1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Luglio 2007

    Arrivato!!!
    Primo ascolto: sono molto confuso... l'album è veramente bello ma la sua aggressività mi ha un pò spiazzato. Parlo comunque sulla base di un solo ascolto, che per i Symphony X è ancora meno di quanto lo sia per altre band: con altri ascolti avrò sicuramente le idee più chiare. Hanno già colto nel segno però Paradise Lost, The Sacrifice, Set the World on Fire, Serpent's Kiss, Revelation, Eve of Secution: davvero belle :)
     
  2. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Luglio 2007

    ho preso anche l'ultima edizione senza DVD da discoteca laziale ("solo" 16 euri) :sadic:
    l'ho ascoltato diverse volte, è vero è molto potente e immediato... speriamo come dice qualcuno che non deluda a lungo andare :P effettivemente preferisco anche io album come V che ci ho messo settimane ad assimilarlo ma che poi è diventato uno dei miei preferiti 8-]
    a primo impatto mi piace anche più di the odissey, che non mi ha mai convinto fino in fondo (apparte accolade II :sbav: anche se preferivo la prima) molto bella Oculus ex inferni (:sadic:) con tanto di set the world on fire a seguire :happy: bella anche paradise lost e revelation, con alla fine l'arpeggio di TDWOT (:sbav:) la loro canzone che amo di più in assoluto :sbav:
    ora ascolterò dettagliatamente gli altri pezzi poi vi farò sapare che ne penso, comunque davvero non male :) anche se per ora preferisco V e TDWOT, e forse anche TIO... Come già detto qualcuno non c'è nessuna canzone ben articolata come Through the Looking Glass, anche se revelation gli ci si avvicina abbastanza...
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Luglio 2007

    Oggi è lunedi... e non l'ho comprato :sad: però domani lo compro :dx:
     
  4. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    3 Luglio 2007

    ciao avrei una domanda :D

    domani vado a comprare Paradise Lost, ma qualcuno può dirmi chiaramente quante sono le versioni che ho un pò di confusione, ho sentito parlare di digipack con dvd ma poi anche di slipcase con dvd, e poi quella normale, con o senza dvd :roll:

    non è che qualcuno mi fa un elenco un pò dettagliato per favore ? :)

    (tipo lista capito :D 1.)
    2.
    3.


    grazie in anticipo :D
     
  5. Snow87

    Snow87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    3 Luglio 2007

    E' sicuramente il brano più articolato del disco ma siamo ben distanti da quel capolavoro di canzone:( ...
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Luglio 2007

    PRESO.
    Dovrei studiare per gli esami, ma non mi frega un cazzo, lo sento oggi stesso :headbang:
     
  7. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    3 Luglio 2007


    :shock::shock::shock:

    ...e, a giudicare dalla scritta, doveva essere pure bello grosso...

    Ma tranquillo, noi ti vogliamo bene lo stesso...:roll:




    :rotfl::rotfl:
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    3 Luglio 2007

    E da quando si studia per gli ESAMI???
    Alle superiori andavo al lago, mentre i miei compagni studiavano...e son uscito meglio di loro!!
    All'università IDEM!!! :shutup: :D

    CMQ Revelation (la mia preferita) in quanto a complessità non si avvicina neppure lontanamente ad una Throught The Looking Glass..ma neppure ad una Awekening o V : The New Mythology !!!!

    Buon ALBUM, ma l'entusiasmo iniziale (opposto a The Odyssey) si sta già affievolendo!!!

    Seven e Walls Of Babylon le reggo a fatica....lo so che queste son le preferite di molti, ma a me danno quasi i nervi in alcuni tratti....quindi probabilmente in futuro diventeranno le miei preferite"!!!!:lol: 8-]
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Luglio 2007

    Volevo dare una chance a questo gruppo da diversi anni dopo qualche ascolto coacto. Paradise Lost (versione da 15 euro senza dvd che consiglio a Mabool)mi sembrava degna occasione.

    Al momento sto ascoltando DOMINATION, più volte ritornando all'apertura di basso.

    FB8: non noto queste gtrandi somiglianze con Odyssey; OPPURE è il mio gusto che ha subito una evoluzione-differenziazione negli anni. Fattore che non escludo anzi.

    Voce più sporca, diretta e rabbiosa. Suoni delle chitarre quasi "elettrizzati". L'album non mi sta dispiacendo.

    Ci ho ho lasciato gli aghora sul campo; vediamo se l'atto è stato meritorio.
     
  10. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    4 Luglio 2007

    Preso anch'io :D

    Fleba grazie del consiglio ma alla fine ho preso il digi col DVD :D

    20 euro e passa la paura :D

    Però sono contento è proprio un discone ora me lo vado ad ascoltare :D
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Luglio 2007

    Alle superiori non facevo una minchia enanche io, ma quando si tratta di dare 4 esami in 10 giorni :freak:... beh, l'anno prossimo mi iscriverò alla tua università:sadic:

    Per i motivi di cui sopra il disco l'ha ascoltato una sola volta... continuano a spostare il loro sound verso lati più grezzi:sadic:, nel complesso mi è parso promettente... giusto la titletrack mi è sembrata banalotta, ma ripeto, primo ascolto:roll: ...
     
  12. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    4 Luglio 2007

    Io Paradise Lost lo amo :love: un disco ottimo, anche se la voce è diventata più dura rispetto alle sono rità precedenti, cmq non dispiace ;)
     
  13. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Luglio 2007

    mah, io ho detto solo che è più simile a odissey rispetto a v a tdwot e tio, quindi pensavo che se volessi cercare qualche sonorità diversa sarebbe stato meglio dirigersi verso v (comunque sentilo che è molto bello). comunque credo che questi ultimi due dischi siano molto più power dei precedenti... v forse è il più prog di tutti insieme a twilight in olympus...
    comunque anche paradise lost credo abbia qualcosa che non lascia sentire al primo ascolto, come la struttura di the walls of babylon, canzone che sto apprezzando ora a priori... forse non è proprio tutto servito come potrebbe sembrare al primo ascolto :) per ora mi piace anche più di odissey, album che anche io non sono mai riuscito ad apprezzare a pieno (nonostante ami alla follia accolade II)
     
  14. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Luglio 2007

    Sì, ed è anche il mio preferito. Odyssey non mi ha mai convinto del tutto e questo Paradise Lost non è tra le mie priorità di acquisto. Da quel poco che ho letto e sentitito, poche tastiere per i miei gusti :)
     
  15. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Luglio 2007

    ecco un altro estimatore di v :love: ora lo metto subito su :love: fleba sentilo che non te ne pentirai ;)
    comunque paradise lost per ora a me convince più di odissey, anche se non ha nessuna canzone come accolade II :(
     

Condividi questa Pagina