1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

System Of A Down 30/05 Milano, Forum

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da jacksandman, 14 Gennaio 2005.

1. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2005

a parte i SOAD che hanno uno tra i migliori chitarristi rock in ciroclazione...oltre ad un ottimo cantante con una voce personalissima. e le ottime influenze folk.

dunque i RATM da te citati sopra, non hanno mai fatto un assolo???? :shock: prova a dire che Tom Morello non fosse uno dei migliori chitarristi al mondo in qualsiasi forum di musica da pop a rock a metal, e ti sputeranno in faccia. faceva cose con la sua chitarra paragonabili a satriani. che poi non ti piacesse come la usava, è un altro conto. se ti piacciono le solite menate trite e ritrite dell'enensima band clone di malmsteem, accomodati.

c.que neanche Varg Vikernes faceva assoli, e non è forse metal??

o Roy Manzanek non è forse stato uno dei più geniali compositori, pur senza fare scale iperveloci??

eppoi l'hai proprio detto tu: "dietro a gruppi come back street boys, take that ci sono fior fior di arrangiatori quindi la composizione è ineccepibile", uno che si fa scrivere la musica, non è un musicista per me.

e infine : "System of a Down ne ho sempre sentito parlare male però adesso vado ad ascoltarli", abbi almeno la decenza di ragionare con la tua testa, se no, non 6 diverso dai milioni di truzzi o discotecari in giro là fuori.

2. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2005

mi sembra ovvio che non hai capito l'ironia

è ovvio che a me il genere non piace

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

25 Gennaio 2005

propongono un genere musicale ( e non è nu metal per niente in quanto mischiano generi musicali molto diversi tra loro... ) che posso tranquillamente ritenerlo unico, nel senso che appena li ascolti li riconosci e non puoi confonderli sicuramente con nessun'altro. Già questo fatto è molto rilevante per me, perchè dimostrano di proporre comunque qualcosa di originale.

Questo non significa nulla, visto che nello stesso locale magari puoi ascoltare smoke on the water dei deep purple!!!!

Anche i faith no more li metti in questo "spazio"? Ed i machine head li hai mai ascoltati?

E chi ha mai detto il contrario... non ho mai detto che li considero il mio gruppo preferito! Ti ricordo però che gli stessi iron maiden nel lontano 1988 circa erano considerati da molti metallers dei venduti, un gruppo commerciale... e per esempio gli ac dc li vedevi anche al telegiornale!!! E allora, cosa significa... un bel nulla!

Come al solito secondo me non si riesce a capire cosa significa "commerciale".... per il genere metal fare un disco come quello degli hammerfall è molto commerciale.... ma se aloro piace e alla gente pure, buon per loro!

4. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2005

questa è un'altra delle frasi + stupide che senti in bocca ai "metallari"??
    glielo hai chiesto tu a serj se nel 95 ha inziiato a suonare così perchè gli piaceva o perchè seguiva la moda??
    e gli iron? e i motley crue allora??

a me fanno più compassione chi nel 2000 vuole suonare a tutti i costi 1980, visto che nella maggior parte dei casi risultano solo compassionevoli.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Gennaio 2005

Azz!
    Ricordarsele tutte è proprio dura Eh ?
    Vediamo!

Incommentabile!
    Questa frase è pura follia!

Se la prima era folle questa poi...
    Deduco da ciò che tu non suoni nulla, nessuno strumento( forse il campanello :wink: )!
    Per cui prima di fare sparate "epocali" a questi livelli fai più attenzione e informati meglio!
    I Rage Against the machine erano tutt altro che un gruppo originale, e il massimo dell assolo di Tom Morello era abitualmente "Scretchare"(non so se si scrive così) sulle corde della chitarra! ....Che innovatore!

Ti svelo un segreto stile Babbo natale!
    Lo so, sarà una delusione però mi sembra che tu abbia l età giusta per capire!
    Quando un etichetta enorme butta fuori un disco di un gruppo che non ha un zoccolo di fans(che quindi lo acquistano a scatola chiusa anche se fa schifo!) non può permenttersi di fare un buco nell acqua con un disco mediocre!
    Di conseguenza vengono assunti dei produttori(nel caso dei SOAD è Rick Rubin) che, in fase di registrazione, plasmano le song per renderle commerciabili, di conseguenza delle canzoni come erano originariamente non rimane mai, o quasi, pressochè nulla neanche di simile, se non i testi( che vengono comunque largamente modificati per adattarli alla musica) e qualche riff!
    Questo vale per la quasi totalità di uscite su Major( e non solo!)

A parte il fatto che l esempio è assolutamente fuori luogo ma comunque si tratta di un idiota( ...non si troverebbe in galera!) che non era proprio una cima a comporre!

Un Gentlemen....

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Gennaio 2005

Citazione di Tom Kneifer dei Cinderella:"....Jimi Hendrix era innovativo, non i Pearl Jam..."

