1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tapatalk

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da psyduck72, 22 Ottobre 2010.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    12 Marzo 2011

    Le firme sono sempre eliminate (immagina che pesantezza su schermi a 4 pollici al massimo). Le foto sono sempre in miniatura, al massimo le fa aprire in una seconda videata.

    Io ho la versione a pagamento (1 o 2 euro, non ricordo) per l'editing, mi basta toccare il mio post e si apre una banda che, tra le varie opzioni, consente l'editing.

    Ti conviene comprare la full, per un prezzo irrisorio usi il forum al 100%...;)
     
    #46
  2. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    12 Aprile 2011

    Essendo anch'io entrato nel luccicante mondo degli smartphone, vorrei chiedere conferma se Tapatalk continua ad essere la soluzione migliore per i forum, così acquisto l'app. Navigare il forum da browser lo trovo scomodo, mentre da app leggo sia decisamente più pratico e snello.
     
    #47
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    12 Aprile 2011

    Io ho la versione a pagamento, mi trovo molto bene per utilizzare il forum da smartphone (Android). Praticamente mi perdo solo le firme. Anche i link da youtube si aprono con facilità.
     
    #48
  4. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    12 Aprile 2011

    Gli smilies vengono visualizzati e possono essere utilizzati nei post?
     
    #49
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    12 Aprile 2011

    Sì, ma devi inserirli a mano. Non hai la faccina a lato da inserire ma devi digitare due punti parentesi per fare lo smile.

    Prova :)
     
    #50
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    12 Aprile 2011

    Ok funziona! Devi ricordarti a memoria gli shortcuts!
     
    #51
  7. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    12 Aprile 2011

    Capito. Quindi immagino che anche quelli degli altri utenti vengano visualizzati in forma testuale, giusto?

    Comunque lo prendo, oggi ho fatto un giro sul forum via browser e mi stava passando la voglia. Ho visto degli screenshot di Tapatalk e mi sembra invece perfetto per la navigazione su forum.

    Grazie mille per le info Vittorio! ;)
     
    #52
  8. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    12 Aprile 2011

    Prova! :headbang:
     
    #53
  9. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    14 Aprile 2011

    Posto semplicemente per confermare che con Tapatalk la navigazione, la lettura ed il posting sul forum risultano eccellenti, fluidissimi e pratici. App consigliatissima e chi vuole poter accedere al forum anche quando non può o non vuole stare al pc. ;)
     
    #54
  10. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    14 Aprile 2011

    Confermo! :)
     
    #55
  11. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    17 Aprile 2011

    L'unico difetto che finora ho riscontrato in questa ottima app é il fatto che taglia i quote e non mostra il nickname dell'utente che ha scritto il messaggio quotato. Niente di gravissimo, peró stona non poco nel contesto di un'applicazione davvero comodissima.
     
    #56
    Ultima modifica: 19 Aprile 2011
  12. Spaceman

    Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

    18 Aprile 2011

    boh non vedo (per chi ha Iphone/Ipod Touch) perchè non usare normalmente il browser Safari. E' vero ogni tanto appare il messaggio che ci chiede se scaricare un applicazione per facilitare la navigazione nel forum ma a me risulta molto semplice navigarci e il caricamento delle pagine è velocissimo...certo forse saremo costretti a zoomare ecc. ma in questo modo quando scrivi i messaggi è come se li avessi scritti direttamente da pc quindi senza tagli di quote, firma ecc. io mi trovo alla grande senza l'uso di nessuna applicazione apposta per forum...qualche mesetto fa provai Tapatalk e sinceramente per quanto fosse comodo non mi piaceva un granchè. poi vabbè capisco se non avete il tempo cioè che dovete navigare in modo veloce perchè siete in autobus o in qualsiasi altro posto dove dovete far presto usiate un application
     
    #57
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    18 Aprile 2011

    Scusate, ma cosa intendete per "taglia i quote" ???
     
    #58
  14. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    19 Aprile 2011

    In realtà, al di là della velocità di utilizzo, Tapatalk offre non pochi vantaggi. Innanzitutto, in un unico punto puoi tenere memorizzati tutti i forum ai quali partecipi regolarmente, con relativi account già inseriti, in modo che l'accesso è immediato e rapidissimo. Non caricare il forum in web view significa inoltre, oltre ad un risparmio di tempo, evitarsi di zoomare e scrollare la pagina per poter leggere bene i post e soprattutto una sensibile riduzione del traffico dati, cosa molto importante quando si parla di navigazione mobile visto che in buona parte dei casi un'applicazione del genere la si usa tramire il 3G e non una rete wireless, e quindi considerando le soglie di traffico è utile risparmiare il più possibile, cosa che grazie a Tapatalk succede visto che si risparmia in firme e grafica, la parte pesante insomma.

    A me è capitato di riscontrare che in alcuni casi i quote lunghi risultano tagliati, nel senso che quando leggo un post in cui un utente ne quota un altro, il messaggio originario quotato non sempre mi risulta intero all'interno del quote, e quindi qualche volta son dovuto risalire al messaggio originale per vedere cosa ci fosse scritto. La verificherò ulteriormente questa cosa.

    Una limitazione invece a mio avviso risolvibile davvero con poco impegno da parte degli sviluppatori sarebbe visualizzare, all'interno dei quote, il nome dell'utente che ha scritto il messaggio, visto che ora non si sa chi caspita è stato quotato!
     
    #59
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    19 Aprile 2011

    Verificherò anch'io sui quote tagliati. Sul nome nel quote, voglio vedere se c'è una mail di suggerimenti. Spesso rilasciano patch e aggiornamenti (controllate!)
     
    #60

Condividi questa Pagina