1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sunstorm

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da lifeson, 28 Settembre 2006.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

28 Settembre 2009

eh gia'..

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

28 Settembre 2009

Io il primo lo devo ancora sentire. Però "House Of Dreams" è pazzesco, non c'è un solo riempitivo in 11 pezzi. Dubito che in questo 2009 ci sia un disco di rock melodico che lo superi, nonostante l'anno non sia ancora terminato.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Settembre 2009

eh gia..joe ès empre piu magico..

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

29 Settembre 2009

quoto elpata ma....aspetta i wet....

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Dicembre 2011

Notizia stupenda:

Il celebre cantante Joe Lynn Turner tornerà nei vostri stereo a partire dal 24 febbraio 2012 con un nuovo capitolo del suo progetto musicale Sunstorm, in un disco che sarà pubblicato dalla Frontiers Records e intitolato Emotional Fire.

Mentre i primi due lavori del gruppo prendevano ispirazione dal catalogo melodic rock di Turner, questo Emotional Fire raccoglie brani selezionati tra le numerose sessioni vocali edite dall’artista negli anni ‘80 come backing vocalist per altri musicisti. Da qui la risurrezione di alcune gemme di rock melodico di Michael Bolton come Gina, estratta da The Hunger, e You Wouldn’t Know Love e Emotional Fire, dall’album Heart of Stone cantato con Cher.

“Ho cantato a supporto della prima versione di ‘Gina’,” ha dichiarato Joe, “Michael ed io lavorammo a tutte le parti ma cercai di renderla un po’ più rock dell’originale… non così pop! Un buona canzone comunque! E’ divertente…ho sentito ‘Emotional Fire’ da Desmond Child durante la sessione di scrittura e fu allora che mi chiese di fare le background vocals su di essa! Pazzo! E’ come un grande cerchio!”

Con produzione e mixaggio ancora una volta gestite dalla mano esperta di Dennis Ward (Pink Cream 69, Place Vendome, Angra etc.) e un lotto di canzoni che ruota attorno a brani scritti da compositori come Soren Kronkvist (Crash the System, Issa), Tom e James Martin (Vega, Sunstorm, Khymera) e Daniel Palmqvist (Xorigin, The Murder of My Sweet), il terzo album dei Sunstorm è pronto a regalare ai fans alcuni ottimi momenti.

“Credo che questo disco abbia un buon mix di brani,” ha concluso Joe, “Proprio quello che i ‘Sunstorm’ devono avere! Dennis Ward è un grande produttore e i musicisti sono fantastici. Devo ammettere di essere orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto e spero che tutti proviate le stesse sensazioni…divertitevi!”

Questa la tracklist del disco:

1. Never Give Up
    2. Emotional Fire
    3. Lay Down Your Arms
    4. You Wouldn’t Know Love
    5. Wish You Were Here
    6. Torn In Half
    7. Gina
    8. The Higher You Rise
    9. Emily
    10.Follow Your Heart
    11. All I Am

6. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Dicembre 2011

:) ottimo!! (alcune canzoni sono già conosciute ma qui vivranno una luce migliore essendo un disco di melodic rock alla stato puro)
    grande Joe!!
    PS: uno dei migliori progetti di sempre...

7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Dicembre 2011

quoto il tuo p.s. ...

8. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Dicembre 2011

disco inutilino, però lo prenderò perchè Turner lo adoro. anche se non credo riuscirà a cantare meglio di Michael Bolton su Emotional Fire :)

9. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Dicembre 2011

'Emotional Fire' non e di Bolton ma di Cher nel suo disco ''Heart Of Stone'' (quindi Turner sicuramente farà centro) 'Gina' 'You Wouldn't Know Love' sono era Bolton...però sono molto fiducioso nelle sue grandi doti.(su melodicrock.com si possono ascoltare alcuni samples tra l'altro alcuni di questi ci sono ma aspetto l'album per confermare il suo lavoro)

10. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Dicembre 2011

Emotional Fire è scritta da Child/Diane Warren e MICHAEL BOLTON. inoltre esiste cantata da lui in un demo di Bolton/Jonathan Cain dei Journey, un'anno prima della versione di Cher. è quella la versione a cui mi riferivo.

11. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Dicembre 2011

si lo so è stata scritta dal super trio Bolton-Child-Warren...ma parlavo di un uscita ufficiale su album targati Bolton non esiste ovvio!!(la demo di cui tu ti riferisci non viene presa in considerazione da parte mia sia chiaro, perchè in quanto una demo la qualità non rende giustizia non viene mai inserita nel repertorio ufficiale di Bolton ne come setlist ne come canzone da lui inserita nella sua carriera...parlo sempre del bolton aor).

A ReadytoFly piace questo elemento.
  12. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

7 Gennaio 2012

Ho da poco preso l'ultimo, House of Dreams ... spettacolo!! Un album bellissimo, veramente spettacolare !!
    Consigliatissimo.

A elpata86 piace questo elemento.
  13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Gennaio 2012

com'è il nuovo disco? acquisto obbligato o no?

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

16 Gennaio 2012

ma l'ultimo in verità deve ancora uscire house of dreams è del 2009

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Gennaio 2012

lo so lo so, chiedevo infatti se era un must buy! di solito qualcuno tipo Marco sa già un pò in anteprima :)

Condividi questa Pagina