1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Dicembre 2008

Ma io lo so che non esulo niente.
    Era per rispondere a SIXSXISIX che è contrario anche alle coppie ETEROSESSUALI che convivono!!!!

2. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2008

uhm.. forse allora ho frainteso...

no perchè pensavo che l'estinzione del popolo italiano per six avvenisse solo con le coppie gay... quindi il tuo procreare da convivente mi sembrava comunque una continuazione del popolo italiano(sempre che nasca in italia).

cmq anche io non sono d'accordo con le coppie eterosessuali che convivono e vogliono gli stessi diritti delle persone sposate. ripeto c'è il matrimonio civile che regolarizza le unioni etero, se decidi di non sposarti accetti anche tutto quello che viene meno, comprese le mancate tutele legali.

cioè se vuoi convivere è una tua scelta e devi essere consapevole di quello che fai, nella malaugurata sorte la tua unione va a farsi benedire non puoi pretendere tutele dalla legge perchè tu hai dedicato cmq la tua vita all'altro! cioè se non regolarizzi la tua posizione davanti alla legge come puoi pretendere che questa ti tuteli?(non sto dicendo che non si deve convivere, ma che in caso di convivenza nessuno ha il diritto di accampare alcuna pretesa nei confronti del partner sia essa economica o di altra natura)

per gli omosessuali la questione è più complicata, loro giustamente vorebbero regolarizzare la loro unione, ma non possono per svariate ragioni.
    certo se vogliono un bel matrimonio religioso, dovranno crearsi una religione tutta loro, però è triste che uno stato laico non permetta di legalizzare unioni fra rappresentanti dello stesso sesso.

3. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

La cosa che non ha senso secondo me, è che si vuol far passere il concetto degli omosessuali che si impuntano ai fini di volere il diritto ad un matrimonio religioso magari per chissà quale smacco alla chiesa o alla morale dei suoi fedeli. Cosa ben lontana dalla soggettivita degli omosessuali stessi: in questa intervista doppia di Dolce & Gabbana ad esempio, loro sono contrari al matrimonio.... hanno una veduta ampia, in particolare Dolce il quale dice che l'ipocrisia sta più a Sinistra e l'integrazione sessuale a destra (:sgrat:)
    YouTube - Dolce&Gabbana

Mah, avendo letto le dichiarazioni di Cecchi Paone di alcuni giorni fa, credo che sia il contrario (....)

Ricordo anche una puntata de Le Iene, in cui veniva intervistato un cattolico praticante gay, il quale convive benissimo con la sua condizione di omosessuale e cattolico praticante.
    Ricordo inoltre, una notizia che mi lasciò sorpreso quando la lessi, e cioè di una associazione degli omosessuli appartenenti alle forze dell'ordine. Una cosa del genere mi lascia stupito, ma allo stesso tempo contento, perchè vuol dire che anche nelle forze armate, la categoria principe del maschilismo, rigoroso etc etc etc, ci sia spazio e voce anche per chi vive una sessulità "diversa" e quindi è caduto un tabù storico. Volete dire magari che se un poliziotto è "frocio", non merita di fare il poliziotto o lo fa in modo sbagliato??? Ne sareste capaci, magari tirando in ballo i Village People (....) napoligaypress | Poliziotti gay: “Una risorsa, non un problema”

4. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

4 Dicembre 2008

sull'adozione sono contraria....un bimbo ha bisogno sia della figura materna che paterna...una coppia di omosessuali non può soddisfare pienamente questo bisogno

il fatto che la chiesa consideri l'omosessualità un reato, trovo che sia "normale" secondo la loro mentalità "bacchettona", ridicolo secondo la mia mentalità....ognuno è libero di stare con chi ha voglia e perchè no, anche di sposarsi con chi cavolo ha voglia, sia dello stesso sesso che non....non vedo quale sia il problema nel celebrare un rito civile tra persone omosessuali, alla fine non fanno del male a nessuno :roll:

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

4 Dicembre 2008

nessuno dei contrari al matrimonio e alle adozioni ha mai fatto uscite del genere. probabilmnte hai parlato con altri interlocutori durante un sogno:lollone:,o forse eri troppo impegnato a cercare qua e la le discriminazioni e nn hai avuto il tempo di leggere con attenzione i post degli utenti.

