1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Settembre 2007

    io idream li ho già visti 3 volte...
    i symphony x solo quando erano venuti cm spalla degli stratovarius.
    per cui anche io ho più interesse per i synphony x
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Settembre 2007

    confesso di avere ormai più aspettative e desiderio per i SX sebbene io non abbia ancora mai visto i DreamT
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    16 Settembre 2007

    Bhòò secondo me live (e per me anke in studio, pur nn essendo soddisfattissimo di SC) possono piacere anke a chi odia Il corso da ToT in poi....ribadisco suonano 2-3 ore..ci mettono un repertorio vastissimo e degli ultime credo facciano le "migliori" e per di più live guadagnano !!
    Anke una As I Am live non è così malvagia come si creda !!

    CMQ tornando a parlare di SX...a distanza di un paio di mesi abbondandi l'enfasi iniziale per Paradise Lost è calata, buon album per l'amor di DIO però stenta a spiccare il volo sugli altri !!
    Per me rimane inferiore almeno a The Odyssey, The Divine Wings Of Tragedy ed anche la mio rivalutatissimo Twilight In Olympus (ascoltatevi Orion vi prego...che gioiellino) !!
     
  4. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2007

    ti scordi V, anke quello è tanta roba!!!
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    16 Settembre 2007

    Per me è un po' sotto, tolta qualke canzone non li ho mai trovato una forte anima...anke gli assoli (come detto in precedenza) mi sembrano fatti tanto per fare, senza seguire il gusto melodico...etc !!
    Mi piace, ma lo reputo superiore solo ai primi due (anke se Winter's Dream è davvero epocale) poi PL e poi TO,TDWOT e TIO a parimerito!
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    16 Settembre 2007

    No :headbang:... diciamo che quelli che aspetto di più sono loro, però insomma mi godrò anche i Dream...
     
  7. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2007

    beh dai quelle perle come evolution, trascendence, i capolavori sinfonici di on the breath of poseidon e death of balance/lacrymosa, the birthserpent, egypt e le rediscovery finali...
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    16 Settembre 2007

    Ma infatti non dico che faccia SCHIFO !!!
    Anzii, però....gli altri mi piacciono di più....mi mancano degli assoli stupendi come Sea Of Lies o Of Sins & Shadows...cmq i capolavori ce li ha.. Rediscovery su tutte
     
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Settembre 2007

    queste citate a me piaciono motissimo, mai io prefeisco finali dove l'inizio viene rispreso fino alla fine!per dire che mi lasciono una senziaone appesa!
     
  10. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2007

    non ho sentito citare il primissimo dei symphony x che, per quanto sia cantanto da rod tyler sicuramente non e` da buttar via anche se Il suono del missaggio sicuramente e` migliore sui successivi soprattutto su TDWOT.

    L'ultimo mi ha lasciato un po' perplesso anche se le prime volte l'ho apprezzato:si vede chiaramente che stanno cercando di prendere l'attenzione commercializzandosi un po', soprattutto perche` hanno deciso di fare il loro primo video (the serpent's kiss, oltretutto noioso). Il suono e` meno pensato, le ritmiche piu` semplici, gli assoli anche (sentite la omonima canzone).

    Sono d'accordo, credo, con la maggior parte di voi che TDWOT e` insuperabile per la grezzosita` e per quanto la musica e` pensata. Twilight in olympus lo ranko secondo (basta sentire lo sweep iniziale di romeo e capisci che cosa tratta il cd!). direi che gli altri sono tutti a livelli simili tranne PL che cmq, come ho detto, aspira palesemente alla commerzcializzazione.

    mi manca solo live on the edge of forever.
     
    #1600
    Ultima modifica: 19 Settembre 2007
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Settembre 2007

    grezzosità??:sgrat:
     
  12. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Settembre 2007

    :shock: come tdwot è grezzo!forse penso che ti riperisci al 1°cd symphony x!
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    19 Settembre 2007

    No, non sono d'accordo... è vero che è un disco più facile e immediato, ma è un'immediatezza che non deriva dalla volontà di commercializzarsi, è uno spostamento spontaneo, non indotto... in parole povere non l'hanno fatto apposta a fare un disco più semplice...

    Per quanto riguarda gli arrangiamenti nelle ritmiche e gli assoli poi, non la vedo affatto cosi... per me suonano Symphony X al 100%, e come al solito c'è grande attenzione verso entrambe le cose...
     
  14. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Settembre 2007


    Ma anche io PL l'ho messo un pò da parte,ma non perchè mi è calato l'interesse,solo perchè non mi va...rimane comunque un disco dal valore immenso contenente dei classici...e i classici si riascoltano sempre con piacere!
    Uno dei migliori dei SX :)
     
  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Settembre 2007

    Commercializzato PL? :sgrat:
     

Condividi questa Pagina