1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Stratovarius

Discussion in 'Power Metal' started by sandrokan21, Sep 21, 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

non è vero...a me i lenti piacciono però non di quel tipo
    Degli stratovarius in effetti non sono molte le canzoni lente che mi acchiappano,però ce ne sono;ad esempio Forever,Coming Home,Years go by,Celestial Dream,Season's of faith Perfection....però sono lenti di altro tipo.
    Non c'entra la velocità insomma.....è che gli altri (in maggioranza) mi risultano noiosi. E purtroppo mi pare che le nuove canzoni vadano più in quella direzione piuttosto che verso altri stili che possono piacermi;anche le cosiddette veloci non mi dicono niente,sono troppo ragionate e poco esplosive (a parte Forver is today che è molto tolkkiana e mi piace tanto)

once likes this.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 25, 2013

lo so lo so, era solo per fare la battuta! ;)

:D

(a me piace tanto anche Blind . Forever is Today fa tenerezza per quanto è simile al Tolkki style!)

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

.... CelestialDream ..... :già:

Lord_of_the_Thunder likes this.
  4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

Si purtroppo ha anche il difetto di molte canzoni veloci di Tolkki,manca la seconda strofa
    Così le canzoni mi sembrano troppo corte e banali,anche se bellissime.....con una strofa in più avrebbero quella giusta alternanza.

5. Metal_Kratos

Metal_Kratos
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2013

Avevo ascoltato qualcosa e mi piacciono, che album mi consigliereste?

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 31, 2013

... in realtà sono minimo 4: Vision, Destiny, Infinite....e 4° Dimension.... poi c'è stato un calo negli anni 2000 con gli Elements... a me piace Polaris... Elysium lo devo ascoltare bene ma non mi ha convinto.... insomma di carne al fuoco ne hai veramente tanta!!8-]

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 31, 2013

Della prima era, assolutamente Dreamspace, ma potrebbe spiazzarti. Allora vai di seconda era con uno a caso tra Episode, Visions, Destiny. Se ti piacciono ti verrá spontaneo recuperare tutti gli altri :D

(per me potresti prenderne uno a caso da Dreamspace in poi fino a Stratovarius, ma quelli citati - da me e maxthecat - sono bene o male i più significativi a livello di apprezzamento "universale")

Ps. Con Polaris ed Elysium sono cambiate parecchie cose nella band, potrebbero piacerti ma non avresti a che fare con gli Stratovarius diventati famosi nei 15 anni precedenti... ;)

8. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2013

direi che quelli citati dagli utenti sono indispensabili, da dreamspace (1994) a infinite (2000).

Fossi in te andrei a scoprire la discografia in ordine cronologico senza trascurare nulla per poter capire il percorso artistico e le evoluzioni, cosi' come credo sia giusto fare per qualsiasi band.

Ho fatto proprio cosi': qualche ascolto veloce al primo fright night (1989) e a Twilight Time (1992)
    Se il primo e' un album godibile ma niente piu', il secondo e' tuttora (non sto scherzando) insieme a Visions il mio preferito. La band e' ancora un po' acerba e in una fase transitoria, lo stile si sta delineando e verra'' sviluppato meglio in seguito, ma Hands of Time e Out of the shadows sono pezzi meravigliosi, un sound rivelatorio e ricco di speranza sul quale Tolkki ha costruito buona parte dei suoi pezzi power. Ascoltalo! :-)

Lord_of_the_Thunder likes this.
  9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jan 31, 2013

Eh già, Twilight Time contiene belle canzoni!! Oltre a quelle che citi tu, ci metto Lead us into the light e la titletrack!

10. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2013

Giusto! Canzoni piu' lente e atmosferiche ma cmq molto interessanti.

Aggiungiamoci pure la sinistra Madness strikes at midnight e soprattutto l'heavy spietato della opener Break the ice. Twilight time me gusta:hihi:
    :rotfl:

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jan 31, 2013

Manca quella che preferisco assieme alle 2 solite.. The Hills Have Eyes. Non so, crea un'atmosfera affascinanate :sbav:

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 14, 2013

ma perchè ancora non si trova nei venditori online il nuovo disco? ufffff

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 14, 2013

perché esce il 22 febbraio O_o

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 15, 2013

Ehmmm si lo so ma di solito e soprattutto per le bands di un certo livello, si possono pre ordinare i dischi anche 1 mese e mezzo prima, come è successo per gli Helloween ma anche i serenity sono già disponibili ed escono a fine Marzo... ;)

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 15, 2013

Share This Page