1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Agosto 2009

si la finale sarà quella e speriamo vinca......ehhh....speriamo :)

Visions la voterò sicuramente nella prossima sfida.Mi fa piacere che partiamo 2-0

2. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

vogliamo invece parlare di quanto faccia schifo quel disco intitolato "Polaris" ed uscito indegnamente con il nome Stratovarius?

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Agosto 2009

a molti è piaciuto

4. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

veramente? incredibile! :shock:

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

9 Agosto 2009

e poi non ho capito perchè secondo te non potevano pubblicarlo col nome Stratovarius

6. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

per dignità. Tolkki ha sempre scritto tutto, pensi davvero che possano esistere degli Stratovarius credibili senza di lui? indipendentemente dal fatto che abbia gentilmente concesso agli altri il diritto di utilizzare il nome e che lui stesso non sia il membro fondatore, è stato poi lui ad avere impresso indelebilmente il marchio del gruppo nell'immaginario di tutti. "Polaris" suona freddo, impersonale, quasi un solo album di Kotipelto, che ha già ampiamento dimostrato la sua inadeguatezza nel songwriting sui propri trascurabili dischi solisti. da parte loro sarebbe stato ben più coraggioso e dignitoso uscire con un nuovo monicker e cercare di reggersi sulle proprie gambe, non sulla luce riflessa delle canzoni scritte in passato da Tolkki.

Ultima modifica: 9 Agosto 2009
  7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Agosto 2009

Ma allora perché continuare a chiamarli Stratovarius e non Timo Tolkki?
    Molto meglio "Polaris" che gli ultimi lavori di Tolkki (Revolution Renaissance, solista ed anche gli ultimi suoi lavori con gli Stratovarius).
    Sono pur sempre loro, ed hanno dimostrato anche di sapersela cavare senza il main writer, che secondo me negava la libertà compositiva del resto della band (in "Polaris" non ho mai sentito così tanto protagonista Jens Johansson! :shock: Mi vien da dire... ma dov'è stato finora??).
    Mi viene in mente Axl Rose che si è impossessato da solo del monicker Guns'n Roses, e quello che ha fatto non piace a nessuno, e sinceramente neanch'io avrei gradito più di tanto che Tolkki si fosse tenuto DA SOLO il monicker Stratovarius. Mica è colpa degli altri se loro sono una band unita mentre lui se n'è andato spargendo la falsa notizia dello scioglimento... perché devono rimetterci loro ed abbandonare la loro gloriosa storia, della quale sono protagonisti?

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Agosto 2009

Anche a me piace molto "Visions" (anche se preferisco "Infinity" :cry:).

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Agosto 2009

Mi associo.
    Quando si dice che hanno fatto una vigliaccata a continuare a chiamarsi Stratovarius e a scegliere di essere sorretti dai capolavori scritti da Tolkki non si tiene in considerazione una cosa: anche loro erano gli Stratovarius.
    Anche loro ci hanno impiegato le loro energia, si sono sbattuti anno dopo anno per registrazioni e tour, e tutte le altre cose che si fanno in gruppo.

Inoltre c'è da dire che Kotipelto e Johansson non sono stati certo passivi in fase compositiva quando c'era Tolkki, solo che purtroppo sono stati costretti ad essere incatenati al loro posto proprio da Tolkki stesso, anche quando ormai era chiaro che la sua vena artistica si andava perdendo.

Quindi ben vengano gli Stratovarius di Kotipelto e Johansson:)

Ah, aggiungo che comunque per me Polaris non è assolutamente niente di nuovo e di speciale, ed anzi sono rimasto un pò deluso perché speravo (con la dipartita del despotico e ormai poco ispirato leader) in un lavoro che avesse una sua personalità, come nel power bene o male ormai non ce ne sono da secoli.

Leggete la recensione di polaris di TM se non l'avete fatto, è molto ben fatta (come tutte le recensioni di Angelini) ed esprime molto bene il mio parere.

10. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

Johansson "schifa" il power, la musica che farebbe se avesse le mani libere sarebbe quella dei bellissimi album incisi assieme a suo fratello Anders (ed al grande Leif Sundin) nei The Johansson Brothers: tutti devono campà, ma non mi si dica che il suo apporto in fase compositiva avrebbe portato a delle altre "Black Diamond", "Father Time", "Visions", "Will The Sun Rise" ecc.
    Kotipelto è un ottimo cantante ed un compositore mediocre, come si evince dai suoi album solisti.
    Tolkki sarà pure matto come un cavallo, ma gli Stratovarius sono la sua creatura, e gli altri tre, anche per rispetto verso colui che li ha resi ricchi e famosi (e mettiamoci pure la sua malattia mentale), avrebbero dovuto rinunciare ad infangarne il nome con dischi penosi come "Polaris".

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Agosto 2009

Scusami ma non ci credo :roll:

Non l'ho detto:)

E perché il nome di Tolkki dovrebbe essere infangato da musica scritta da qualcun altro?
    Volendo essere cattivi Tolkki il nome se l'è infangato da solo scrivendo Maniac Dance e l'album che la contiene:)
    Riguardo al "sono la sua creatura" ti ho risposto già prima, non sono soltanto la sua di creatura.

12. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

1) padronissimo di non crederlo, ma il coinvolgimento di Johansson negli Stratovarius è sempre stato per mere ragioni "alimentari".
    2) se ti lamenti del fatto che Johansson e Kotipelto non sono stati maggiormente coinvolti in passato, io ne deduco che, secondo te, avrebbero scritto pezzi memorabili.
    3) credo che la differenza qualitativa tra "New Era"/"Age Of Aquarius" e "Polaris" sia sotto gli occhi di tutti. quindi non è certo Tolkki ad infangare il proprio nome. non con la sua musica, almeno.

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Agosto 2009

Boh vabbè. Leggo adesso che sull'ultimo album diversi pezzi sono suoi. Perché non ha lasciato fare agli altri se gli interessa stare li solo per i soldi?

No, non mi sono lamentato. Era un'osservazione a supporto della mia tesi, cioè che non mi pare un'ingiustizia verso nessuno se i rimanenti abbiano scelto di continuare a chiamarsi Stratovarius, visto che hanno cercato di apportare anche le proprie idee.

Per quel poco che ho ascoltato dei tre album (non ascolto più power, almeno finché non esca qualcosa di VERAMENTE nuovo) mi sono sembrati entrambi la solita carne in scatola che ormai nel power si mangia da 10 anni. Sempre gradevole, ma dopo un pò a uno gli viene voglia di Bistecca, non so se mi spiego:D

Soltanto Deep unknown mi ha lasciato sorpreso. Cazzo, quella si che è bella roba, quello potrebbe essere uno spunto per un nuovo power.
    Magari col prossimo album:roll:...

Ultima modifica: 9 Agosto 2009
  14. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

effettivamente il power ha bisogno di scosse, scosse vere altrimenti è destinato a diventare un genere sempre più di nicchia. cmq anch'io preferisco la bistecca (al sangue) degli Heaven & Hell alla fettina di tacchino degli Strato-replicanti.

15. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2009

il problema è che questi NON sono gli Stratovarius. fatte le debite proporzioni, qualcuno immagina gli Iron Maiden senza Steve Harris? oltre ovviamente al fatto che "Polaris" ha lo spessore artistico di una sogliola.

Condividi questa Pagina