1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Giugno 2011

No. A giudicare dei commenti che avevo letto mi aspettavo molto di più (non che sia brutta eh, ma nemmeno chissà cosa di stratosferico).

2. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

20 Giugno 2011

Finalmente dopo 3 giorni di attesa è arrivata anche a me l'edizone speciale di Iconoclast..

Al primo ascolto il cd non mi ha entusiasmato più di tanto e come ha scritto già qualcuno prima di me l'ho trovo abbastanza monotono in certe parti. Alcuni riff mi sembrano presi dalle loro vecchie canzoni.. va bè spero di ricredermi con gli ascolti..

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Giugno 2011

Un po' cresce...lo ammetto !!:).....sento un po' la mancanza di pezzi strumentali (non assoli)....quel perfetto intrecciarsi tra tastiera e chitarra come in brani quali Revelation, Accolade II, Awakening !!!
    A mio avviso (e credo volutamente) la chitarra e la voce tolgono spazio agli altri strumenti...

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.115

21 Giugno 2011

Senza offesa Acid, ma la versione ridotta l'han fatta loro. posso capire quando si ha la versione supermegaiperdeluxe con speciali, video, interviste, photogallery, ma qui si parla esclusivamente di marketing. volete un album completo? lo pagate di più, altrimenti vi accontentate della versione monca...

A Dima83 e deopisi piace questo messaggio.
  5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

22 Giugno 2011

No la versione ridotta a 1 cd è stata decisa dalla casa discografica per problemi (?!?) di marketing, inizialmente l'album doveva essere di 2 cd.
    Tra l'altro la differenza di prezzo tra le due versioni è davvero minima.

A Acid Rain piace questo elemento.
  6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

22 Giugno 2011

Io vorrei tanto sapere in quanti hanno acquistato e acquisteranno la versione con un solo cd. A me non sembra tanto una logica scelta di Mercato

Ultima modifica: 22 Giugno 2011
  7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

22 Giugno 2011

ma è proprio questo il nocciolo della questione, se Allen cantasse nei pantera o machine head, nei paradox o mekong delta ok, con la sua voce grossa grassa e rauca, sarebbe fantastico! ne ha le qualità, pensa che a volte mi ricorda Chuk Billy!?.
    Canta nei Symphony X, impostare quel vocione (che secondo me fra qualche anno lo rovinerà) nei pezzi di una band che potrebbe suonare tutto e in tutti gli stili possibili, ingabbiarla in un sound dove si sente solo chitarra e voce (perchè deve farla molto grossa) mentre il resto della band "accompagna", non è accettabile.
    I SX dovrebbero sperimentare evolvere cambiare sempre all'interno di una logica prettamente ProgMetal intendiamoci, non sono un fan dei PoS (gli ultimi PoS) non possono nascondersi dietro questo muro distorto e compresso della caparison, io vorrei di più da questo gruppone.
    Inoltre il paragone coi 5 newyorkesi di Train of Thought non ce lo vedo prorio per me i dream restano prog anche quando fanno le cose meno bene... a differenza dei SX che hanno cambiato genere.. imho.:)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Giugno 2011

qui quoto alla grande..oltretutto in sede live gliorfanidiportnoy stanno su un altra galassia proprio

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

22 Giugno 2011

io credo che non sia stato capito l'intento di questo disco....

Sinceramente apprezzo moltissimo questa evoluzione, i SX hanno sfornato un disco aggressivo ma dannatamente equilibrato... ok non ci saranno pezzi capolavoro, ma nel complesso, una volta arrivati alla fine, si ha la sensazione di aver trascorso più di un ora in compagnia di un ottima musica...

Lo stile è differente rispetto ai precedenti dischi, molto meno neoclassico, ma sempre tecnicissimo e insaporito da inserti elettronici che inizialmente si fa fatica a percepire ma con il proseguire degli ascolti ci si rende conto che si amalgano nel contesto creando una atmosfera direi quasi cibernetica(il tema del disco parla chiaro)

poi sia chiaro, ormai il metal moderno è questo....anche i Tool proseguiranno su questa strada e molti altri gruppi stanno assecondando questa Moda del riff ipertecnico e compressato... e a me gusta assai..

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Giugno 2011

Ieri acquistata la versione limited.....le tre tracce in piu' non sono "bonus" o "b'side" ma meritano quanto le altre e il digibook piace davvero tanto......
    ho ascoltato qualcosa qua e la', e mi piace abbastanza, e un cambiamento aumenta il mio interesse verso una delle mie band preferite......certo che questo indurimento nel sound sia temporaneo........

11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

22 Giugno 2011

credo anche io, mi risulta difficile pensare ad un altro disco di questo tipo...

12. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Giugno 2011

Anche perché sarebbe il 3°-4°... consecutivo... :hihi:
    Certo, con i loro tempi prima del 2015 dubito uscirà materiale nuovo.

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

22 Giugno 2011

Non credo che con la Nuclear Blast ora possano fare quello che gli pare :hihi:

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Giugno 2011

sicuro? sicurosicuro? sicurosicurosicuro?

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.651

23 Giugno 2011

Sicuro no, un po' di timore si però:hihi:

Condividi questa Pagina