1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.032

17 Luglio 2023

Vero che nessuno è andato per Stratovarius o Behemoth, ma su entrambi forse qualcuno che si è fatto ingolosire ed ha optato per un biglietto più costoso forse c'era.
    Rimane che sono stati problemi organizzativi (perché se fai arrivare la band il giorno stesso del concerto, lo sai che qualsiasi imprevisto comporta l'annullamento dell'esibizione) e a farne le spese sono stati gli spettatori, cui non è stato concesso nemmeno un sostituto, ovviamente impossibile da trovare sul momento.

Io penso che nel caso specifico più che altro potevano dare più tempo agli Epica, visto che sapevano già che gli Stratovarius non avrebbero fatto in tempo.
    Per gli Stratovarius, una volta fatto il patatrac col viaggio (lo sciopero era annunciato da tempo, a quanto ne so) secondo me si poteva far poco.
    Il tempo per allestire il palco dei Maiden penso fosse prefissato, non so poi se ci sono accordi specifici, ma penso che se vai dal loro manager a dirgli che togli anche solo 10 minuti di preparazione, non so ti risponde in modo positivo, mentre ritardare l'esibizione poteva creare problemi con l'orario e la sovrapposizione con l'uscita della gente anche dall'altro ippodromo.

Comunque sì, la mini esibizione molto bene con un Kotipelto in palla, quando si è sentito, ma va considerato pure che essendo una roba di 10 minuti, può anche darsi che non si sia risparmiato, mentre in una più lunga forse avrebbe dovuto dosare meglio.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.214

17 Luglio 2023

upload_2023-7-17_15-3-29.png

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.214

17 Luglio 2023

Pensavo ad una cosa

Questo è chiaro, però bisogna anche pensare che arrivare il giorno prima comporta spese di alberto per band e crew e per le band professioniste di livello medio questo ha chiaramente un peso sui budget.

4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.090

17 Luglio 2023

Infatti sarei curioso di sapere da chi è più addetto ai lavori se tipicamente le band arrivano il giorno stesso o quello prima

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.755

17 Luglio 2023

anche con un pit che costa €30 in più del biglietto normale ed occupa metà della location?

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.032

17 Luglio 2023

Capisco risparmiare sul budget, ma si tratta di una notte in hotel per band e crew, non so quanta gente si portano dietro, ma secondo me se si tratta di quelli che dovrebbero essere i nomi principali, visto anche il costo del biglietto dell'evento, non è una spesa chissà quanto eccessiva e poteva essere gestita tranquillamente.
    A maggior ragione che lo sciopero dei voli era già stato annunciato, uno dovrebbe cercare di minimizzare il rischio di cancellazioni all'ultimo, ma mi sembra che in questi casi l'approccio sia "se ce la fanno bene, sennò pace, tanto la gente è qui per gli headliner".

Poi vabbè, sul topic dei Maiden ho già insultato abbastanza (ma in realtà no, non è abbastanza) il tizio che è salito sul palco a dare la motivazione del ritardo, che non ha mai pronunciato la parola "scusate", anzi se la prendeva con chi giustamente protestava, quindi non infierisco ulteriormente, però lasciatemi dire che è stata una gestione pessima del prima e del dopo.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.214

17 Luglio 2023

Ma secondo te quei 30 euro in più vanno alle band di supporto??

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.214

17 Luglio 2023

Insopportabile.

A Flea piace questo elemento.
  9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    196

17 Luglio 2023

Altra cosa che sarebbe bello sapere è se e quanto sono stati pagati per un frammento di esibizione.
    L'idea che mi son fatto io è che le band che si esibiscono prendano un compenso fisso, indipendemente dal costo del biglietto.
    Non so se però sia effettivamente così, ma l'organizzatore alla fine dovrebbe starci dentro con i biglietti venduti (più gente viene, più rientra dei costi).
    Ad ogni modo chi ci ha perso maggioramenti è stato il pubblico (tanto per cambiare), che comunque ha pagato e chi s'è visto, s'è visto.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.755

17 Luglio 2023

gli aerei non sono pagati dall'organizzatore?

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.214

17 Luglio 2023

Sì, ma gli extra ricavi non credo proprio che servano a creare condizioni migliori per le band (di supporto).

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Metallaro medio un cazzo!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.880

20 Luglio 2023

Quasi quasi mi prendo il biglietto per ottobre a Milano, qualcuno che ha intenzione di esserci?

13. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.330

20 Luglio 2023

se fosse di sabato credo d esserci, poi cmq vedro :hype::smoke::welcome::zizizi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.214

20 Luglio 2023

:byebye:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vittorio