1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. I'm Fuckin' Metal

    I'm Fuckin' Metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2007

    Come ho scritto sopra il mio commento era in riferimento al brano The Odissey.
    P.s. Paranoid con te non mi pare di aver assolutamente alzato i toni...Rileggi il mio post e spiegami in cosa ho esagerato perchè non riesco a capirlo.
    P.p.s. Se sono stato un pò ironico in qualche post e solo e soltanto conseguenza della frasetta stupida ed ironica che mi ha rivolto ShredderManiac (colui che fa il sapientone e poi quando gli si tocca un gruppo che ama si infastidisce) più sopra...Null'altro
     
  2. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    14 Maggio 2007

    No, non con me, mi riferivo ai messaggi lasciati nell'ultima pagina...Parliamo tranquillamente, almeno in questa discussione...;)
     
  3. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2007

    Qui si può trovare qualcuno che di Epic Metal ne sa un qualcosa... ma comunque la seguente spiegazione dovrebbe fugare tutti i dubbi:

    Per quanto riguarda l'ultimo album metto solo una faccina: :happy:
     
  4. Frost

    Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

    Registrato:
    21 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.893
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    14 Maggio 2007

    Ma da qui non mi senbrava ti riferissi solo a The Odyssey ma a tutti gli album
     
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    14 Maggio 2007

    :nono: frost..da te questi errori :nono:

    :D:D:D
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    14 Maggio 2007

    mah... chiudiamo pure questo, poi vediamo...
     
    #756
    Ultima modifica: 14 Maggio 2007
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Maggio 2007

    Decisioni della moderazione:
    - 3 gg. di ban a Cromodrummer, per aver ignorato l'avviso di un mod;
    - 15 gg. di ban a I'm Fuckin' Metal, per flame, offese generali e aver ignorato l'avviso di un mod.

    In più, si riapre il topic, ma chi sgarra ed al minimo fiato sopra le righe, il reposansabile verrà bannato al volo senza passare dal via, e il topic nuovamente chiuso, anche in via eventualmente definitiva.

    P.S.: non saranno tollerate risposte pubbliche a questo topic, contattateci solo ed esclusivamente via PM.
     
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Maggio 2007

    nessuno mi ha ancora risposto riguardo la voce...ne avevate già parlato? :sgrat:
     
  9. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Pardon, ho provato a cercare il messaggio in cui facevi la tua richiesta e non l'ho trovato. Potresti ripetere la domanda? :)
     
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Maggio 2007

    ahahahha...grazie caro :)

    http://www.truemetal.it/forum/showpost.php?p=1302180&postcount=725

    questo è il post..non era una domanda...era uno spunto per non parlare dell'album nuovo che esce tra un bel po, poi però si è parlato di epic, ora che abbiamo definito che di epic non c'è nulla...
    rilancio lo spunto :P

    ovviamente se ne avevate già parlato...vado a rileggermi il topic! gli argomenti triti e ritriti sono inutili..in tal caso chiedo scusa :P
     
    #760
    Ultima modifica: 16 Maggio 2007
  11. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Beh, io sono di certo la persona più sbagliata per discutere di questo... dico Allen senza nemmeno pensarci, visto che è uno dei cantanti degli ultimi anni che preferisco, e mi dimostra in tutti gli albums dei Symphony X che è assolutamente degno del mio apprezzamento (mi piace particolarmente la varietà timbrica adottata in "The Odissey", che pure non è l'album della band che preferisco). Tyler, d'altro canto, mi piace nelle sessioni corali, ma spesso si rivela troppo impreciso sulle note per i miei gusti... :)
     
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Maggio 2007

    indubbiamente allen ha una gran voce, e davvero in the odissey da prova di esser molto molto "versatile" timbricamente.
    però tyler ha una voce leggermente roca (e forse anche un pelo imprecisa come dici tu) che, amalgamata col suond dei nostri, acquista un valore in più!

    poi sai..qui son gusti personali ovviamente, ma un allen che canta proprio le due citate sopra da me, non lo vedrei benissimo proprio per le sue sue ottime doti e il suo timbro diciamo "pulito".
    io purtroppo non li ho mai visti live, ma nell'album "live on the edge of forever" infatti non suonano nulla dal primo album...
    poi se magari le suonano..ditemi com'era!!
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    16 Maggio 2007

    Forse + nei testi che nella musica (si pensi a THE ODYSSEY) almeno i TESTI sono epici!!! e anke quelle spruzzo qua e la...certo nn li definirei EPIC band...loro fanno PROG-METAL al 100%
     
  14. Lilium33

    Lilium33
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    io nn ho trovato molti testi epici.... ce ne sn, ma nn è di certo da annoverarsi tra gli argomenti + trattati dalla band.... x lo più sn testi oscuri e ank un po' angoscianti a volte, k rikiamano atmosfere decisamente dark k si sposano bene direi col sound caratteristico del gruppo...
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    16 Maggio 2007

    http://www.symphonyx.com/downloads/PLfullcover.jpg

    CAVOLO il retro copertina è ancora + bello del FRONT!!!!

    Dà proprio l'idea di PARADISO PERDUTO!!!
    Spero in un gran album in stile SX, con canzoni molto differenziate tra loro.....Serpent's Kiss (l'unica che ho ascoltato e presente su www.myspace.com/officialsymphonyx è davvero Dark, ma anke melodica e varia (sia pur nella sua cortezza), credo che se tutto l'album sarà sulla scia ci vorranno mesi per metabolizzarlo (QUESTO è un bene per me, > tempo per METABOLIZZARLO = > LONGEVITà = spesso < Banalità).....del resto fu così anke per The Odyssey

    P.S.: per favore, mettete sempre i link, per questi (stupendi) lenzuoli ;)
     
    #765
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2007

Condividi questa Pagina