1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

suonate?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ummagumma, 12 Febbraio 2007.

?

cosa suonate?

1. il citofono elettrico oltre che il campanello acustico

11 valutazioni
    16,4%
  2. la chitarra discretamente

19 valutazioni
    28,4%
  3. la chitarra a buoni livelli

8 valutazioni
    11,9%
  4. il basso discretamente

4 valutazioni
    6,0%
  5. il basso a buoni livelli

2 valutazioni
    3,0%
  6. la batteria discretamente

8 valutazioni
    11,9%
  7. la batteria a buoni livelli

1 valutazioni
    1,5%
  8. le tastiere

7 valutazioni
    10,4%
  9. quello che capita

3 valutazioni
    4,5%
  10. chi ha suonato alla mia porta??

4 valutazioni
    6,0%
  1. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2007

Canto da più di un anno oramai. Il mio qrowl e lo scream cominciano ad essere rispettabili ( credo, mi hanno detto ).:)

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2007

allora: ho fatto 5 anni di chitarra e basso.
    in una scuola che, una volta concluso il corso, ti preparava al conservatorio.
    5 anni di solfeggio in chiave di violino e basso (i libri del pozzoli e zuccheri ruleggiano), scale con tutti i salti possibili, i rivolti più strani che non si utilizzano mai, base anche di chitarra classica ecc...

cosa so suonare ora? un bel niente.:ueeee:

purtroppo il mio maestro era uno estremamente rigoroso, che non dava spazio al piacere di suonare, non capiva che per un ragazzo ci vuole anche un po' di divertimento, non solo tecnica, pennate alternate e palle varie. quindi piano piano la mia voglia di imparare è calata, poi sono subentrati sempre più impegni e ho laciato a un anno dalla fine. era diventato veramente palloso.
    ho provato a fare qualcosa da solo, ho comprato una chitarra elettrica ecc... ma tutte le cose che imparavo non riuscivo a trasportarle nel suonare per conto mio. finchè si trattava di cose semplici non c'erano problemi, però...:ueeee:

il mio sogno era/è la batteria, e le uniche volte che l'ho suonata in uno studio di registrazione dicono che me la sia cavata, pur non sapendo nulla di teoria, ma scimmiottando come suonano i miei batteristi preferiti. è l'unica cosa per cui butterei via tutti gli esami fatti per buttarmi a capofitto nella carriera di musicista. ma ormai è troppo tardi, ed è meglio laurearsi.:P

3. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2007

Suono le nacchere e il tamburello, ma mi vengono delle ottime rullate con il sedere...:shutup: ops, qualcuno ha suonato alla mia porta...:annoyed:

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

12 Febbraio 2007

O che scrivete post tipo Stefano, oppure si chiude; sennò un topic così non serve proprio a nulla.

5. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Febbraio 2007

non so suonare nulla, avevo provato la chitarra classica ma non sono mai andato oltre Battisti :roll:
    Vorrei pure io impararare la batteria, tamburello ogni cosa da sempre, anche il volante mentre sono in auto, ma parafrasando Stefano, ormai è troppo tardi, è meglio aspettare la pensione.

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2007

purtroppo ciò che racconti è piuttosto comune a tutte le formazioni classiche, a maggior ragione quelle chitarristiche che se non sfociano in concertisti classici da flatpiackin / fingerpickin restano .. ehmm .. fregati!

in ogni caso ricorda che non è mai troppo tardi .. oltretutto tu dovresti avere una discreta base tecnico/teorica, quindi si tratterebbe solo di imparare concetti nuovi dal punto di vista dell'armonia (moderna sia chiaro) e nuove tecniche che ti permettano di esprimerti al meglio.;)

in ogni caso io suono la chitarra, a che livello lo lascio decidere a voi (non ho votato ma mi piacerebbe sapere chi è quel chitarrista di "buon livello" :sadic:).

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Febbraio 2007

Io suono la chitarra elettrica, prevelentemente le parti ritmiche. Ai tempi delle superiori e del servizio civile era arrivato ad ottimi livelli, eseguivo tutti i pezzi dei Metallica da Kill'em all a Master, Slayer (i pezzi più noti) e Pantera (i pezzi più noti)...Di conseguenza venivano in scioltezza gli Iron Maiden, i Guns N'Roses, i Nirvana e tutto il movimento grunge, tutto il punk, gli AC/DC (i più divertenti devo dire da suonare), Sepultura (qualcosa), Led Zeppelin...Poi non ricordo più ora, anche perchè non suono quasi più...:roll:
    1° motivo ho pochissimo tempo
    2° non ho trovato la gente giusta per fare metal, soprattutto non ci sono batteristi (o quasi) che sappiano fare roba alla Slayer
    3° conseguenza del 2°, dopo più di 10 anni ho perso la voglia di suonare...:(

8. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2007

...mmmmmmm... dunque...