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

Io non mi sono riallacciato ai post degli altri utenti, ho solo fatto un collage delle ultime notizie che ho sentito sull'argomento.... era un post indipendente. Poi quella dei poliziotti froci e dei Village People, voleva essere anche una uscita volutamente provocatoria e colorita, invece gli hai dato un peso rilevante, quando io invece non ho fatto riferimenti specifici a te o ad altri. Quindi non sentirti chiamato in causa, dato che non lo sei realmente, ma solo nelle intenzioni a prescindere e senza cativeria di sorta.

7. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Dicembre 2008

Mmazza regà, ma quanto scrivete? :D Mi dispiace di non avere abbastanza tempo per seguire bene l'argomento. Comunque, dov'eravamo rimasti ieri sera?

Ah si...

Io vorrei sapere semplicemente, dato che sostieni che sia così aberrante per un bambino crescere con due genitori dello stesso sesso, quali siano le conseguenze sull'ipotetico bambino. Non abbiamo ancora avuto esempi di questo genere? Forse non sono cose che vedi alla televisione se è quella la tua fonte, ma pensa per esempio a tutti i bambini figli di genitori separati il cui genitore magari ha un rapporto con un'altra persona dello stesso sesso... magari il "clima" è migliore in una famiglia del genere che in una famiglia in perenne litigio o in cui manca addirittura un genitore.
    Poi di casi celebri ce ne sono parecchi, ti faccio l'esempio dell'attrice Jody Foster ad esempio, lei e la sua compagna hanno dei bambini che lei ha potuto avere grazie alla banca del seme e credimi fanno la vita di una normalissima famiglia. Finchè non avrai di fronte agli occhi la prova di quanto questo sia "normale" (quanto odio usare questo aggettivo) non potrai capirlo temo.

Non è una politica di incitamento nè nessuno qui dentro mi sembra desiderare un mondo in cui siano tutti gay o lesbiche. Il tuo problema è che consideri l'omosessualità come il fumo o l'alcool: se la società incoraggia la gente a farlo, il fenomeno aumenta. Non è così, non è che uno diventa omosessuale perchè "ora ci si può sposare tra gay, quindi ne approfitto e divento gay", uno omosessuale o etero lo è comunque, sia se la società in cui vive è tollerante, sia se non lo è (sai quanti ne lapidano in paesi come l'Iran?). L'omosessualità è un fenomeno che resta in ogni caso limitato ad una parte ristretta di persone, non va incentivato nè represso, semplicemente lasciato esprimere. Bisogna istruire la gente come se fosse una cosa normale perchè lo è e lo è sempre stato e, se è questa la tua preoccupazione, il fatto di considerarla normale non ti porta per nulla in quella direzione. Garantito. ;)

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

4 Dicembre 2008

il voi si presume che fosse riferito agli utenti che si sono pronunciati contrari ai diritti degli omosessuali in questa discussione,ci tenevo a precisare che nessuno ha mai descriminato il gay perchè tale ma si è solo contestato le proposte sui diritti.

9. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

Hai fatto una tempesta in un bicchiera d'acqua. Tanto per rendere le tue idee ancor più chiare in merito, quel mi successivo ne sareste capici - frase che tu hai tagliato volutamente o no dalla citazione che hai riportato -, stava a significare propio la chiusa scanzonata della provocazione. Se poi ti sei sentito chiamato in causa direttamente e con decisione, è solo un problema tuo.

Relax please, relax...

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

4 Dicembre 2008

appunto essendo una provocazione qualcuno doveva pure coglierla,cmq sia mi hai offeso gratuitamente. sta per arrivarti una querela a casa.

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

Una provocazione non vuol dire necessariamente provocare qualcuno, ma anche sollevare più o meno seriamente un qualche cosa. Ti faccio un esempio: un politico dice: "volete dire che siamo tutti ladri???"

Ecco, il politico in quel caso ha lanciato una provocazione.

Ok, quando la querela arriva a casa, gli apro la porta e gli faccio il caffè.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

4 Dicembre 2008

si ma se tu la lanci dentro a un forum,verrà colta dagli utenti!

vuoi provarci con querela?

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

.... e se la cogli tu, non è un problema mio, ma devi interrogarti tu sul perchè l'hai colta e interpretata. Ho spiegato il modo in cui l'ho lanciata, tu l'hai presa come una sfida, e quindi ci troviamo a questo punto. Che ti devo dire.... DESTINO! MI ARRENDO! AL TUO DOMINIO DEL TEEEEEMPOOOO

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

4 Dicembre 2008

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Dicembre 2008

Chi è??? Cos'è??? C'entra qualcosa con il discorso generale???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina