1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Styx

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da kiowa, 25 Dicembre 2009.

  1. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    25 Dicembre 2009

    possibile che non esista un topic sugli styx?non mi è riuscito di trovare nulla

    che ne pensate di questa band?

    che qualcuno mi aiuti:

    ho un 45 giri antecedente l'uscita di paradise theatre...il dischetto si intitola the best of times e contiene appunto la stessa canzone e miss america

    su questo dischetto miss america è in versione molto rallentata, assai più incisiva della versione dell'album...insomma, una versione da favola, che non mi è riuscito di ritrovare su altre parti(qualche best ecc...)Ammettendo di non essere un grande conoscitore della band, possibile che io mi sia innamorato di una versione bastardizzata dal disco rovinato(non sembra proprio) o esiste realmente quest'altra?
     
    #1
  2. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Dicembre 2009

    :headbang:
     
    #2
  3. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    29 Dicembre 2009

    In effetti è vergognoso non ci sia nulla sugli Styx ma siamo in Italia e non mi stupisco più di nulla. Su Miss America versione singola non saprei dirti. A dire la verità anch'io ha il 45 gg ma è da circa 20 anni che non lo ascolto e non mi ricordo assolutamente se la versione è diversa da quella su disco. Che cosa volevi sapere degli Styx?
     
    #3
  4. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Dicembre 2009

    a questo punto brighton, se hai modo di rispolverare questi vecchi classiconi, prova a fare un confronto e dimmi..come dicevo, non vorrei essermi innamorato di una versione bastardizzata(visto che non la trovo da nessuna parte):demon:
     
    #4
  5. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    30 Dicembre 2009

    a me purtroppo n mi sono mai e dico mai piaciuti..l'unica canzone (quella si) che ogni volta che sento mi fa emozionare veramente tanto e' LOVE AT FIRST SIGHT veramente stupenda sotto ogni punto di vista....
     
    #5
  6. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    30 Dicembre 2009

    Gli Styx sono un grandissimo gruppo, sono tra le band cardine per la nascita dell'Aor dal Progressive americano insieme a gruppi come Triumph, Kansas e Journey.
    Io di loro ho solo un best of, e devo dire che mi piacciono tantissimo!
     
    #6
  7. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    3 Gennaio 2010

    Be', io credo che "Pieces of eight" sia un eccellente( e probabilmente il loro miglior) platter,anche se datato 1978,contenente grandissimi brani come "Blue collar man","Great white hope",la title track,"Renegade" e soprattutto "Queen of spades" che dopo un intro acustico spara un riff da capogiro...Grandissimo disco.
     
    #7
  8. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    3 Gennaio 2010


    D'accordissimo. E' un lavoro tra i migliori di un certo hard rock anni 70 quando il gruppo non si era ancora buttato anima e corpo nell 'AOR di Cornerstone e Paradise Theatre. Anche il primi lavori più prog rock sono assolutamente da ascoltare. Ma quanti li conoscono?
     
    #8
  9. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    5 Gennaio 2010

    Ti aiuto io(per sommi capi;)):
    innanzitutto bisogna capire se hai la stampa italiana del 1981 di questo singolo,ha la copertina differente rispetto alla stampa olandese e a quella americana che hanno gli stessi pezzi(esistono anche quelle brasiliane e giapponesi ma con Lights al posto di Miss America);in ogni caso il motivo della miglior resa sonora dipende dal fatto che l'incisione di questo singolo venne fatta per la prima volta al mondo con un metodo allora rivoluzionario(e costoso,fu usato solo poche altre volte e cadde poi in disuso),ossia il cosiddetto Laser Etched( sull'edizione inglese c'è anche un adesivo che pubblicizzava tale metodo),che garantiva una miglior resa sonora rispetto al normale stampaggio,in pratica anzichè "bucare" ed incidere il vinile con il tradizionale metodo(quindi "meno accurato")venne usato il laser per incidere il vinile saltando così la procedura di incisione su acetato e trasferendo la musica registrata direttamente da master a vinile garantendo maggiore precisione e stabilità ai solchi e di conseguenza una migliore resa sonora(è per certi versi lo stesso meccanismo di incisione dei cd).

    Non trovi tale versione sui best of proprio perchè poi il riversaggio da master è evidentemente stato fatto in maniera differente.
     
    #9
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    3 Febbraio 2011

    Gruppo clamoroso... famosissimi in America, qui non li prende in considerazione nessuno!
    Il mio preferito rimane Crystal Ball del 76, anche se tutti i loro album del periodo meritano, con gioiellini dimenticati come Castle Walls e Queen Of Spades, pezzi che sarebbero dovuti entrare nella storia del rock!
    La band continua a fare concerti, anche se senza l'anima del gruppo, ovvero Dennis DeYoung...
     
    #10
  11. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    4 Febbraio 2011

    I pezzi che citi(e molti altri)nella storia ci sono eccome(in America come in Asia e nel resto d'Europa),è semplicemente l'Italia che col Rock ha poco a che fare...
     
    #11
  12. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.524
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.288

    13 Aprile 2011

    Sono letteralmente andato in palla con "Edge Of The Century". AOR allo stato puro! Pezzi hard come "Love Is The Ritual" e la tracklist alternati a ballate clamorose come "Show Me The Way" e "Carrie Ann".
     
    #12
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    13 Aprile 2011

    Grande album!
    Gli Styx in versione più hair metal, ottimi anche senza Shaw...
     
    #13
  14. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    13 Aprile 2011

    Anche se senza Shaw non sono gli Styx :hihi:
    Gran disco comunque!
     
    #14
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    14 Aprile 2011

    Per me non sono Styx senza DeYoung, d'altronde tra i fondatori del gruppo c'era lui, non Shaw!
     
    #15

Condividi questa Pagina