1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tapping

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 17 Agosto 2005.

1. Wolf_of_the_Hell

Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2005

Onestamente no :P

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Agosto 2005

A questo proposito ho una domanda da farti:
    X le prime tre note no problem, ma come si fa a far suonare la quarta nota (il re) senza plettrare (visto che la mano destra è impegnata col tapping)? L'unica cosa che riesco a pensare è appoggiare con forza il dito della mano sx sul tasto oppure suonarla con l'aiuto un dito della mano destra... ma a velocità sostenute (assolo di of sins and shadows, inferno e il secondo di fallen) mi riesce quasi impossibile renderla nitida come le altre... anzi diciamo k nn suona x niente... e poi, quale dito usate quando "tappate"?? io mi trovo bene col medio, ma qualcunno usa l'indice (Micheal Romeo x esempio)...

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Agosto 2005

Please qualcuno risponda che nn ci dormo la notte su sto fatto!!! :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2005

Scusami se ti rispondo solo ora!!!
    Cmq x venire alla tua domanda : tutte le note, della mano sx, vanno eseguite in hammer-on e pull-off mentre con la mano dx vanno eseguite solo ed unicamente le note segnate!!!
    Certo, serve un pò d'esercizio per far suonare bene ad alte velocite le note iin hammer...

Cmq puoi trovare una discussione su questa ed altre tecniche simili sul mio forum a questo indirizzo Clikka QUI

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Agosto 2005

Uhm quindi si suona semplicemente in hammer... cioè... semplicemente x modo di dire :D ho visto il forum, bello! Alcune cose molto interessanti!

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Agosto 2005

sisi, viene tutto fatto in hammer!!!
    Io all'inizio ho avuto qualche difficoltà con la quadratura ritmica delle parti eseguite con questa tecnica, però poi provandole con il metronomo a basse velocità sono riuscito abbastanza bene direi!!! :D

Spero di vederti sul forum allora!!! :)

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Agosto 2005

Forse comincio a prenderci... se dopo la prima nota in tapping stacco completamente la mano sx dalla tastiera (e nn lascio il mignolo sul decimo tasto) la nota maledetta inizia a suonare meglio... xò devo stare attento a nn fare suonare insieme la nota in hammer e quella in tapping... mi ci sto chiudendo troppo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Agosto 2005

sicuramente devi staccare la mano sx dopo il tapping...devono sembrare quasi indipendenti le due mani.
    Prova come esercizio a far eseguire solamente le note in hammer e pull dalla sx tralasciando la dx.

Ricordati sempre però di esercitarti con un metronomo!!!

Condividi questa Pagina