1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2005

Grandissimi!! Una band favolosa...Romeo e Allen sono impressionanti!

2. Gurzo

Gurzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Oh oh oh !

Symphony X? ki sono? :shock:

hahahah secondo me sono la tenica fatta in band :sadic:

Romeo ke dire? Si sembra 1 suino con la kitarra ma azzo se tutti i suini fossero cosi avrei 1 band formata da 1000 suini 8-]

Sir Russell Allen ki è ? :rotfl:

posso dire ke "the damnation game" (il primo album ascoltato ) mi ha stregato dal primo secondo di canzone :shock: l'unica cosa ke mi veniva in mente era wow!! è mica il gruppo prog di Dio? e basta !
    Dopo 1 giorno mi sono ritrovato con tutta la discografia rigorosamente originale ( sono poke le band ke lo meritano :hihi: e loro ci rientrano pienamente)

cmq commenterei tutte le canzoni di ogni album 1 x 1 ma mi limito a" the odyssey " partendo subito in quarta comentando le 2 vesioni ritocate di "the accolade " e "masquerade".

the accolade ( gia molto bella in "The Divine Wings of tragedy") con 1 versione + Pinnelliana :hihi:, no dai qui Pinnella mostra di sapere ke kosa è 1 piano, x quanto riguarda Allen + di mito nn so ke dire.

ooooOOO masquerade be 1 dei vantaggi della versione limitata ( nn ditemi ke nn l'avete ascoltata vi pesto a tutti se mi dite di no :hihi: )
    be Allen qui mi fa impazzire totalmente si si la versione normale è bella ma questa è stupenda ( poi il sound + moderno e curato la rende 1 esperienza unica)

potrei parlare dell'incazzatissima inferno ma ora stacco dicendo "the odyssey" 1 porola x 24 minuti di canzone è poca ma mo mi so rotto è ora ho da fa quindi dico semplicemente meravigliosa

cya cya ricordate prima i Symphony X poi il resto 8-]

3. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

Beh, direi piuttosto esauriente... :D

4. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Settembre 2005

:D :rotfl: :D :rotfl: :D :rotfl: :D :rotfl:

5. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Settembre 2005

Michael Romeo is.....super!!!!

6. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

Quoto di brutto... :guitar:

7. SirKhaas

SirKhaas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Guardatevi il dvd, se lo trovate, istruttivo di Micheal Romeo ... Penso ci sia solo x i mercati orientali, xò se lo trovate... Ci pikkia di quelle chicche, e rifà un bel pò di assoli, e vederlo è devastante ... stra fast ! 8-]

8. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2005

Beh, da Micheal Romeo che cosa ti potevi aspettare...! 8-] 8-]

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Ottobre 2005

Un corso di cucina allegato dove spiega come preparare gli speciali hot-dog ipercalorici di cui sembra proprio andare matto... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

10. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

Eh eh, effettivamente Micheal Romeo sembra che abbia dei Wurstel invece che delle dita... :rotfl: :rotfl:

Però basta vederlo o sentirlo per rimanere a bocca aperta... :happy:

11. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

Eh eh, effettivamente Micheal Romeo sembra che abbia dei Wurstel invece che delle dita... :rotfl: :rotfl:

Però basta vederlo o sentirlo per rimanere a bocca aperta... :happy:

12. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

Benedico anche io il topic,sono appena arrivato e sono senz'altro uno dei + sfegatati fan di questo forum,considero i symphony x grandi musicisti e compositori e aspetto il nuovo album del combo americano

ho tutti i cd + vari bootleg audio e video
    la mia formazione preferita era quella con miller rullo pinnella romeo allen

ecco alcune news sui mitici SX

-Jason Rullo ha messo all'asta su eBay la batteria di damnation game e divine wings of tragedy
    -Michael Romeo ha scritto tutti i pezzi del nuovo album e sta completando la suite dell album (stile odissey) l'album sarà molto + obscure impact ,le voci che Allen canti in growl sono smentite assolutamente!!!qualcuno ipotizza un ispirazione alle storie di Edgar APoe..
    -Michael Pinnella durante lo stop ha pubblicato un album interamente suonato da lui (molto bello velo consiglio)
    -è da poco uscito inoltre l'album di Russel Allen con Jorn Lande dei masterplan 'The Battle' sstupendo album di AOR molto vicino alle sonorità Masterplan (idem vi consiglio anche questo)
    -é uscito il primo cd esclusivo del fanclub mondiale chiamato 'Rarities and Demo' contenente

01. Inferno (demo version)
    02. The Odyssey (overture demo)
    03. Eyes of Medusa (demo; originariamente intitolata "Gates of Misery", con un diverso chorus)
    04. A Winter's Dream Part II (con vocals di Rod Tyler)
    05. Disillusioned (traccia inedita; con vocals di Rod Tyler)
    06. Star Wars Suite

nella Star Wars suite Romeo ha registrato 15 tracce e + di chitarra..........

spero di divertirmi con voi su questo topic :wink:

13. SirKhaas

SirKhaas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

Bella Jens per le news che ci hai postato, è sempre 1 piacere trovare nuovi fans della X...
    Per chi volesse + info sul dvd di Romeo di cui parlavo si chiama "The Guitar Chapter" se non sbaglio ... diciamo che cercando bene si riesce a trovarlo 8-]

14. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Ottobre 2005

romeo e petrucci sono i migliori chitarristi sulla scena di oggi...

15. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

Il DVD didattico (ma inizialmente era una VHS) si chiama "The Guitar Chapter" in onore al primo, e finora unico disco solista di Michael Romeo "The Dark Chapter" (1998, InsideOut Music). E' un video didattico uscito per la ZERO CORPORATION/JVC, Japan la vecchia etichetta che per prima produsse l' esordio omonimo dei Symphony X, ed ha una prima parte strettamente didattica in cui Romeo mostra i fondamentali (legato, plettrata, arpeggi, etc.) ed una seconda dove riprende alcuni pezzi del gruppo, in particolare: Sea Of Lies, Out Of The Ashes, The Damnation Game, Of Sins & Shadows.
    Obbiettivamente come lezione didattica mi piace poco, ma lui suona molto bene.

Condividi questa Pagina