1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Aprile 2010

ashuashhuhahahahaha ma come fate a dire che cantava megli Tolki,manco un minimo di tecnica,una tonalita' identica dall'inizio alla fine e una voce da cancellare immediatamente dopo averla sentita.
    Si fa prima a dire "mi sta sulle palle Kotipelto" almeno uno si aspetta anche commenti di questo tipo.

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Aprile 2010

Sul fatto che Kotipelto sia entrato nella band per fare il salto di qualità definitivo non ci sono dubbi, così come non ci sono dubbi sulle sue capacità. Però anche a me piace il Tolkki cantante ^^ Dava un tocco molto particolare alle canzoni...

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Aprile 2010

Scusate se riposto il mio vecchio commento "Made in Hungary".... ma di Polaris cosa ne pensate?

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

19 Aprile 2010

Non sono d'accordo, ma Kotipelto mi ha abbastanza stufato. Se per voi saper cantare significa avere una bella (gusti) voce e arrivare in alto, allora bè...
    Piattezza totale

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Aprile 2010

Bello!

Secondo me hanno un potenziale enorme, che si prendano tutto il tempo possibile e diano un pò più di spessore, magari sperimentando un pò di più, ai brani. Polaris era una buona partenza, con un brano favoloso come Deep Unknow, atri buoni ed altri passabili.
    Parlo da uno che gli Strato li aveva schifati già con Destiny. ;)

6. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Aprile 2010

Anche secondo me Polaris è un buon punto di partenza.... è ancora dopo un'anno circola nel lettore con una buona frequenza.... sugli strato in generale bhe l'ultimo con Tolkki non mi era piaciuto...

I due Elements.... bhe il primo mi piace piu della seconda parte però benchè sappia di cadere nel luogo comune " se avessero unito le migliori tracce dei due album avrebbero tirato fuori un buon disco"

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Aprile 2010

Boh, io invece penso che Kotipelto abbia un gran bel timbro e che lo sappia gestire veramente bene.

Ormai adesso è pesantemente svociato e dal vivo non ce la fa più, però su disco regge...

8. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

20 Aprile 2010

Sulla freddezza e piattezza di Kotipelto si è sempre sentito/letto in giro, è un giudizio soggettivo che va a gusti (è freddo = non mi dà emozioni, è piatto = ha un timbro che mi annoia, ecc.) e quindi va rispettato.

Nello specifico del messaggio di Xan:
    Non so cosa significa saper cantare, non avendo le basi tecniche e conoscenze per giudicare; né mi interessa che "sappia cantare". Quando lo ascolto mi piace la sua voce, mi piace come canta, mi piace quando va alto e anche come intona note più soffuse come in Forever e Before The Winter e compagnia bella, e tanto mi basta. ;)

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Aprile 2010

Io poi che l'ho visto a Budapest a gennaio mi ha pienamente soddisfatto!!! Non è per niente svociato.... e poi si sa che in studio le voci vengono ampiamente ritoccate soprattutto in ambito "power";)

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Aprile 2010

Arrivare in alto non è tutto, ma Kotipeltoè uno di quei cantanti per i quali dal vivo non ti chiedi "ma ce la farà a cantarla come su disco?", ma piuttosto fai le scommesse su quanto "saliranno" i suoi acuti rispetto al disco! :D

(attualmente non saprei se ancora così, è un po' che non bazzico i live, ma "ai miei tempi" sparava certe note ^^)

11. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Aprile 2010

Timo è strabravo dal vivo, quando li ho visti hanno fatto una performance impeccabile, e lui non ha mai sgarrato!

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Aprile 2010

Timo è bravissimo ma per qualche motivo preferisco tolkki. Sicuramente era meno tecnico e con un'estensione mooolto minore ma le sue parti mi emozionavano di più. Amo molto quel sound onirico\malinconico dei primi strato.

13. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Maggio 2010

Polaris è uscito sotto diverse release.... dopo un'anno ecco ancora usare quel titolo per attirare gli strato-fan con un cd live in piu bhe mi spiace per quei poveri miseri che godono nel vedere gli stato soffrire ma sono solo dei poveri sfigati.....

p.s. con un nuovo cd per il 2010 in produzione

14. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Maggio 2010

Sì, a breve uscirà una versione di Polaris con un cd-bonus dal vivo...questa dovrebbe essere la scaletta del cd2-live:
    01. DESTINY 10.12
    02. HUNTING HIGH AND LOW 4.24
    03. SPEED OF LIGHT 3.14
    04. KISS OF JUDAS 6.14
    05. DEEP UNKNOWN 4.20
    06. A MILLION LIGHT YEARS AWAY 5.33
    07. BACH: AIR SUITE 2.17
    08. WINTER SKIES 5.19
    09. PHOENIX 6.07
    10. SOS 3.56
    11. FOREVER IS TODAY 4.47
    12. KING OF NOTHING 6.06
    13. FATHER TIME 5.18
    14. HIGHER WE GO 4.07

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Maggio 2010

Contiene l'80% della scaletta dell'ultimo tour... ma mancano Black Diamond, Paradise ed Eagleheart e forse un altro paio di songs!!!!:roll:
    Secondo me Polaris come qualita si colloca dirtro gli album storici da 4th Dimension a Infinite!!! 8-]

Condividi questa Pagina