1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Stratovarius

Discussion in 'Power Metal' started by sandrokan21, Sep 21, 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 13, 2016

Nell'ultimo Allen & Lande non è solo il produttore, ci suona e c'ha messo come batterista quello dei suoi Chaos Magic.
    E' stata una mossa puramente commerciale ed infatti s'è visto, il progetto doveva chiudersi con la (seconda) trilogia di Karlsson & Salazar.

GegioSebastian likes this.
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2016

Però il primo degli Avalon era molto bello a parer mio.

Sent from my HTC One using Tapatalk

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jun 13, 2016

Secondo me il miglior lavoro di Tolkki post Strato

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 14, 2016

ah ecco questo non lo sapevo, grazie wakka! allora mi fa ancora piu' incazzare.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 15, 2016

the land of new hope? boh non saprei sinceramente, per le canzoni di Kiske per me il primo revolution renaissance è superiore in generale però si parla di lavori in complessiva infimi rispetto a ciò che è venuto prima..
    nell'ultimo allen lande ha suonato tutte le chitarre le tastiere e il basso ma è una mezza cagata per quanto mi riguarda, poi tutto sotto frontiers.. senz'altro symfonia è peggiore, forse giusto a suonare il basso nei ring of fire ma non fanno per me nemmeno loro..
    meglio evitare di seguirlo per me :sadic:

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 17, 2016

ahaah che odio che hai per lui hele (scherzo eh) ahahaa

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 3, 2016

mi spiace non poter più risponderti :lookaround: però no sinceramente io ho sempre trovato tolkki un chitarrista straordinario e anche innovatore e geniale nel suo genere, e ho sempre pensato che fosse un compositore bravissimo.. come cantante l'ho sempre valutato zero, al punto che i primi dischi degli Stratovarius (anche per il genere proposto poi) faccio davvero fatica ad ascoltarli da sempre.. ma intorno ai 40 anni per tutte le ragioni che conosciamo si è completamente perso, quindi può rimanere per me uno strumentista bravissimo, non lo so e non mi interessa più di tanto, ma quanto a talento e composizione per me ormai non ha più niente da dire da tantissimo tempo.. valutato tramite i suoi ultimi progetti preferisco non seguirlo più perché ciò che ha fatto (saana, angels of the apocalypse ecc. non mi ripeto) è per me inascoltabile quindi boh, se farà altre cose per la Frontiers, se proseguirà a suonare il basso per i ring of fire (che non mi piacciono) saranno affari suoi :sisi:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 13, 2016

qui aprivano ai maiden

qui invece duetto con tarja su forever anche se non trovo nessun video su yt O.o

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 13, 2016

ma meno male che vivendo insieme a ucraini e polacchi da quindici anni le mie conoscenze si adeguano a vk.com (non ho idea se le faccia vedere il forum)

alessio73 likes this.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 29, 2016

ma della nuova canzone che ne pensate? :) niente di innovativo ma è carina per me! e poi c'è poco da fare, kupiainen anche qui dimostra di essere uno dei chitarristi più talentuosi del power di questi anni..
    ok mi sono accorto ora che l'avevate già messa mesi fa e nemmeno l'avevo commentata O.o beh non è meravigliosa, la metteranno nel prossimo disco pure immagino :sisi: si fa ascoltare dai

Last edited: Aug 29, 2016
  11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 29, 2016

Molto, forse troppo easy listening ma carina...sempre iperprodotta purtroppo..sono curioso di sentire sti nuovo brani live come vengono, a settembre allo Spaziorock fest.
    Comunque dubito ci sarà sul prossimo disco, visto che è un'esclusiva del best of

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 30, 2016

beh è un'esclusiva per ora ma a corto di canzoni vedrai che la mettono :lookaround: sì anche come produzione non è il massimo.. niente di nuovo insomma (anche se kupiainen.. che chitarrista! poi non fa niente oltre agli strato, se dovevano trovare un rimpiazzo perfetto per tolkki più lo sento più mi convinco che non poteva esserci scelta migliore..), dal vivo non so come arriverà a certe note :lookaround: comunque boh spero che aspettino ancora un bel po' prima di far uscire un altro album.. spero 2018, tre anni invece di due come di consueto che raccolgano un po' d'idee :sisi:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 10, 2016

io più ascolto eternal più torno su questa! quanto è bella? :) di eternal non mi prendono le ultime tre tracce solo, per il resto continuo ad ascoltarlo più di nemesis ed elysium..

14. mago de oz

mago de oz
    Expand Collapse
    Member

Sep 16, 2016

Qualcuno sarà presente al concerto del 24 Settembre a Trezzo sull' Adda?

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 16, 2016

data ottima, ma purtroppo credo che live ho già dato abbastanza e non so se tornerò a vederli .. powerwolf già visti, elvenking già visti (e non mi piacciono entrambi), turilli già visto.. strato visti varie volte.. sarebbe sicuramente una bella occasione, e spero siano tutti al meglio :) un po' mi dispiace anche perchè il live di trezzo mi è abbastanza comodo però appunto avendo già visto tutti e soprattutto non sapendo cosa aspettarmi da kotipelto salto..

Share This Page