1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

  1. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    30 Maggio 2013

    O_o perchè? Che lui faccia quello che vuole lui invece di quello che gli vuoi far fare tu è triste? :hihi:

    Probabilmente avranno anche meno tempo di quando erano dei ventenni-venticinquenni cazzoni a metà anni '90, probabile che tengano famiglia e lavoro cui far fronte, eh.
     
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    30 Maggio 2013

    per me programmare la vita a scadenze è piuttosto triste, che ci posso fare
     
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    30 Maggio 2013

    mmm mi sa che non ci siam capiti, per me è proprio perchè NON vogliono (possono) programmarsela a scadenze che han fatto quel messaggio, eh.
     
  4. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    30 Maggio 2013

    meglio così, da una parte, piuttosto che lavori seriali a cadenza annuale sempre meno ispirati...
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    30 Maggio 2013

    non credo sia un programmare la vita a scadenze. Scrivere che per un periodo più lungo (ossia superiore ai 7 anni) non rilasceranno materiale significa, così mi pare, l'opposto: non abbiamo in programma un disco nei prossimi anni ma al contempo, comunicato implicito, non consideriamo il gruppo sciolto: il che significa totale libertà. Quanti anni hanno? un'età per cui in Austria se come è l'età biologica segue ancora senza le anomalie italiane la vita sociale, i due introversi compositori sentono di aver davanti un decennio cruciale, sicuramente per quanto riguarda le rispettive professioni, eventuali donne che potrebbero diventare mogli, che ne so -a voler fare fantascienza- anche l'ipotesi di qualche figlio e una casa. Perdonate il sarcasmo ma, Italia a parte, quando scrivo di loro ho sempre in mente la napalm e i 32 euro di chincaglierie per avere due canzoni in più:) PS: dovrebbero consultarsi con Petrucci, La Brie, Myung, Rudess e Mangini.
     
  6. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    30 Maggio 2013

    ovviamente si possono avere altre esigenze, priorità, progetti, programmi, ecc ma continuo a non capire come si possa dire non meno di 7 anni... l'ispirazione per un intero album può arrivare prima, anche in mezzo ad una nuova vita, anche quando non ci pensi. Boh sarò io che non ci arrivo :hihi:
    Comunque per me possono metterci anche 15 anni eh, non è questo il punto
     
  7. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    30 Maggio 2013

    la napalm deve andare a quel paese a prescindere, io spero che il new dawn rising sia riferito al cambio di etichetta, ma dubito :(
     
  8. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    30 Maggio 2013

    Bel pezzo! Il trailer mi aveva messo i brividi (in senso negativo), fortunatamente mi devo ricredere.
     
    A Lamusicamante piace questo elemento.
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    31 Maggio 2013

    Il pezzo è bellissimo, tanto quanto è vero che la napalm e tutte le aziende del settore che han adottato modi plasticosi ce li hanno grandamente smaronati. Deopisi l'idea che mi son fatto è che i due schivi furetti austriaci giochino un poco con questa aura di mistica lontananza nella quale li immaginiamo immersi. non hanno mai avuto ch'io sappia grande cura nel far sapere cosa fanno, come deodorano le proprie ascelle e se usano un plettro per disimpallinarsi (laddove con l'avvento -amen- dei social network tanti artisti son stati risucchiati nel live show privato esistenziale, attitudine già avviata dai famosi bonusDVDinutili, un esempio indelebile? un fotogramma degli in flames che giocano ai videogiochi in sala registrazione); non avendo mai avuto brame di mostrarsi e di tenerci informati sulle loro vicissitudini creative come fanno i poco meno discreti dream theater, non mi sorprenderebbe se avessero buttato lì la decisione di un momento ben preciso: ok, l'album su cui (probabilmente) abbiam lavorato annetti è pronto, la napalm sta per sfornarlo e per chi butta 32 euro ci sono addirittura venti minuti in più (possin'ammazzavve), che facciamo, ne iniziamo a scrivere un altro così in tre anni esce e rifacciamo bottino?.....no -la risposta che si danno-, abbiamo altro da fare e vite da vivere, ad ora siamo svuotati, abbiamo dato alla luce il frutto di begli annetti, vai a capire quando rimetteremo in sesto qualcosa di sostanzioso tale da convicerci.
    Ed ecco che allora si dicono: bene, a quelli lì fuori che raccontiamo? semplice, gli facciamo capire che devono godersi old mornings dawn a lungo e bene perché per come stanno le cose ora hai voglia a dare alla luce un successore.
    Massì, vero, lasciamoli smaniare. Si mettano l'anima in pace! ci sono anche le ristampe in vinile poi..
    Vero, vero...bene, vai col comunicato Protè
    Allora invio Silè, fatta.

    e chi s'è visto s'è visto:)
     
    A christiane piace questo elemento.
  10. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357
  11. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    7 Giugno 2013

    oggi è il grande giorno! Album bellissimo, buy or die
     
    A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  12. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    7 Giugno 2013

    A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  13. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    7 Giugno 2013

    Sono tanto felicio... *_*
     
  14. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    7 Giugno 2013

    per momento trovo piacevole solo fiammifer,darò un ascolto più approfondito stasera.
     
  15. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    7 Giugno 2013

    Primo ascolto: bella prova ancora una volta, ovviamente è il "solito" disco dei Summoning, d'altronde è quello che san fare, è quello che vogliamo, quindi sono sicuro che "Old Morning Dawn" si farà amare da tutti.

    Pezzi quasi tutti validi, forse giusto la penultima non mi ha convinto.
    Sugli scudi la prima parte del disco con il trio Flemifer + title track + White Tower, ma buono anche il centro del disco.
    Non strabiliante ma molto particolare l'ultima con quell'inedito cantato "urlato" che è forse la cosa più intrigante del disco (ed è per me più efficace dell'ormai consueto coro pulito super-epico che entra un po' telefonato nel finale): comunque ottima erede della tradizione Summoning "sappiamo bene come chiudere un disco facendovelo ricordare".

    Un po' come prima di Oath Bound, onestamente anche a questo giro pensavo facessero una roba meno valida e un po' più stanca - invece, proprio come con Oath, disco bello gustoso e ben riuscito.

    Vecchie volpi.
     
    A guldur piace questo elemento.

Condividi questa Pagina