1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    Ne ho sentito parlare bene...:)
     
    #76
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    7 Novembre 2005

    Bravissimi i Symphny X! The Divine Wings Of Tragedy è a mio avviso un capolavoro, The Odyssey ci va vicino, gli altri secondo me sono un po' alterni! Certo a mio avviso non hanno inventato un nuovo genere però riescono a essere in ogni caso abbastanza innovativi! Poi hanno un cantante divino in Russell Allen, una belva veramente!
    Ho comprato recentemente il live Live At The Edge Of Forever e devo dire che però mi ha un po' diviso! Allen è strepitoso, così Romeo e Lepond! Pinnella e Rullo mi hanno lasciato un po' così:-o Non hanno suonato male però Pinnella non mi ha convinto del tutto e Rullo (è un bravissimo batterista e fa delle parti che io non riuscirei a fare neanche coadiuvato da un secondo cervello) mi è sembrato piuttosto impreciso! Ad esempio, su Sea Of Lies varia velocità durante il pezzo, così come su Of Sins And Shadows, dove rallenta su alcuni pezzi! Altro difettuccio i suoni! La chitarra di Romeo suona un pochino sporca mentre la batteria esce un po' impastata e confusa (ascoltare il doppio pedale)!
     
    #77
  3. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Novembre 2005

    confermo...
     
    #78
  4. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Novembre 2005


    nessuno è perfetto...
     
    #79
  5. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    8-] Sto aspettando con ansia il nuovo album, cmq Jason Rullez.:evil:
     
    #80
  6. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    E quando esce sto disco...voglio sapere qualcosa!!!
     
    #81
  7. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    Anche io vorrei, ma la band non fa sapere una cippa esattamente dal...(controllo il sito)...29 aprile 2005.

    http://www.symphonyx.com/news.html#studio7
     
    #82
  8. Darktan

    Darktan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    anche se loro si ci avvicinano (alla perfezione)!! :sadic:
     
    #83
  9. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    scusate l'intromissione ma non potevo restare impassibile difronte al topic sui SX, dato che attualmente loro sono la band che mi acchiappa di più, tant'è che ne ho fatto anche la cover band...! :wink:
    Anzi se sapete locali che fanno suonare cover di SX e Dream Theater dalle vostre parti fatemi sapere che veniamo a suonarci (preciso che i D.T. neanche mi piacciono...ma sapete com'è....ehm...i soldi....)

    Cmq sui SX mi assale un dubbio...sarà che i loro dischi son tutti belli (tranne il primo, omonimo, che davvero preferisco considerarlo un incidente di debutto) o sarà che hanno il loro standard compositivo per cui variando di poco riescono a far piacere ogni disco? (in parole povere...come quando dicono che gli AC/DC fanno sempre lo stesso disco...ma che disco!)
     
    #84
  10. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2005

    Venduti...:-D:-D

    P.s. Cmq se ti metti a far cover di Max Pezzali e dei Blue dovresti fare un po' più di soldini...Muahahahahaha:-D:-D:-D:-D
     
    #85
  11. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2005

    E come darti torto!!!!???? :-D :-D :-D Quoto tutto!:hihi:

    Cmq "abbassarsi" a suonare altri generi è una cosa che dipende da un sacco di fattori che adesso sarebbero lunghi da spiegare/elencare, ma che ti assicuro sono tutti validi...alcuni anche positivi...tral'altro sai quanti grandi chitarristi "malati" di metal, purtroppo per campare devono fare i turnisti per Max Pezzali & Co.??? Anzi, parti dal presupposto che una larga fetta dei chitarristi che ascolti suonare DO-RE-MI-FA nella musica leggera, in realtà è tutta gente che torna a casa e si sfoga in metal e virtuosismi, cioè le cose che ama realmente...potrei farti tutti i nomi che vuoi...

    COMUNQUE SCUSATE L'O.T. e sempre grandi i S.X.!!!
     
    #86
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2005

    Saggie parole ahimè...
    Noi per suonare live abbiamo dovuto preparare una scaletta apposta, fatta di Heavy alla Accept-Maiden &Co. e di Hard Rock alla Deep Purple, Europe, Motley Crue, Ozzy ecc...
    Ma poi in sala tutto cambia ... quando partono pezzi come Of Sins and Shadows, Nothing to Say (Angra), The Mirror (DT) li si che ci si diverte!!! però purtroppo questo non viene apprezzato nei locali, forse perchè il pubblico che conosce questi pezzi è numericamente inferiore rispetto al resto più "commerciale".

    E' un peccato però!
     
    #87
  13. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    azz...avevo replicato ma non vedo la risposta...devo riscrivere da capo :-(

    Dicevo che cmq fare il turnista, o fare serate commerciali, ha tante cose positive...una delle quali è poter guadagnare i soldi da investire poi nella TUA musica (comprare strumentazione, fare il tuo cd ecc..ecc...), che è praticamente quello che fanno tutti i turnisti...insomma il fine giustifica i mezzi :wink:
     
    #88
  14. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2005

    Eh eh, effettivamente ti devo dare ragione...:happy:
     
    #89
  15. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2005

    #90

Condividi questa Pagina