...so suonare (ma attualmente non suono) la batteria... a livelli bassi direi, tecnica essenziale, cooedinazione discreta, e un pò di sano feeling... qualche mese di lezioni (pochi soldi) e via, poi un pò di esperienza in qualche band rigorosamente rock-hard rock (metal troppo veloce per me ;)... a parte il Doom, ma magari!)

...mmmmmmmm... poi...
    ...direi che canto... anche qui, un anno di lezioni (sempre per problemi di tempo e SOLDI), ma poca esperienza con band locali... tecnica credo non eccezionale, ma molta passione... ora stò cercando di farne il mio punto forte musicalmente...

...in ultimo...
    ...beh, da alcuni mesi ho comprato un basso, e ogni tanto lo prendo in mano per (fingere di) suonicchiare qualcosa... nulla di serio (come se il resto lo fosse ;) ), solo un piacere e una curiosità... non ho certo ambizioni a riguardo...

...il mio problema essenziale è con le lezioni di musica... difficoltà varie, soprattutto di tempo e SOLDI, mi hanno sempre impedito di concretizzare la mia formazione in un campo, purtroppo... e al momento, con l'università, in più fuori sede, decisamente le aumentano difficoltà...

... ma almeno la passione resta forte...

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

12 Febbraio 2007

io perchè ho sbagliato a cliccare:rotfl:

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2007

Ho alle spalle dieci anni di pianoforte classico, di cui sette al conservatorio, con annesso diploma di solfeggio e teoria musicale.
    Tanti ma taaaaaanti anni fà avevo imparato pure a mettere le mani sulla chitarra... anzi l'ho insegnato persino a mio fratello, che tuttavia ci ha messo un nanosecondo a darmi una pista e a doppiarmi, fino a diventare un chitarrista di tutto rispetto, anche se poi per un lungo (lunghissimo :P) periodo ha appeso la chitarra al chiodo... vabbeh questa storia se ne ha voglia la racconta lui; torniamo a me :D
    Ho votato "quello che capita" perché in effetti è stato così: al conservatorio suonavo il piano, a scuola il flauto, in parrocchia l'organo o la chitarra a seconda di cosa ci fosse bisogno (accompagnavo il coro durante le messe), inoltre anni fà avevo provato anche a dilettarmi con la viola, avendo io un buon orecchio non credo avrei avuto troppe difficoltà, ma mollai subito perché amo gli strumenti polifonici... cosa che gli archi non sono, si può suonare solo una nota per volta, rarissimamente due.
    Un domani non troppo lontano, polso operato permettendo, vorrei rimettermi a suonare sia tastiera che chitarra, e perché no, vedere se mi riesce di imparare pure qualcosa di basso. Non la vedo poi troppo difficile; ovviamente solo a livello amatoriale.
    Amo un po' tutta la musica, e penso sia molto bello sapere suonare molti strumenti... personalmente, causa inclinazioni o limitataggini varie, escludo solo queste tre categorie:
    - fiati... a parte rarissimissime ecezioni non li sopporto, anzi a tratti mi danno addirittura fastidio, soprattutto le trombe del jazz e del soul :freak:
    - batteria e percussioni. Ci ho pure provato, dato che grazie al fida ne ho casa completamente invasa... niente. Scoordinatezza più totale tra braccia e gambe; non la guarirei nemmeno in un milione di anni
    - nota dolente... la voce. Cantare mi sarebbe piaciuto moltissimo... ma sono una cornacchia tremenda. Basti pensare che al Conservatorio c'era l'obbligo di frequentare le lezioni di canto corale... il prof era disperato, non tiravo fuori un filo di voce; e quando lo facevo... era costretto a mettermi a cantare coi maschi...

< sob > :(

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Febbraio 2007

....scrivo testi, canto e suono l'armonica blues (da poco)...e il bello è ke faccio tutte e tre le cose male:grin: :grin:

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2007

Mah...io canto, suono batteria e chitarra elettrica (e di conseguenza anche il basso discretamente). A che livelli non so...bassi non direi...soprattutto per la batteria, basta andare sul myspace del mio gruppo e vedere cosa ho saputo tirar fuori. Poi compongo anche musiche e testi. Insomma mi dò da fare, ho molta fantasia nel mio genere.

13. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2007

suono la chitarra discretamente essendo autodidatta non mi dispero.

14. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

12 Febbraio 2007

Suono la Pastiera, ma mi diletto anche in crepes.

15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Febbraio 2007

Un mio forte desiderio è stato quello di suonare il Triangolo! :rotfl:

Quello di metallo, eh! Non pensate male, mascalzoni! Quello che si percuote con la... bacchetta! :sadic: :D

P.S.: RAGAZZIIIII, nelle opzioni manca IL FLAUTO DI PELLE! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questa Pagina