1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

System Of A Down 30/05 Milano, Forum

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da jacksandman, 14 Gennaio 2005.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

10 Maggio 2005

sarà il promo credo... o comunque qualche altra furbata!

2. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

Scritto da Sixx77: "la musica deve essere passione non trend, se uno suona con passione i risultati sono sempre(o quasi sempre) apprezzabili, e il trend non è mai passione(perlomeno nel 99,9% dei casi!)!
    Se la musica in questi ultimi anni ha fatto più schifo è perchè il trend(i discografici,MTV...) ha voluto promuovere e vendere quella, boicottando gli altri generi...[/quote]

Pensiero che condivido, quoto e straquoto! credevo di scrivere sul forum di TRUE metal ma forse leggendo i commenti di chi ti ha dato contro ho paura di essermi sbagliato...
    Cmq nn me la sento di crocifiggere come hai fatto tu il gruppo in questione, solo che questo genere di metal (sempre che di metal si possa parlare) nn mi interessa proprio...
    Sono perciò felice che nei festival estivi dove si suonerà HARD ROCK e METAL gruppi di questo tipo nn siano stati presi in considerazione

3. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

E speriamo non li prendano in considerazione nemmeno nel futuro..e che si creino dei festival appositi..
    Quoto entrambi!! Dei System ho sentito proprio poche canzoni, non male vero, ma c'è qualcosa che non mi convince comunque..rimane che, come avete detto voi, di true metal han ben poco.. :)

4. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

non raccolgo queste provocazioni puerili e ritengo, assai infondate...e un pelino ridicole... :-o

non è metal, infatti. siamo tutti più contenti ora che hai detto la tua, a rileggerci presto su altri topic :wink:

certo, certo, per fortuna che non suonino in nessun festival, beh , a parte il Graspop. e il Download. e il Rock Am Ring. e il Fields of Rock. :wink:

a presto, da :)

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2005

Mi pare che il gods abbia dei gruppi cosiddetti NU, ma nessuno si lamenta. Come mai???

6. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

errore

7. Anhkeeper

Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2005

Mi ero proposto di leggere tutto il topic ma non posso andare avanti....io veramente non ce la faccio a proseguire davanti a tanta raccapricciante superficialità e ignoranza.

Innanzi tutto premetto che i SOAD sono a mio avviso un gruppo ottimo: potente, originale, coinvolgente, provocante e completamente psicopatico (requisito fondamentale). Ma la mia opinione poco conta.
    Atteniamoci ai dati di fatto: i SOAD non sono "commerciali" solo xke hanno fatto 3 o 4 canzoni CONOSCIUTE E APPREZZATE dalle persone. E anche se lo fossero? Se fossero alla moda come dici? Chissene fotte.....tu giudichi un gruppo xke è alla moda? Per quanto mi riguarda i marduk potrebbero diventare alla moda domani e questo non cambierebbe i fatti....
    La storia degli assoli poi.....aaaaah che ridere.....a parte che qualche assolo c'è, comunque, non importa se mancano gli assoli. è un tipo di musica che non prevede assoli e non ci starebbero neanche bene....che sia tipico dell'hard rock/heavy metal chissene frega....è forse più commerciale attenersi a questo che non sfondare le mura.....
    Un ragionamento come il tuo sta in piedi fatto da un dodicenne fanatico.....

Che simpatizzavi backstreet boyz poi era palese.... :hihi:

Ora provo a leggere la 3a pagina.....

8. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Maggio 2005

Scusate ma mi vien da ridere quando leggo non è da truemetal parlare di system of a down!!!! perchè lo è parlare dei queen??????

Continuate ad avere la testa chiusa e vedrete che fra 10 anni voi avrete smesso di ascoltare truemetal, io no!!!! :)

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Maggio 2005

Secondo me paragoni del genere(Queen e Marduk) sono assolutamente fuori luogo...

Sia per una questione di tempi, sia per una questione di genere e sia perchè non sono gruppi costruiti, dalla finta originalità!

Che possano piacere o no non discuto... che siano un gruppo ultra commerciale neanche...

