1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

30 Giugno 2015

Affannava già alla prima data, cercando di far cantare parte dei ritornelli al pubblico.

2. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

1 Luglio 2015

Beh dai, incoraggiante.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Luglio 2015

ma guarda, potenzialmente non è nemmeno così tragica perché hanno uno strumentista più bravo dell'altro, quindi una tantum sono molto divertenti così, come scrissi più volte io li vidi quando annullarono varie date per via di non so quale problema alla voce di kotipelto, vennero all'alcatraz al palco piccolo e fecero fare non solo tutto al pubblico, ma fero anche molte strumentali insomma.. fecero lavorare jorg (era l'ultimo tour con jorg michael :) ), johansson e soprattutto kupiainen..
    E quindi calcolando questi musicisti (e il bassista che è straordinario pure lui) è venuto fuori un gran bello show, però ecco, non tornerei mai a milano (ma nemmeno più vicino) per vedermi una band strumentale, seppur di valore altissimo.. ma una volta nella vita è comunque una bella esperienza, poi va beh ti canti i classici tu e pazienza :hihi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

2 Luglio 2015

Si ma infatti il punto è precisamente quello: li vedo giusto per vederli, non mi aspetto sicuramente uno show a chissà quali livelli.
    E' che spero che arrivino a Milano nel senso che non debbano annullare altre date per problemi di voce o chessò, poi oh mi va bene tutto, gli faccio pure i cori nel caso :hihi:

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Luglio 2015

Ho trovato questa offerta: gli ultimi tre album degli Strato a prezzo molto vantaggioso. Per chi vuole scoprire come si sono evoluti...secondo me in meglio rispetto a tutto quello che è venuto dopo Destiny.

403 FORBIDDEN : LOGGED BY www.grooves-inc.com

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Luglio 2015

E' un affarone!

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Luglio 2015

sticazzi! gli ultimi 3 capolavori a 14 euro?! O_O wow!! beh io li ho già uno ad uno ovviamente.. però cazzo, da non perdere!

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Luglio 2015

in qualche modo io pensavo fosse messo peggio, certo che rimaniamo su un livello piuttosto bassino :hihi: il ritornello è abbastanza imbarazzante più che abbassato :hihi:

non sono un esperto ma credo gli manchi davvero un insegnante, trovo fastidiosissimo (e lo fa da tantissimi anni) quando, palesemente non riuscendo a tenere una nota lunga, le abbrevia tutte, il risultato è tremendo.. ma già lo faceva 6 7 anni fa.. di note lunghe più di un secondo non se ne sente mezza, se uno si sente gli originali in studio.. ma secondo me boh.. con un insegnante e una terapia qualcosa si potrebbe fare..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Luglio 2015

Non l'ho notato solo io allora, non è un discorso di altezza ma proprio dà l'impressione di non sapere tenere le note a volte :lookaround:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Luglio 2015

no no assolutamente!! ma lo fa da tanti tanti anni.. io non sono un cantante e non me ne intendo, però proprio non riesce a tenere le note lunghe, ma le accorcia tutte a meno di un secondo, con tutte intendo tutte le note lunghe di tutte le canzoni.. e sinceramente è davvero brutto da sentire, almeno come effetto personale, alle mie orecchie.. perché il power è di suo un genere fatto per essere cantato in un certo modo eeeagle fly freeeeeeeeeeee ecc ecc insomma mi capite :hihi: i will fight for the emerald swoooooooooooooooooord, se tu mi fai sword con la o di mezzo secondo fa cagare, su..

secondo me infatti ha proprio dei problemi grossi lui di tecnica oltre che non avere più la voce.. io non pagherei mai per una roba così, li ho già visti, e più di una volta, ora fine.. sentire martoriati dei capolavori (che per me sono anche ben oltre destiny oltre ovviamente ai 3 lavori post tolkki) proprio non mi va, se cambieranno cantante allora sicuramente, così no.. conosco le canzoni a memoria da quindici anni e non è che voglio pagare per cantarle io :hihi:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Luglio 2015

ma senti anche solo questa dal dvd del 2011, che è stata credo l'ultima volta in cui li ho visti peraltro (mi ricordo benissimo jorg che anche a milano aveva la sciarpa lì davanti :hihi: ), già è tutto ovviamente rifatto e rimasterizzato in studio (note acute ecc ecc lo fanno tutti lo sappiano bene :hihi: ) ma non tiene le note lunghe, mi ha sempre fatto strano perché secondo me è proprio una mancanza di educazione musicale pratica perché altri cantanti che hanno perso molto la voce non fanno così..
    è un martirio, metto eagleheart perché la conoscono tutti credo in studio.. ed era il 2011! Vabe' la smetto, è anche per dire qualcosa sennò tutti i topic muoiono, però visto che stanno in tour ci sta..

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Luglio 2015

madonna..qui altro che insegnante.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Luglio 2015

:lookaround::lookaround:

14. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

8 Luglio 2015

Mamma mia, sembra per davvero che non abbia fiato, capisco il calo di estensione che ci sta dopo anni, ma (dio madonna de dio) di cantanti con un problema del genere non ne ho mai sentiti (non così tanto almeno). Forse per mantenersi in forma si fa la strada fra le varie tappe dei tour a piedi :lookaround:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Luglio 2015

no ti prego :rotfl: :rotfl: sembra che stiamo qui a fare il tiro al piccione ma cazzo ahahhahahahah :rotfl: senti come accorcia le note a un decimo di secondo quando in studio sono altissime e lunghe 20 ore :rotfl:
    poveri noi ahahahah il ritornello poi è un martirio :hihi:

Condividi questa Pagina