1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

1. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Che ci possa essere qualke spunto da quello ke è successo con i nightwish non lo trovo poi strano , cribbio sono stati una parte importantissima della sua vita per 10 lunghi anni , sarebbe strano il contrario , basta ke la cosa non diventi pesante e mezzo per fare soldi come è successo per i nightwish.. (vedesi End Of era .. Libri sullo split... non voglio immaginarmi il video di bye bye Beautiful ke sarà guarda caso , il prossimo singolo)

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Si in effetti la parata pubblicitaria di "End of an era" non l'ho mai digerita...
    Basta guardare come è stato impostato il documentario del dvd....tutto è pensato a regola d'arte per fare passare Tarja come la s*****a di turno...

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2007

ma infatti è così sicuramente...il video di BBB? sarà un'allegoria come al solito, non mi stupirebbe nemmeno che fosse in stile di quello di Tarja...:roll:
    Devo dire che mi è salita una certa curiosità in merito al nuovo disco di Tarja...spero sia sullo stile primi Nightwish però con le orchestrazioni vere...:)
    Ieri rivedevo un live degli ultimi NW, perchè cantavano Nemo e guardavo proprio lei, Tarja dal vivo...a volte devo dire non mi piace come canta, o meglio, non capisco perchè cambi la pronuncia delle parole...:sgrat:...boh...e in quanto a movenze sul palco...mah...non capisco cosa abbia di così strano Anette...:sgrat:

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Con la sola differenza che Anette sul palco ancora non l'abbiamo vista...

5. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

La pronuncia di tarja in realtà non è stata mai ottima , senza contare ke cantando con impostazione classica la cosa non viene di certo aiutata .. in quanto a movenze , effettivamente all'apparenza sembrano forzate , ma sinceramente almeno a me , queste son cose ke non interessano , probabilmente io sul palco farei di peggio :°D , poi ognuno ha un suo modo di fare ke caratterizza la pesona stessa , e credo ke lei si troverebbe più a suo agio rimanendo immobile ^^" .. cmq la sostanza c'era e c'è ed quello ke conta di più per me alla fin fine.

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Infatti...prendi ad esempio "dead" che viene trasformato in "deed"...

Infatti...le movenze passano in secondo piano rispetto ad una voce come questa :P

Comunque...cosa ne pensate di questa esibizione (lasciate perdere il primo minuto del video, dato che si tratta di un evento di moda)?

http://www.youtube.com/watch?v=BYJs3ajxvQI

7. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Già la vidi tempo fa , non mi convinse molto a dire il vero , sembra la cover della cover di Tori Amos :°D

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Le cover di Tori Amos a me sono sempre piaciute :)

9. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2007

uhm la prima cosa che ho pensato è che non pigliava una nota, strano di solito non è così....
    Allora magari mi provo un pò a rispondere a chi un paio di pagine fa diceva che Tarja come cantante lirica vale molto poco senza, perdonami, argomentare un granchè la sua affermazione se non in base ad alcuni suoi amici che se ne occupano.
    Guarda Tarja è un soprano lirico ( lo deduco dal fatto che abbia cantato nella parte di Violetta Valery=la Traviata) con un timbro abbastanza scuro e una grande potenza, cioè il suo "strumento" non ha niente che non va.
    Certo nella parte di Violetta si vede che la sua voce non è allenata abbastanza per sorreggere quelle note e per quanto riguarda l'ave maria usa il microfono, cosa che in uno spazio come quello viene considerata abbastanza scandalosa per una cantante lirica, anche se ultimamente sta diventando sempre più frequente ( anche all'arena di Verona le abbiamo sgamate ma lì te credo :) )
    Nonostante ciò credo che in gran parte l'opera della band si sia basata su di lei e su questo timbro molto particolare che comunque è di INDUBBIA bellezza: quel poco che ho sentito di anette non è neanche un'unghia di Tarja la sua voce è completamente piatta e senza chiaroscuri insomma...
    Per quando riguarda il cd natalizio la sua voce mi piace sempre ma spero che cambi genere :)

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2007

Ma siccome le 2 cantanti stanno su due pianeti diversi a livello d'impostazione vocale smettiamola con questi paragoni...A me Anette sembra fenomenale nel suo campo, e Tarja altrettanto nel proprio...
    Sul fatto delle canzoni vecchie interpretate da Anette nutro ancora qualche dubbio...staremo a vedere (ma sono sicuro che alcuni brani necessitaranno alcune modifiche anche in fase d'arrangiamento).

Beh, bastava leggere il topic (almeno le ultime pagine) per capire che quello è stato un lavoro estemporaneo e cogliere alcune anticipazioni sul nuovo album :roll:

11. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2007

guarda su anette ho ascoltato alcune anticipazioni del nuovo album e credimi: non mi pare una differenza di genere, nè di tipo di voce: la sua voce non cavalca la musica ed è fissa.
    Muahahhahha io e te in fatto di idee sulle cantanti non si va proprio d'accordo, vabbè fa niente :)
    il topic l'avevo letto ma non avevo trovato in quel momento niente da aggiungere: credo sia quasi ovvio il legame fra questo suo lavoro My winter storm e la sua storia personale e su questa, cioè sui problemi interni al gruppo e il suo allontanamento non mi esprimo: io non so chi è Tarja come persona anche se vedendola non sembra capace di qualcosa di male ma certo...l'apparenza inganna.
    Tendenzialmente ho l'idea che l'abbiano scaricata perchè il gruppo era troppo lei: perchè giudicavano la sua presenza troppo visibile e ingombrante.
    La tempesta di gelo è quella che deve aver vissuto, il ragazzo morto è un cadavere che assale le persona al bordo della via, la dama delle nevi è colei che deve sempre darsi una patina di impassibilità per non far vedere quanto certe cose facciano male.
    E la fenice? E' colei che rampicando dentro il baratro, è tornata.:P

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2007

Sarebbe un mondo monotono se tutti la pensassero allo stesso modo! ;)
    ...L'importante è che i commenti siano sempre ragionati e non detti per partito preso! :fight:

Un'altra bella interpretazione! :applause:

13. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2007

eh si si sfotti avanti :rosik: :evil::evil:
    Non c'è più rispetto per le anziane venticinquenni :nono:

14. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Settembre 2007

Ma guarda che dicevo sul serio! :cry:

15. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Settembre 2007

Ragazzi sto ascoltando I Walk Alone :°D .. non so ke dire a parte... bella! ha qualcosa di whitin temptation e poi nn so .. il ritornello forse è un pò scontatello .. ma nel complesso è davvero bella .. molto meglio di Eva :°°°D .. e la voce di Tarja è sempre magnifica ;) .. non sto nella pelle ora O.O

Condividi questa Pagina