1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Talisman

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Ellanimbor, 27 Ottobre 2007.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Dopo una breve ricerca, sia manuale che con l'apposito strumento del forum, mi accingo a varare questo nuovo topic su una band che negli ultimi tempi mi sta prendendo davvero tanto i Talisman.

    Su truemetal le rece di questo combo si sprecano, ma il loro disco che finora mi ha colpito di più è stato Humanimal, sapiente fusione di virtuosismo alla mr Big e funkeggiamenti alla Extreme, con però un gusto melodico per i ritornelli che non si ritrova in nessuno dei due gruppi succitati. Che ne dite voi?
     
    #1
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2007

    non sono davvero niente male
     
    #2
  3. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Ottobre 2007

    Io ho adorato Genesis,se la memoria non mi inganna il loro secondo album,o il primo ,bò,non ricordo,dovrei andare a controllare.Quello che mi ha sempre colpito è il modo in cui inseriscono parti funky in canzoni hard al 100%,poi la voce di Soto è al suo massimo splendore.Ennesimo gruppo che ha pagato la legge del music-business(grunge),ora credo siano ufficialmente sciolti ed è un vero peccato
     
    #3
  4. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Hanno pubblicato un album nel 2006 ("7") ed un'altro nel 2003 quindi credo siano in piena salute. In effetti la commistione funk + rock è una formula dalle potenzialità enormi ma davvero poco sfruttata. A parte i Talisman e gli Extreme adesso come adesso mi vengono in mente solo i Maroon 5 e questo è tutto dire :D
     
    #4
  5. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Ottobre 2007

    vero,un grande peccato che si siano sciolti..e pensare che ad Aprile dovevano venire in Italia per l'ultimo tour ma saltò tutto.

    Comunque io ho divorato Humanimal,un album pieno di canzoni incredibili dall'eccellente tiro, frutto dell'ottimo lavoro dei due chitarristi,sia nelle ritmiche che nei solos ma soprattutto grazie alle potenti linee di basse di M.Jacob,principale autore in fase di composizione.
    Insomma abbinando poi la splendida voce di Soto il risultato è un grandissimo disco.
     
    #5
  6. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Ottobre 2007

    Si,lo so,7 l'ho comprato appena uscito,la "notizia che ho riportato è una voce di cui non ricordo la provenienza.
    Per quanto riguarda il discorso funk/hard rock,prova i Bang Tango e l'unico disco dei Lock Up con Tom Morello alla chitarra,ho specificato il chitarrista perchè esiste un'altro gruppo a nome Lock Up ma non centrano nulla8-]
     
    #6
  7. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2007

    In effetti anche Tom Morello è uno che ha sempre saputo unifre sapientemente rock e funk. Grazie per il consiglio. :)
     
    #7
  8. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2007

    Humanimal è un disco veramente bello "Color My X-T-C" è strepitosa, dovresti sentire la versione live: spacca veramente di brutto! Devo dire che anche "Truth" mi è piaciuto molto.-
     
    #8
  9. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    29 Ottobre 2007

    Mah..a me non hanno mai entusiasmato + d tanto..anche se My best driend e' una hit incredibile..
     
    #9
  10. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    29 Ottobre 2007

    Mah..a me non hanno mai entusiasmato + d tanto..anche se My best friend e' una hit incredibile..
     
    #10
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2007

    In che disco si trova che al momento non ricordo?
     
    #11
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    8 Novembre 2007

    i talisman verranno in italia x due date...di supporto avranno gli europroject coverband degli europe......
     
    #12
  13. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2007

    Infatti l'ho visto anche io. Si tratta del 14 e del 15 dicembre e la data del 15 è a 15 km da casa mia, dunque ci sarò!!!

    Dai ragaz, chi viene?
     
    #13
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    9 Novembre 2007

    mmmhhh..nnmi ricordo d preciso xke' a me nn hanno mai fatto impazzire quindi ho estratto 2 -3 canzoni di ogni loro album x farmi un best personale..ma la canzone e' veramente bella!
     
    #14
  15. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    9 Novembre 2007

    ..quali sono le date..e soprattutto..dove?
     
    #15

Condividi questa Pagina