1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

10 Ottobre 2004

a dire il vero io molti brani li riconduco alla vita di Tolkki (tolti quelli ecologisti ovviamente e quelli scritti da Koti), alle sue esperienze (spesso negative) e al modo come ha vissuto tali esperienze.

Es. in Forever, la frase finale può essere dedicata ad una persona a lui cara, alla quale chiede se è disposta ad aspettare per sempre una persona (Tolkki) legata al passato (avvenimenti negativi) e allo stesso tempo poco costante.....

(questa è una delle possibili chiavi di lettura).

Cmq dire che sono testi pieni di clichè mi lascia perplesso.... ripeto a me spesso sembrano molto profondi (la parte finale di Destiny è qualcosa di eccezionale :cry: )

2. TheLastViking

TheLastViking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2004

Sì, infatti... esula un po' dal discorso.
    Io continuo a considerare Forever come una delle più belle ballads mai composte, nonostante i molti detrattori.

3. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2004

c'entra perchè "la stella nel cielo del nord" è strausata, esempio in venus in the morning, il "vento fra gli alberi", e poi tutta la storia mi ricorda un po troppo before the winter di destiny; poi loro hanno immagini molto ricorrenti, confronta hunting high and low e eagleheart..
    Il fatto che molte band siano banali (cosa peraltro verissima) non giustifica un cazzo perchè se tante lo sono ciò non vuol dire che sia bello esserlo.

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

11 Ottobre 2004

Before the Winter è su Vision :P Venus in the morning è successiva sia a Forever che a Before the Winter :D
    E poi forse una somiglianza di fondo può esserci tra BTW e VITM, ma non con Forever

su questo ti do ragione: se la maggior parte è banale non vuol dire che sia bello così. Cmq per me gli Strato hanno anche canzoni profonde al di là del fatto che qualche tema o qualche "immagine poetica" sia ricorrente :happy:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2004

Quoto Lord :)

6. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Ottobre 2004

Quoto..

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Ottobre 2004

Quoto anch'io...anzi confesso che non avevo mai sentito prima d'ora dell'esistenza di detrattori per "Forever"... :sgrat:

8. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2004

Il tema dell'attesa è sempre trattato allo stesso modo in queste canzoni, così come il tema dell'amore. Poi il fatto che Episode sia precedente a Destiny e Visions lo so anch'io, ma non cambia nulla, se non che le altre 2 hanno preso da forever invece che il contrario :roll:

Infatti: prendi per stare nello stesso disco Season of change: ha un testo bellissimo, musicale e profondo, e mi emoziona spesso il sentirla. Solo che a volte non sono così ispirati.

9. TheLastViking

TheLastViking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2004

Ce ne sono eccome... ne avevo scoperto l'esistenza sempre qui sul Forum, in un topic dove peraltro il buon Gandalf si era incazzeto non poco..! :D

Critiche della serie: "Forever mi fa cagare, la skippo sempre...". :nono:

10. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Ottobre 2004

Che ne pensate invece di "Paradise" di Visions?

Quella col testo animalista... non la reggo! E poi neanche dal punto di vista strumentale non è proprio 'sto gran colpo di genio... :roll:

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Ottobre 2004

Ignoravo pure l'esistenza di detrattori per "Paradise"... :evil:
    ....in ogni caso a me entusiasma sia musicalmente (un trascinante up/mid tempo) sia per il messaggio ambientalista che condivido DEL TUTTO :happy:

12. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Ottobre 2004

Le ragioni di Tolkki le condivido anch'io, per carità... ma il testo lo trovo insolitamente grossolano per come è scritto... a questo punto vorrei chiedervi : quale canzone di Visions mettereste dopo "Paradise"?

13. sandrokan21

sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2004

Coming Home :sadic:

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Ottobre 2004

Nn capisco queste critiche ai testi,. li trovate banali? E allora? Alla fine l'artista compone e scrive ciò che vuole e sente, nn metto in dubbio che alcui testi dei Stratos sia dei clichè ritriti (vedi 4000 rainy nights), però vabbè....l'importante che nn scrivano cavolate, liriche sensa senso o stupide, saranno banali ok, forse grossolani e a volte stereotipati, ok....ma personalmente nn sono stupidi o incloncludenti.
    Ci sono delle canzoni con dei testi bellissimi (sopratutto in Episode) e altre con testi poco originali, me personalmente m'importano che nn scrivino minchiate con musiche scontate (vedi eagleheart)
    Cmq pur con un riff rubato Paradise la trovo bellissima e il testo ecologista vabbè.....era inevitabile, quando si parla di ecologia

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

12 Ottobre 2004

:cry: è bellissima.....

Cmq Paradise, pur essendo caruccia assai, non l'ho mia considerata un punto fermo dietro al quale mettere altri brani.... :sgrat: Da Vision c'è la titletrack stessa, c'è Forever Free, Black Diamond..... uff hai voglia quante ce ne sono da mettere "al primo posto"...

Condividi questa Pagina