L originalità non è mai concepita a tavolino, se tu vedi molta differenza tra loro e gli altri gruppi Nu-metal.... Io non la vedo!

Premetto, a me non interessa che li passino nei locali da fighetti, ma se non fossero commerciali li passerebbero?

Se fossero originali non li metterebbero nei locali da fighetti!
    (Smoke on the water non la mettono! troppo vecchi penso!)

Ma che esempio è? Gli Iron e gli AC/DC non sono mica nati ed hanno fatto successo grazie a MTV dopo un disco!!
    Ed erano considerati Commerciali dai loro stessi fans!
    Mica ci sono nati commerciali (Come i SOAD!)

Non ho mai ascoltato una canzone degli Hammerfall in vita mia per cui non posso capire il tuo esempio! ...Scusa :roll:
    Per me essere commerciale non è fare un ritornello accattivante, quello è saper comporre, che è ben diverso!
    Ma è seguire il trend!
    La moda è, e sarà sempre la rovina della musica!
    ...e Purtroppo più si va avanti e peggio è!

Si stava meglio quando si stava peggio!

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Gennaio 2005

No, non ho chiesto a Serj se nel 95....
    Ma chissa perchè suonano tutti uguali questi gruppi di oggi!
    Una strana coincidenza non trovi???

Per i Motley Crue poteva anche valere il discorso fatto per i SOAD, però, il primo disco "Too Fast For Love" che era autoprodotto, suonava comunque molto simile a quello che i Motley fecero in futuro per l electra! per cui...

GLi Iron cosa??????????

Cosa centra il voler suonare 80?
    La musica deve essere passione non trend, se uno suona con passione i risultati sono sempre(o quasi sempre) apprezzabili, e il trend non è mai passione(perlomeno nel 99,9% dei casi!)!
    Se la musica in questi ultimi anni ha fatto più schifo è perchè il trend(i discografici,MTV...) ha voluto promuovere e vendere quella, boicottando gli altri generi...

8. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2005

uno dei pochi concerti che sono contento avvenga a Milano.
    sono di Empoli. :wink: più lontano stanno meglio è.

non è vero nulla che chi suona 80 faccia pena. ANZI!

Chi suona con passione, chi ha attitudine per suonare 80, riuscirà sempre a far breccia nel cuore di chi ascolta!

9. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2005

ho detto infatti "la maggior parte"...

x sixx: vedo che non vuoi/puoi capire, non sto parlando di assoli di Tom Morello, ma dell'uso innovativo, senza tirare fuori Hendrix, che ne ha fatto, in un periodo in cui il massimo era splettarci sopra...
    c.que suonicchio la chitarra, grazie :x

e c.que a me sembrano più omogenee le band degli anni '80. trovi i cloni delle band madre. poi sono nati i generi fine anni '80, i sottogeneri nei '90 e così via. anche se è una generalizzazione un po' sciocca.

ribadisco c.que non si può dire se uno sceglie di suonare così se gli piace o se vuole copiare.

eppoi trovami chi avrebbero copiato i SOAD che mi fai un piacere, magari scopro una band interessante.

10. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

il fatto del copiare al giorno d'oggi, è molto difficile da evitare, soprattutto per chi inizia. Ognuno bene o male ha le sue influenze, non puoi inventare qualcosa da 0, in un tipo di musica come il metal! eppoi meglio buone cose magari risentite che ciofeche "evolute" a tutti i costi.
    Non voglio dire che i SOAD siano scarsi, bada bene, però il loro genere non mi piace, come non mi piacciono per niente nemmeno i Rage Against The Machine. Spiacente, ma quel filone proprio non lo sopporto. Si può evolversi meglio secondo me. Sarò chiuso di mentalità, beh, meglio così!

11. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

ascolto troppa musica per concepire che i SOAD siano originali, la prima canzone ke ho ascoltato mi sembrava una cover dei pavement

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    734

26 Gennaio 2005

Io vado a scuola, non ho nessuno con cui andarci, e poi i mie familiari quando sentirebbero la notizia che io devo partire per un concerto mi prenderebbero per matto. Sai com'è, qui al sud non è la stessa cosa come al nord. E poi, visto che non lavoro, dovrei chidere i soldi a mio padre, che ovviamente... :nono:

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Febbraio 2005

Presi i biglietti.... sinceramente sono molto curioso di ascoltarli in sede live!

14. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2005

ho...cioè eternal mi ha regalato i biglietti :love: ...
    a parte la prevendita ladra :roll: ...ma secondo voi lo riempiranno il Forum?? secondo me no...

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Febbraio 2005

A quanto ne so io sono molto vicini al tutto esdaurito, o almeno così si diceva in giro.... a mio parere se non riescono ci vanno molto vicino!

Condividi questa Pagina