava l'acqua al proprio mulino...

grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

3. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Aprile 2010

non le conosco ma certo roland è un nome storico insieme a korg, yamaha... casio non fa anche le calcolatrici? :p

4. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2010

Ciao!
    Mi permetto di suggerirti anche di vedere Yamaha...io ho preso (2 anni or sono a questo punto) un P85 e sinceramente sia come qualità del suono di piano sia come tastiera (se cerchi un piano digitale suppongo tu cerchi anche un certo realismo nel tocco) a tutt'oggi mi sembra più che valido. Tra l'altro, dovresti anche attestarti sotto quella cifra. L'ultima volta che ci sono andato, Lucky Music ne aveva uno usato che potresti provare volendo.
    Per il Roland non ho sinceramente idea se lo abbia a terra...se non lo trovi lì puoi vedere sotto il conservatorio, c'è un negozio di pianoforti vicino via Corridoni se non ricordo male. A meno di loro due, o puoi vedere da Merula (ma dovresti allontanarti un po') oppure non saprei proprio dove consigliarti di vedere, mi spiace... :(

Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  5. WhiteRose

WhiteRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2010

Tyler ha ragione...io da circa due anni e mezzo ho un P70 yamaha e devo dire che sono proprio soddisfatto, sia per il suono di piano che per il tocco, molto realistico a parere mio...dai un'occhiata anche sull'usato...io due anni fa l'ho preso a 1000 euro nuovo, quindi adesso anche i modelli piu recenti saranno su quella fascia credo

6. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2010

Ragazzi, ho urgentissimo bisogno di un consiglio! :(
    Sono passato da un mesetto da Vista a Windows 7...e fin qui...finalmente i protocolli di ReWire funzionano ed ero tutto contento...se non fosse che inizio a notare che il mio fido vst della Korg Wavestation mi dà un serio problema: tiene al massimo 3 note contemporaneamente, cosa che non mi ha mai fatto prima :(
    Ci sto sbattendo la testa da circa un mesetto senza venirne a capo, e tra 10 giorni c'è un live...help!! :( :(

7. WhiteRose

WhiteRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2010

Ciao a ragazzi!:grin::grin: Da qualche giorno mi sono procurato un programma che si chiama Absynth Native Instruments 4, per imparare a modificare suoni di preset e poi quando ci capirò qualcosa in più a crearne dei miei...il problema è: da dove comincio? Il programma non so se lo conoscete ma per un ignorante come me è pieno di funzioni stranissime, di cui non conosco l'utilità!:shock:

Esiste magari un sito internet che spiega qualcosa sulla sintesi, su come funzionano i vari filtri, oscillatori ecc...? o magari un manuale??:sgrat:

sto cercando nel web, ma non trovo niente di che...potete aiutarmi o devo andare a intuito per il resto della mia vita?:shock: Grazie!

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

19 Maggio 2010

sulla sintesi (di tutti i tipi) ci sono vari tutorial in rete a partire da wikipedia.
    su quella sottrattiva che è quella tipicamente usata nei synth, basta che googli e trovi svariati link.
    un buon esempio sono anche i vecchi manuali della novation (es. quelli del supernova o della serie ks che all'inizio hanno un compendio sulla sintesi sottrativa).

il vst "che ti sei procurato" tra l'altro pero' un po' piu' complesso se non ricordo male visto che è un semi-modulare con diversi tipi di sintesi...

9. WhiteRose

WhiteRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2010

Grazie per i link, mi sto facendo una cultura:D
    Quindi il mio VST sarebbe più complesso? Ce ne sono altri più adatti ad iniziare?

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

19 Maggio 2010

QUI trovi un elenco molto corposo di VST totalmente free e di ottima fattura da usare sotto WIN (QUI l'articolo completo). per iniziare con le tecniche di sintesi sottrattiva potresti prendere in considerazione il MiniMogue VA che a differenza dell'originale è pure polifonico. poi potresti passare a qualcosa di piu' complesso tipo il Crystal che è un semi-modulare o all' Adonis2. altri ottimi VST free sono il Rez e il Synth1 per rimanere in ambito emulazione di VA

11. WhiteRose

WhiteRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2010

Ok grazie di tutto;) come sempre utilissimo

12. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2010

Ciao tastieristi, sono un chitarrista che ha deciso di diventare strumentalista xD, mi sapete consigliare una buona tastiera per fare del metal sui massimo 300 euro? come generi vorrei che fosse buona per qualcosa stile wintersun, ensiferum, children of bodom, blind guardian, stratovarius...insomma power, melodeath e folk-viking... grazie mille |m|

13. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Giugno 2010

yamaha MM6, molto basic ma con palette di suoni piuttosto ampia e con buoni suoni sia acustici e di synth.

sulla stessa fascia di prezzo, ci sono anche Roland Juno-D.

14. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2010

ehm, queste due sono sui 500 euro di prezzo...io ho 350-370 euro massimo...

15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Giugno 2010

beh usate ovviamente ;-))

Condividi questa Pagina