Ho sentito il nuovo singolo!
    Avete presente quando una canzone vi rimanda alla memoria una parola, un termine?
    La parola che mi è venuta in mente è "cozzaglia"...

10. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

Credo che dopo 4600 messaggi qualcuno abbia ancora dei problemi a capire il senso di un forum...ossia l'esprimere opinioni, rispettare quelle degli altri e soprattutto nn fare attacchi personali..
    Io ho espresso un'opinione, tra l'altro neppure isolata; a quanto pare altri hanno concordato con me..Ho semplicemente detto 1) che nn mi piacciono 2) che nn fanno metal 3) che per mia fortuna nn suonano in festival estivi..almeno quelli che, sempre opinione personale, io ritengo veri e propri festival e che di conseguenza meritano la mia presenza!
    Tanto per rispondere anche a Demonaz sono consapevole dei gruppi che ci saranno al Gods, per questo o nn andrò o se dovessi decidere di andare andrò unicamente sul tardi per sentirmi i soli gruppi che mi interessa sentire!
    Cmq visto che gli stessi fans del gruppo, lo considerano nu-metal..nn vedo perchè uno debba replicare nel modo che hai fatto tu quando ho parlato di TRUE metal!
    Certo che toni di questo genere nei miei confronti nn si ripeteranno, ti saluto e raccolgo volentieri l'appuntamento in altri topic..

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Maggio 2005

non credo... si trovano su questo portale giustamente... come i system!!!! nonè per nulla fuori luogo citarli...

12. Anhkeeper

Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

Intanto loro SONO un gruppo originale e non falso originale. E questo, cazzo, è un dato di fatto. Non esiste un gruppo neanche simile a loro e questo forse nn l'hai capito xke nn li hai ascoltati bene. Poi puoi apprezzare o meno la loro originalità ma sono originali. Secondo, che cosa ti fa' pensare che sia un gruppo costruito? Su quali elementi ti basi? Secondo quale logica loro sono costruiti e chessò gli iron maiden no? Non puoi essere sicuro di niente.....puoi dire che i backstreetgay sono costruti, questo si, perchè è chiaro agli occhi di TUTTI, fans compresi.
    Voglio solo questo chiarimento....

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Maggio 2005

Un gruppo costruito in armenia??? Manco sanno cosa è il music business da quelle parti....

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Maggio 2005

L originalità non è qualcosa di accessibile...,
    l originalità non esce su major da un produttore di grido...

I prodotti originali non vengono subito capiti e spesso un gruppo "originale" pubblica dischi su dischi(quindi sacrifici su sacrifici...) prima di raggiungere il pubblico...

GLi Iron maiden sono un gruppo di un altra epoca e di un tuttaltro spessore...

In altre parole, come ho già detto nelle pagine dietro, i S.O.A.D. fanno nu metal!
    Il loro target è quello e i cazzi sono pochi, la batteria è nu metal, la chitarra pure, non bastano quattro sfuriate qua e la, la voce pulita(mamma mia!!!) per cambiare la realtà dei fatti...

Vogliono essere originali? ...Comincino ad accordare la chitarra normalmente(come nessuno fa più da decenni!) invece che fare le solite accordature da dementi, così farebbero già un notevole passo avanti verso l "originalità"!

Si si, nulla da dire! qualcuno tra poco aprirà un bel topic su Eros Ramazzotti e tutti i metallari "Open-Mind" lo riempiranno di complimenti!
    (...è già successo più volte, anche se non con Ramazzotti!)

Però dei Backstreet boys, le cui canzoni per me hanno molto più senso che quelle "cozzaglie"dei S.O.A.D.("Largher than life" ha anche un bell assolo, pensa un pò... sono molto più "true"!),sono tabù...

...Strano no?!

15. autopsy

autopsy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2005

inanzitutto il termine "nu metal" nn esiste è un gran cazzata perchè non significa nulla...poi se ho capito bene qualcuno ha detto che i soad sn originali,giusto??beh originali è inteso che nn sn uguali a ttuti i gruppi crossover hanno qualcosa di diverso in più...cmq ultimamente mi stanno un po sulle palle perchè sn diventati commerciali di brutto...

Condividi questa Pagina