1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

9 Dicembre 2010

fux ma che studio scientifico ci vuole per capire che un bambino con 2 padri o 2 madri potrebbe andare in contro a dei problemi al'esterno,nelle relazioni ad esempio con i compagni?

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

9 Dicembre 2010

anche i detrattori di galileo lo dicevano ai tempi "ma che studio scientifico ci vuole per capire che il sole gira intorno alla terra?"

Per fortuna che poi è stato inventato il metodo sperimentale...

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Dicembre 2010

Quoto.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

9 Dicembre 2010

nn c'azzecca proprio come esempio,io intendevo dire che nessuno studio scientifico potrà dimostrare che un bambino con 2 padri nn si possa trovare in difficoltà nelle relazioni coi coetanei. usiamo un paio di pargoli come cavie e vediamo che succede?

Ultima modifica: 9 Dicembre 2010
  5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

9 Dicembre 2010

risposta non-scientifica.

ci saranno migliaia di bambini in tua Italia che preferirebbero essere adottati da un coppia del genere, invece che stare negli orfanotrofi. altrettanti ce ne saranno in altri paesi, specie quelli più poveri. Che sono cavie è una subdola convinzione.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

9 Dicembre 2010

perchè volevi una risposta scientifica in relazione a fatto che un bambino possa andare incontro a dei problemi con il mondo esterno?? quale studio scientifico può affermare qualcosa in merito? come se si volesse dimostrare "scientificamente" che un'ambiente di lavoro risulti essere più o meno accogliente con un nuovo assunto! è logico che per quanto riguarda questo,sarebbe più opportuno affidarsi al buon senso,più che a studi scientifici. come è palese che i bambini che per primi andrebbero incontro ad una situazione del genere(parlo del nostro paese) siano più o meno delle "cavie",anche se il termine può apparire subdolo.

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Dicembre 2010

nessuno studio scientifico. fatti un giro, e guardati intorno. voglio vedere se un bambino figlio di una coppia gay non avrà problemi in ambito scolastico, o sociale in generale. e aggiungo purtroppo, perchè mi dispiace. ma in particolare in paesi come il nostro è cosi. inutile mettersi le fette di prosciutto sugli occhi e dire che tutto sarebbe normale, perchè non è cosi.

stai deviando il discorso su altre cose. in primis il fatto che nel contesto di una coppia gay uno dei due partner non ha nessun diritto sul figlio adottato mi rende ancora più contrario alla cosa, perchè sarebbe appunto un ulteriore problema non da poco. poi parli come se gli omosessuali fossero la soluzione al problema delle adozioni degli orfanelli. ma dai per favore! sai quante coppie etero sono disposte ad adottare bambini, perchè magari non possono averne? stai deviando il discorso, ma il punto rimane che nella società attuale un figlio di una coppia gay avrebbe parecchi problemi, altro che vita serena, soprattutto in un paese purtroppo ancora bigotto e arretrato come il nostro. non generalizzo, ma nella maggior parte dei casi sarebbe cosi.

eh mi dispiace per etrambi i bambini, ma sempre di vita infelice o problematica parliamo:P però se uno certe cose può evitarle le evita no?

quoto byford86 comunque. qui non si parla di studi scientifici. qui si parla di buon senso e della vita di tutti i giorni, e di rapportarsi alla società in cui viviamo. non mi interessa se te mi vieni a riportare che uno studio dice questo o quest'altro...perchè tanto la realtà quella rimane e lo sappiamo tutti. hai riportato quel documento sulle ripercussioni che può avere una coppia gay sull'inclinazione sessuale del figlio. la verità secondo me sta nel mezzo. può essere che non avrà ripercussioni, come può essere vero il contrario. un bambino che vede a letto insieme due donne o due uomini potrebbe essere influenzato psicologicamente e non ci vuole la laurea per capirlo. spiegami allora perchè molte donne omosessuali sono donne che hanno spesso e volentieri subito traumi infantili, come stupri ecc...in molti casi non diventeranno gay, ma in molti casi si.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2010
  8. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Dicembre 2010

Scusa, ma francamente non condivido quello che dici.

