1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

symphonic death metal.

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da simoxmetalx, 2 Febbraio 2010.

  1. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    19 Aprile 2010

    Ovviamente non ho bisogno di ascoltare tutte quelle band per dimostrarti che hai torto, altrimenti ti sfido io a dimostrare che c'è un metodo scientifico per poter definire una band "symphonic death". Oltretutto per sconfessarti basta dire che hai citato i Dark Lunacy quando neanche loro si definiscono symphonic death.

    Comunque non intendevo parlare di death in senso "puro", visto che per quanto mi riguarda il death lo ascolto a 360 gradi (old school, melodico, brutal...), e che la musica di cui stiamo parlando è death con a fianco l'aggettivo symphonic.
     
    #61
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Aprile 2010

    Qui dice che i Nile sono Symphonic Death Metal. Dev'essere per forza una fonte attendibile, visto che l'ho trovata in fondo all'articolo sul genere in Wikipedia.
     
    #62
  3. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    No, noi stiamo parlando di SYMPHONIC con accanto l'aggettivo death. Il symphonc death è un sottogenere del symphonic, non del death. Almeno per quanto riguarda la prima corrente. Per la seconda hai ragione tu.

    Ad ogni modo, c'è la definizione data un bel po' di post fa e si valuta secondo quella. Quelle canzoni degli Epica sonos ymphonic death metal (prima corrente: + symph che death) secondo quella classificazione.

    Allo stesso modo, gli Hollenthon fanno symphonic death (seconda corrente: + death che symph) secondo al rispettiva definizione.

    Io ti avevo chiesto di dimostrarmi che quelle canzoni degli Epica NON corrispondono alla definizione della prima corrente. Peccato che sembra cucita addosso a loro, e specificatamente a quelle canzoni.

    Ripeto: le autodefinizioni non contano nulla. Loro non si definiscono symphoni deth? Ma secondo i criteri già citati lo sono. I Misfits potrebbero dire di non fare Horror punk, ma lo fanno lo stesso. Tarja Turunen diceva in giro d'esser soprano leggero, ma ovvio che non lo è.

    Ps: complimenti per il nick (adoro George R.R. Martin)
     
    #63
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  4. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    E' un'enciclopedia online. Le enciclopeide sono scritte da professionisti (nel caso di musica, musicologi etc etc).

    Se trovi scritto una cosa su cui non sei d'accordo sulla Treccani, puoi anche non esserlo, ma c'è scritto.

    Ad ogni modo, non prendertela con wikipedia, ma con chi scrive le possibili fonti; perché chi dice chi ha ragione e chi dice chi ha torto? Non si può decidere di testa propria: quello è un metodo per evitare opinioni personali.

    Ps: i Nile non li conosco bene, quindi non ne posso parlare nel merito.
     
    #64
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  5. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    19 Aprile 2010

    Dopo essermi letto tutto il topic (3 pagine non sono poi tante), co sto Symphonic Death sono rimasto più confuso di prima, io al massimo per quanto riguarda le classificazioni nel Death, considero il Brutal Death, il Progressive Death, Death Old School e Melodic Death.
    Tutte le band precedentemente citate, per me, appartengono alla categoria del Death melodico.

    Per quanto riguarda gli Epica, fanno Symphonic Metal con influenze Death, non Death Metal. Secondo me, non bastano un paio di riffs Death per classificare un gruppo come Death Metal, poi per carità, opinione mia eh:)
     
    #65
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Aprile 2010

    non ti offendere...ma tu avevi detto che fonti attendibili erano siti che vendevano biglietti? cioè sul sito del gods of metal dell'anno scorso c'era scritto qualcosa tipo "gli slipknot sono la band più estrema al mondo" e io ci dovrei anche credere? permetti ma mi scappa un sorriso...trall'altro i nile li conosco da anni e ti assicuro che di Symphonic non hanno manco le mutande:)
     
    #66
  7. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Symphonic death metal (prima corrente) = Symphonic metal con riffs melodic death metal.

    GLI EPICA NON SONO DEATH E MAI LO SARANNO. Il symphonic death, in questa accezione, è un sottogenere del symphonic, non del death.

    Nella seconda accezione lo è, invece.

    E comunque: il death melodico non prevede le orchestrazioni, nè i cori (symphonic death: seconda accezione).
     
    #67
  8. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Ho detto NON. Siti dove vendono biglietti NON sono fonti attendibili perché creati per altro e non si sa se chi scrive se ne intende o no (per enciclopedie, recensioni non amatoriali etc etc si da per scontato, anche se a volte non è così, ma qui si andrebbe sul punto di vista). Ed in ogni caso, i commenti dei navigatori non valgono (sono amatoriali).
     
    #68
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  9. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Aprile 2010

    Toh, senti che sinfonia.
     
    #69
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2010

    la penso come sacrilegios. anche xke influenze death le accolgo volentieri. ma il macro genere death no (x i motivi sopra esposti: non mi piace piu da troppi anni).

    tra l'altro mi pare di aver capito che e' quello che cerca di dire astras..
     
    #70
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Aprile 2010

    in un certo senso questa per me è sinfonia :love::love::love:
     
    #71
  12. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Non mi state contraddicendo, visto che non ho detto nulla in merito (anzi, potenzialmente vi ho dato ragione).

    Ma su wikipedia non si lavora per opinioni personali (neppure se ovvie): c'è la fonte attendibile? Allora ok. Poi anche le fonti attendibili sbagliano, ma questo non lo può dire nessuno perché sarebbe un punto di vista (anche se ovvio).

    Purtroppo è così (ed in ogni caso, quella è una sola canzone, bisognerebbe ascoltarle tutte. Ma non discuto in merito perché non le conosco).
     
    #72
  13. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    19 Aprile 2010

    Sento aleggiare nell'aria lo spirito di Nodtveidt666 :lookaround:
     
    #73
  14. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    19 Aprile 2010

    Scusa, ma chi lo dice che il Melodic Death non prevede cori e orchestrazioni??? Sempre di roba melodica si parla
     
    #74
  15. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Aprile 2010

    non ti volevo contraddire sinceramente era solo per dimostrarti quanto wikipedia non sia una fonte attendibile, solo questo...ora basta però mi sta venendo mal di testa torno a sentirmi i miei Winds For Plague (che fanno deathcore con aperture Symphonic ma sempre deathcore è :happy:)
     
    #75

Condividi questa Pagina