1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symfonia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 8 Dicembre 2010.

1. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

16 Giugno 2011

:roll: Gran bella ideona.

2. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
  3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Luglio 2011

4. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

9 Luglio 2011

A parte che io al disco ho dato un bel 7 e che amo molto sia timo che matos, non posso non notare il buon live. :)

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Luglio 2011

Ah! Scusami.;)
    Mi sono confuso con qualcun altro, allora! :)

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Luglio 2011

Ma perché suonano in club così piccoli?

7. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

10 Luglio 2011

Forse perché quando matos è venuto qui eravamo tipo in 30 compresi i camerieri? :ueeee:

Anche al sonisphere hanno suonato al pomeriggio come dei poverelli qualunque, purtroppo oggi il metal di moda è altrove. :ueeee:

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

11 Luglio 2011

In che Sonisphere hanno suonato?

Comunque bah! Non dico che sono un gruppo da 2000/3000 persone come possono essere Helloween o Blind Guardian, ma almeno 7/800 persone...sono tutti musicisti grandi, cavolo

Ma gruppi come Angra, Gamma Ray, Edguy o Stratovarius che numeri fanno in italia/europa? Cioè sono stato al concerto Helloween + Stratovarius e saremmo stati 1500, ma penso che almeno 1000 eran lì solo per gli Helloween... Lo stesso vale per i Gamma Ray, che ho visto il 4 con i Dream Theater, che cantavano le canzoni dei Ray saran stati 200 su 3000 persone :sgrat:

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Luglio 2011

Lasciamo stare i numeri...Gamma Ray, Edguy o Stratovarius fanno dalle 500 alle 2000 persone con estrema tranquillità.
    Agli Angra, a Milano ci saranno state si e no 300 persone e a Bologna anche meno.
    Il problema è che l'italiano medio muove il culo solo per alcuni gruppi...

Ultima modifica: 13 Luglio 2011
  10. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

11 Luglio 2011

Sono grandi ma devono farsi il nome come gruppo, il sonisphere era questo francese:

Ecco per intenderci l'ordine (inverso, come al solito) delle due giornate:

Friday, July 8th - SLIPKNOT, DREAM THEATER, AIRBOURNE, MASTODON, GOJIRA, BRING ME THE HORIZON, SYMFONIA, RISE TO REMAIN.

Saturday, July 9th - METALLICA, SLAYER, MEGADETH, ANTHRAX, PAPA ROACH, DIAMOND HEAD, TARJA, LOUDBLAST, MASS HYSTERIA.

11. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

11 Luglio 2011

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

11 Luglio 2011

Beh, allora mi vanto del fatto che ho sempre preso l'aereo da Palermo per tutti i gruppi che ascolto che son passati quantomeno da Roma!:)

E penso che lo farei anche per i Symfonia!

A Zanna piace questo elemento.
  13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

13 Luglio 2011

Ma infatti fai bene.
    Io parlo in generale, spesso il "metallaro medio" spende soldi e tempo solo per gli stessi solito gruppi (Maiden, Metallica, Dream Theater) quando magari a 2 metri da casa ha un bel concerto di un gruppo che magari gli piace pure e non si muove.
    Qui a Roma succede sempre. Soprattutto se ci sono le partite.
    Mi ricordo il concerto degli Angra del 2007. Avevo organizzato il primo meeting del fanclub ed era necessario che le persone che dovevano restare al meeting si presentassero all'entrata prima dell'inizio del concerto per prendere il pass che era nominativo.
    Beh uno di loro è stato capace di arrivare poco prima dell'esibizione degli Angra rischiando di non poter prendere il pass perchè c'era la partita della Roma e prima di venire al concerto doveva vedersela.
    Lo volevo ammazzare.
    Come volevo ammazzare il tizio che ha rinunciato al meeting a Milano a febbraio perchè sennò non poteva stare in prima fila a vedere il concerto. -.-
    Vabbè...la finisco, che sono un tantino OT.

Cmq ammiro molto le persone che fanno quello che hai fatto tu prendendo sempre l'aereo per andare a vedere un gruppo che ti piace!!!

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

13 Luglio 2011

Qualcosa mi dice che la gente era la solo per quei gruppi semi-sconosciuti scritti grandi :lol:, purtroppo..e lo dico da fan dei metallica e Big Four vari..

Questa cosa mi fa una rabbia!! è ormai scontata, ma è ovvio che poi Angra ed anche Avantasia non vengono più in Italia!!questi gruppi dovrebbero essere molto più famosi! sono sottovalutati e lo dico non solo perchè li adoro ma anche oggettivamente per la loro bravura!! poi vorrei sapere quante persone conoscono gli Stato in Italia, ma mi deprimerei..

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Luglio 2011

Secondo me c'è un po' di gente che conosce Stratovarius e soci, in Italia.
    Non si tratta di scarsa conoscenza, di ignoranza, ecc. ecc.

Si tratta secondo me di un'altra cosa: il Power Metal attualmente, soprattutto in Italia, è un po' in crisi...nel senso che questo sottogenere ha conosciuto il suo massimo splendore negli anni '90.

Allora band come Angra, Gamma Ray, Blind Guardian e soci spopolavano.

Adesso la situazione è cambiata, purtroppo.
    Tanti metallari si sono stancati del power metal.

E adesso, l'ho detto 1000 volte e lo ripeto :hihi:, mi sembra che nel metal imperi il trend dell'estremo...il metal classico ed il power tirano poco, il metallaro medio ha paura di dire che ascolta power perchè altrimenti si sente dire che è un poser :hihi:...anche i ragazzetti di 14-15 anni si buttano su Cannibal Corpse e Marduk...e ignorano del tutto le radici del metal.

Trovare un ragazzo di 15 anni che ascolta Rainbow, Jethro Tull e Deep Purple è come cercare un ago nel pagliaio, in compenso però ti sanno dire tutto sui gruppi più estremi di questa Terra. :roll:

Condividi questa Pagina