I bambini sono dei perfidi viscidi stronzi per natura, e questo è assodato. Un motivo per prendere per il culo e far star male un bambino lo trovano lo stesso: che sia un handicap o una semplice diversità fisica, o una situazione familiare difficile, o magari solo un carattere un po' introverso, il branco degli altri bambini si accanisce. Cosa si dovrebbe fare allora, tenere a casa i bambini che rischiano per questi motivi di essere in difficoltà nelle relazioni coi coetanei? Suvvia siamo seri. Neanch'io prendo alla leggera la questione degli affidamenti ad una coppia dello stesso sesso, ma forse prima di preoccuparsi di quali potrebbero essere le reazioni dei coetanei sarebbe meglio pensare a dare ai bambini una famiglia, una casa, un po' d'affetto e questo genere di cose, e poi spiegare a loro ed agli altri mocciosi tutto quell'insieme di nozioni perchè la situazione sociale venga accettata. Tanto se non fossero presi in giro perchè hanno 2 papà o due mamme verrebbero presi per il culo perchè sono orfani: a parità è meglio avere una casa vera a cui poter tornare.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

9 Dicembre 2010

negli Usa i coloured non potevano sedere accanto agli uomini bianchi fino a una manciata d'anni fa....

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Dicembre 2010

forse in Sudafrica..

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

9 Dicembre 2010

ase è per questo anche in inghilterra durante la seconda guerra mondiale i soldati coloured avevano la libera uscita il giorno della settimana quando non l'aveva l'uomo bianco.

ecc ecc....

eppure ora le cose stanno diversamente......

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Dicembre 2010

Così come un bambino con gli occhiali, uno particolarmente basso (ne so qualcosa, dato che fino alla seconda liceo ero decisamente tappo:P), uno sovrappeso, ecc.. Il punto non è che è possibile (anche probabile) che la cosa possa creare dei problemi in un determinato contesto: il punto è (e qui servono studi scientifici specifici) se questo può influire in maniera significativa sullo sviluppo del bambino. Ora, siccome ci sono numerosi studi sui figli di coppie omosessuali che dimostrano che questi bambini crescono bene tanto quanto i loro compagni figli di coppie eterosessuali, evidentemente questi problemi non sono così rilevanti.
    No, affatto, sto facendo esempi concreti.
    Temo che tu abbia frainteso: questa è la situazione così come è oggi, in cui le coppie omosessuali non hanno alcun diritto e riconoscimento.
    No, mai affermato nulla del genere: non cominciamo con le argomentazioni dell'uomo di paglia, per favore.
    La realtà è cosa diversa dai pregiudizi e dagli stereotipi.
    Studi scientifici a supporto di questa affermazione? Io ho riportato quanto afferma l'American Psychological Association (sul cui sito puoi trovare numerosi studi in proposito). Tu come puoi supportare la tua affermazione?
    E invece gli studi fatti in proposito smentiscono questa tua opinione. Come la mettiamo?
    La fonte di questo dato? Altrimenti si parla del nulla.

13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Dicembre 2010

Già, perché quando c'è la volontà si fa in modo che le cose cambino. Se ci si appella al fatto che "tanto è così, quindi non ci posso fare niente", si rimane sempre allo stesso punto...

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Dicembre 2010

fux io rispetto anche il tuo punto di vista ma non puoi farmi questi paragoni:sadic: so che è un esempio il tuo, ma un figlio di una coppia gay avrà problematiche un tantino diverse e maggiori rispetto a un bambino con gli occhiali fidati eheh. anche perchè tutti possono essere discriminati anche per la cosa più stupida, però qui parliamo di una cosa seria che può portare problemi a priori. dire il contrario e essere ciechi riguardo al razzismo che c'è nella società purtroppo.

ti rispondo da qui anche sugli altri punti. tu ti attacchi agli studi scientifici come se fossero la verità empirica, ma non è cosi purtroppo. io invece guardo alla vita quotidiana, e tornando al mio esempio, parlo di ragazze divenute gay a causa di traumi passati, perchè ne ho conosciute, e molti omosessuali possono confermarti che non sempre ma spesso un cambio di sponda o un omosessualità latente può derivare da questo. non ci sono studi scientifici in merito, non tutto può essere dimostrato. magari fosse cosi. la scienza purtroppo oltre a fare congetture, per quanto spesso veritiere, non può fare. qui non si tratta di stabilire se la terra è piatta o meno, ma si parla della psiche umana, un campo ancora oggi ignoto su troppi punti. quindi non si parla del nulla come dici tu, ma si parla di quello che ci circonda. è troppo facile attenersi a qualche teoria scientifica, quando la realtà dei fatti è spesso ben diversa.

ecco, appunto. e magari questi studi in molti casi dicono il vero, ma non è sempre cosi purtroppo. poi oh, io ribadisco che non ho nulla contro gli omosessuali reali. credo che in alcuni casi l'omosessualità sia proprio una cosa congenita, dato che anche alcune specie animali hanno elementi omosessuali al loro interno. questo per dire che la mia non è una condanna al mondo omosessuale, non tutto almeno....

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

9 Dicembre 2010

io direi di non confondere l'omosessualità con il trovare piacere carnale, boccaccesco od edonico in pratiche omosessuali.

altrimenti qui bisogna ripartire da zero.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina