1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Subterranean Masquerade

Discussione in 'Progressive' iniziata da Sakurambo, 3 Aprile 2015.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Aprile 2015

Non ho trovato nulla a loro dedicato e via, lo faccio io.

Gruppo anomalo sia per sonorità che per carriera, molto frammentaria e sempre sull'orlo dell'estinzione.

Nel 2004 esce l'ep Temporary Psychotic State, mi capita tra le mani per puro caso ed è amore a primo ascolto. Un mix strambo di Opeth (seconda era), spolverate di Winds, Arcturus ma anche Moonspell. Un approccio progressive senza esagerare sul lato prettamente tecnico.

Nel 2005 esce il primo album Suspended Animation Dreams, per la The End Records, come il precedente. Meno "schizzato", più emotivo e forse anche meno brillante. Compaiono più volte i fantasmi dei Porcospini.

Subterranean Masquerade - Six Strings to Cover Fear

https://www.youtube.com/watch?v=mics_s73ddc

Spariscono per 10 anni (solo un inutile ep nel 2013) ed oggi scopro che a Gennaio è uscito il nuovo album The Great Bazaar con una formazione importante:Paul Kuhr (Novembers doom), Kjetil Nordhus (Green Carnation / Tristania), Shai Yallin (Solstice Coil), Matan Shmuely (Orphaned Land), Or Shalev, Golan Farhi & Tomer Pink. MIXED AND MASTERED BY DAN SWANO (Edge of Sanity / Bloodbath).

Ascoltato ancora poco ma è evidente che alle loro sonorità si siano aggiunte quelle dei Green Cranation ed Orphaned Land.
    Subterranean Masquerade - The Great Bazaar TRACK TO TRACK PREVIEW
    https://www.youtube.com/watch?v=-YywDvhSzOY

Buon ascolto.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

4 Aprile 2015

Segnati.

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

4 Aprile 2015

su RYM sono uno dei gruppo più apprezzati di questa prima parte del 2015... da ascoltare sicuramente...

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Aprile 2015

Molto valido questo nuovo.Era su progstreaming ma l'avevo colpevolmente saltato.Ci sento i Green Carnation(in particolare in Tour Diary)e anche un po' di Shaolin Death Squad in certe parti.Peccato per quel growl davvero fuori luogo(per i miei gusti)che, fortunatamente, compare raramente.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Aprile 2015

,

L'ultimo lo sto assimilando piano piano, l'unico appunto che faccio è che hanno assorbito troppe sonorità dei componenti nuovi. Vero quindi per Green Carnation ed alcuni brani sanno troppo di Orphaned Land. Brani ottimi, però perdono in personalità.
    Per ora il mio preferito resta l'ep Temporary.

Condividi questa Pagina