1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Suggerimento ascolto !!

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by wallace74, Jan 16, 2006.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. wallace74

wallace74
    Expand Collapse
    New Member

Jan 16, 2006

Ciao a tutti, mi sono appena avvicinato al Black Metal sinfonico con i Cradle Of Filth ( che mi piacciono molto ). Chi mi sa consigliare gruppi con lo stile simile ?
    Io adoro i Dream Theater, quindi è necessario l'uso di tastiera...e melodia oltre alla necessaria potenza di basso/chitarra/batteria...
    Grazie a tutti !!

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Jan 16, 2006

di solito sti topic li chiudono nella frazione di un nano secondo..fai prima a leggerti i topic stessi verso i gruppi che ti potrebbero piu o meno interessare..se hai iniziato coi cof allora rimani nella sezione black del forum e inizia a dare un occhiata ai dimmu borgir;)

3. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 16, 2006

ti consiglio di leggerti con calma il topic e le varie recensioni, troverai informazioni utili........cmq credo di non sbagliare, dai tuoi gusti, nel consigliarti gruppi come Emperor, Dimmu Borgir, Catamenia.....

4. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 16, 2006

shadow mi ha preceduto.......sti topic diventano una lista inutile

5. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

Jan 16, 2006

beh dipende dal punto di vista, per quello che l'ha chiesto tanto inutile non è...

prova a sentire anche i summoning

6. wallace74

wallace74
    Expand Collapse
    New Member

Jan 16, 2006

Intanto vi ringrazio per i suggerimenti che avete già dato, poi proverò a leggere i vari topic, anche se non ho molto tempo visto che sono al lavoro !! Dato che non conosco nessun altro gruppo del genere black metal chiedevo un suggerimento per restringere la scelta !

7. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 16, 2006

secondo me in tre ti abbiam dato un ottimo spunto per iniziare ;-) buona ricerca

8. Darkside888

Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

Jan 16, 2006

simili ai Cradle ma più pesanti sono i Dimmu Borgir, anche qui si usano le tastiere (e anche più tosto bene;) ), sono molto belli e hanno delle buone melodie

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jan 16, 2006

Basta leggersi con pazienza tutte le recensioni dei lavori di Black Metal, magari ascoltare qualche sampler dai siti ufficiali degli artisti, poi leggere con attenzione i post di questa sezione.
    Il tutto affinché tu possa farti un'autonoma valutazione di quanto ascoltato, e l'apertura di questi topic, che non sono graditi in quanto generano solo liste della spesa.
    Qundi chiudo, e segui i suggerimenti che ti sono stati proposti.
    :)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page