1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2007

ooosp come fai?rispetto della tua opinione!;)

2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2007

Come fo? Fo!

Grazie Trippù!

3. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2007

vero, quoto a pallettoni. La adoro, stupenda. Non ha niente da invidiare a The Accolade, davvero. Per il resto, mi sembra un album molto equilibrato, molto studiato, con una scaletta giusta, compatto e granitico. Bello bello bello, sono felice perchè è una band che mi piace molto, ma mi ero convinto da un po' di tempo che ascoltando The Divine wings of tragedy ascoltavo tutta la loro disco.

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2007

...........sbagliato!
    come hai viato ogni cd dei sympony a partire da questo sono tutti belli!tutti con delle loro caratteristiche!:happy:

5. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

Symphony X: bello lo stile, ancora un po' acerbo...la voce tutto sommato ci sta...

The Damnation Game: contiene The Edge Of Forever che è un capolavoro assoluto...Miller era sicuramente più incisivo di Lepond...il sound pian piano sta maturando...

The Divine Wings Of Tragedy: capolavoro assoluto della band...una perla dietro l'altra...

Twilight In Olympus: non lo apprezzo come altri dischi...ma Through The Looking Glass è da 10 e lode...

V: E' uno di quei dischi da ascoltare tutto filato sempre...a volte lo preferisco anche a Divine...

The Odyssey: almeno per me un passo indietro...nonostante la qualità rimanga sempre altissima...Unleash The Faiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Paradise Lost: il mio preferito...i Symphony X si sono reinventati...molto più diretti e aggressivi...non stanca mai...Set The World On Fire è il mio pezzo in assoluto preferito insieme a The Accolade...

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Novembre 2007

Symphony X: bello lo stile, ancora un po' acerbo...la voce tutto sommato ci sta...

> più o meno concordo,un pò troppo acerbo però

The Damnation Game: contiene The Edge Of Forever che è un capolavoro assoluto...Miller era sicuramente più incisivo di Lepond...il sound pian piano sta maturando...

> bel passo in avanti,EOF è ottima come pure l'ultima divisa in due parti(nn ricordo titolo)

The Divine Wings Of Tragedy: capolavoro assoluto della band...una perla dietro l'altra...

> diciamo il disco che codifica definitivamente il loro stile...un capolavoro cmq.

Twilight In Olympus: non lo apprezzo come altri dischi...ma Through The Looking Glass è da 10 e lode...

> qui siamo pienamente daccordo

V: E' uno di quei dischi da ascoltare tutto filato sempre...a volte lo preferisco anche a Divine...

> più o meno anche qui...grande disco

The Odyssey: almeno per me un passo indietro...nonostante la qualità rimanga sempre altissima...Unleash The Faiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

> qui invece non ci siamo,per il sottoscritto il capolavoro assoluto dei SX ..a parte una perla come accolade2 pezzo da incorniciare,a parte due carrarmati come inferno e kings of terror..ci sono i 24 minuti della title track che,caso più unico che raro,non hanno mai un attimo di cedimento...epocale

Paradise Lost: il mio preferito...i Symphony X si sono reinventati...molto più diretti e aggressivi...non stanca mai...Set The World On Fire è il mio pezzo in assoluto preferito insieme a The Accolade...

> neanche qui sono daccordo..sicuramente un ottimo disco con ottimi pezzi(domination e walls of babylon su tutte),ma decisamente un passo indietro se non due rispetto al precedente...non mi sembra ci sianno pezzi memorabili da tramandare ai posteri...ripeto ottimo disco ma alla fine mancante di quel pizzico di ispirazione in più che fa poi la differenza

7. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

9 Novembre 2007

Per me The Odyssey non è un passo indietro o uno in avanti,si tratta semplicemente di un album non all'altezza degli altri,poco ispirato,poche melodie azzeccate,un alone di piattume che pervade praticamente tutto l'album.
    Riesco ad apprezzare nella loro interezza solo Accolade 2 ed Awakenings,la suite di 24 minuti poi,la trovo sfilacciata e nelle varie sue parti davvero poco complessa e zero raffinata,tutte caratteristiche queste che contraddistinguevano invece The Divine Wings Of Tragedy...(dai anche il titolo è superiore:hihi: )

8. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

dai è un abum fatto bene. le canzoni sono tutte cattive ma progettose e poi l'assolo di inferno? poco ispirato ??? devo ammettere che alcuni assoli non sono sto granchè su the odissey, ma le ritmiche non fanno pecche anche quelle sfumature power come su the turning sono azzeccate. non so se v'è venuto in mente anche a voi, ma l'inizio di the odissey(la canzone) sembra l'inizio di un cartone della disney?

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Novembre 2007

Io lo valuto + o meno sempre allo stesso modo...
    non il migliore, non il peggiore, di certo un buon album...invece sto rivalutando la canzone Sacrifice, all'inizio credevo fosse un filler, oggi la reputo all'altezza delle altre !!
    P.s.
    Ora rimane solo Seven e The Walls Of Babylon a non convincermi fin in fondo

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

consiglio riascoltale bene!
    meritano e meritano!;)

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Novembre 2007

Si lo so, però le trovo un pelino sotto se paragonate ad una Revelation, Set The World On Fire, Paradise Lost o anke una (banale finkè volete ma mi piace) Eve Of Seduction !!!!
    Speriamo solo che ora non ci facciano aspettare 5 anni per il seguito...io direi 2008 un album live e 2009 uno studio album !

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

9 Novembre 2007

Non si chiamano Dream Theater :D

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Novembre 2007

ma che oggi tutti avete voglia di ascoltare noiuvu poezzi della band preferita!!dono ancora in tuour promozianale!!:P
    cmq a parte le scemenze io passato il periodo di deth metal ed maiden che stò ascoltando mi butto a capofitto siu symphony per cercare qualcosa di nuovo che non ancora ascoltanto nei loro cd!!!
    questo inizierò a farlo da gennaio!
    intanto adesso mi carico con i maiden!!!!

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Novembre 2007

Symphony X-------------------> 1994
    The Damnation Game-----------> 1995
    The Divine Wings Of Tragedy----> 1997
    Twilight In Olympus-------------->1998
    V: The New Mytology Suite------> 2000
    The Odyssey--------------------> 2002
    Paradise Lost-------------------->2007

Come vedi la pecora nera è Paradise Lost...tutti gli album distano al massimo 2 ANNI, questo 5 !!!

Vorrei capire se è stato un errore di percorso o se è il loro nuovo ritmo di produzione !!!
    Cioè capisci da un gruppo come i Blind Guardia simili tempi di attesa non son una novità, coi SX sì !!!:P

15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2007

Se non ho capito male, dovrebbero semplicemente esserci stati problemi con la casa discografica. Romeo non andrebbe più tanto d'accordo con la Inside Out :)

Condividi questa Pagina