1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

  1. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    24 Ottobre 2013

    :sisi:
    Quando metto musica via tubo al 99% sono sul suo canale infatti :hihi:
     
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    26 Ottobre 2013

    A cultofthedamned piace questo elemento.
  3. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    26 Ottobre 2013

     
  4. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    1 Marzo 2014

    altra grande perla con Old mornig Dawn....non perdono un colpo....tutti loro dischi sono tappe di un viaggio del quale non si vorrebbe mai vedere la fine....

    Caradhras....:pray: canzone sublime.....:love:
     
    A deopisi piace questo elemento.
  5. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    11 Marzo 2014

    adesso sono in fissa con Lost Tales.....:fesso:
     
  6. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    12 Marzo 2014

    Dunque

    la prima volta che ascoltai i Summoning fu lo scorso anno, a seguito di tutti i buoni pareri che lessi riguardo l' uscita dell' ultimo disco.....però decisi di partire da quello che avevo sentito definire come il loro apice, cioè Minas Morgul....rimasi parecchio deluso, in quanto quell' album non riuscì affatto a stregarmi, anzi, non riuscivo assolutamente a capire cosa avesse di speciale (a parte il particolarissimo uso della drum machine). Per via di questa delusione accantonai il gruppo, fino a pochi giorni fa, quando decisi di riavventurarmi nella loro discografia, a causa di un' affinità tra il loro modus operandi e quello che avrei intenzione di usare io quando finalmente riuscirò a far partire sto benedetto progetto musicale che ho in mente (si parla di un massiccio uso dei sintetizzatori e di drum machine, uniti a sonorità epiche e dal gusto, per così dire "antico"...il tutto al momento ancora allo stadio embrionale e monco delle parti vocali, data la mia totale incapacità al riguardo). Stavolta decisi di partire affidandomi al metodo che utilizzavo da "piccolo", quando per scegliere un album alla cieca partivo dalla copertina: Ed è così che la mia scelta è caduta su Stronghold: l' apoteosi, tra l' altro completamente inaspettata, visti i trascorsi. Si è a livelli talmente alti da non rendermi possibile la scelta di una canzone preferita (anche se forse Long lost to where no pathway goes e Where daylight dies mi risvegliano qualcosa in più nel profondo rispetto alle altre)....poi ho proseguito l' avventura con Oath bound (e qui dico solo Land of the dead...non è necessario altro commento), e man mano mi sono ascoltato quasi tutti i loro lavori (mi manca ancora Old morning dawn). Il responso è:

    Stronghold imprescindibile capolavoro superiore a tutto, Oath bound un pelino sotto, Dol guldur ottimo disco, anche se forse un po' più difficile da seguire (non so il perchè...parlo a livello di impressioni), Let mortal heroes sing your fame lo devo riascoltare oerchè la prima volta l' ho ascoltato troppo di fretta, Lugburz è un buon disco ma non ha il "che" degli altri, e dulcis in fundo Minas Morgul che continua a non entusiasmarmi per nulla, nonostante fosse già ben presente la materia prima su cui fondare i futuri splendori.

    Fine della pappardella
     
    A Blizzard e Supertofunaza piace questo messaggio.
  7. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    12 Marzo 2014


    grande che hai deciso di dare una seconda possibilità a questa band immensa....Strongold anche per me è il top della loro produzione, disco in cui ogni canzone lascia qualcosa....Land of Death che dire è LA canzone non solo di Oauth ma penso dei Summoning....ho rivalutato molto positivamente anche il discusso Lugburz.....davvero davvero notevole....;)

    intramontabili summoning :love:
     
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    12 Marzo 2014

    beh, Lugburz se preso per quel che è (semplice black metal con tendenze atmosferiche) non può assolutamente essere definito un brutto album, ma sicuramente non ha nemmeno una gran personalità
     
    A Supertofunaza piace questo elemento.
  9. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    13 Marzo 2014

    è che proprio lo ricordavo brutto.....:fesso:
    e invece...8-]
     
  10. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    13 Marzo 2014

    Anche a me Minas Morgul pare inferiore a Lugburz e concordo su Land of death,
    ma per il resto non conosco così bene questa band tanto da poterla valutare.

    Contavo di approfondire la loro discografia lo scorso autunno-inverno ma purtroppo quest'anno è mancata l'atmosfera giusta :(
     
    A Supertofunaza piace questo elemento.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    13 Marzo 2014

    Ahi ahi...:hihi:
    Comunque quando riesci approfondisci che fai solo un favore a te stesso :sisi:
     
    A Supertofunaza piace questo elemento.
  12. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    13 Marzo 2014

    che band....:pray:

    ieri mi è arrivato anche Let Mortal.....:love:
     
  13. Filth of Cradle

    Filth of Cradle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2012
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    260

    15 Marzo 2014

    Io la prima volta che li ascoltai fu su un thread di Guru (in poche parole un contest :lookaround:) all'inizio non mi presero granché (cuffie-merda) ma un giorno il caro vecchio (si fa per dire) Deopisi linkò due canzoni e , con le adeguate cuffie , rimasi stupefatto dalle maestose sinfonie epiche-fantasy-medievali-tolkeniane-echinehapiùnemetta e Land of the Dead divenne la colonna sonora del mio lungo peregrinare in Toscana (La gita).
    E devo dire che tutti gli album sono belli. all'inizio può spaventare il fatto che le canzoni sono un po' lungo ma alla fine ci fai l'abitudine :)
     
  14. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina