1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Strana Officina

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Frostbitten89, 19 Agosto 2005.

1. Mei666

Mei666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2011

Strana Officina.
    Una realtà Musicale che definisco magica, una realtà Musicale sulla quale si può discutere all'infinito.
    La storia di questa grande famiglia, Fratelli, la sappiamo tutti: Primissima formazione che risale al 1970, nel '82 arriva il grande e amico Daniele "Bud" Ancellotti alla voce, lo stile si incentra sul rock duro ma anche blues, concerti di spalla a gente come Muddy Waters, B.B. King e altri. Al leggendario Festival Metal Italiano di Certaldo del 1983 spaccano tutto e tutti e si riconfermano come la Band live per eccellenza all'Italian Massacre nel 1984.
    La cosa secondo me più importante è stato l'utilizzo della lingua italiana e propongono 4 canzoni che non si commentano per la loro bellezza ma nel 1987 devono adattarsi e tentano il mercato internazionale con la lingua inglese per volere della casa discografica, inglese curato da James Hog. Questa scelta fece dividere i fans perché, e non ce lo dimentichiamo, la lingua italiana da un tocco di originalità ai brani musicali e anche essendo la lingua italiana tra le più belle e complesse esistenti da sempre, purtroppo il mercato ha sempre voluto puntare su altre lingue e tra tutte le lingue quella italiana è sempre stata la più penalizzata per l'Heavy Metal e non solo. E non apriamo polemiche.
    La gloria continua per i nostri grandi della Musica Heavy Metal Italiana ma poi la band si scioglie. I Cappanera non perdono tempo ma sappiamo tutti poi che successe.

Come considerazione personale posso dire che questa band mi ha dato molto. Ci sono legato anche personalmente in uno strano modo, magico, a volte sono successe coincidenze strane ma non credo siano casuali.
    E ogni volta che incontro Bud e ci abbracciamo sento un grande grande cuore che batte. Per tutti noi.
    Soprattutto per i più giovani che stanno scoprendo la storia dell'Heavy Metal Italiano, dico che si tratta semplicemente di grandissime persone che amano tutti i propri fans incondizionatamente.
    E oggi sono ancora qui.
    Per il discorso del commercio, delle vendite, della fama, a me sinceramente interessa poco.
    Ci sono state tantissime Band Italiane che erano pari pari a gruppi rinomati inglesi ed altro. Ma sfortunate.
    Poi, vuoi la sfortuna, vuoi le condizioni sociali, vuoi quello che vi pare, le cose sono andate come sono andate.

Ma, se mi permettete un ultima considerazione, voglio dire che per me gli Strana Officina in particolare rappresentano tantissimo sia come fan sia come amico al di là se sono conosciuti o meno qui o all'estero.
    Ma anche dobbiamo farci una domanda sul perché in questo Paese anzi, scusate la lettera maiuscola, paese le cose vanno e sono andate sempre in questo modo.
    Sempre disparità, sempre svantaggio, sempre critiche, sempre il dover combattere per cose semplici da ottenere.
    Il Metal è il Metal. Punto. Io continuerò a suonare come lo fanno tanti altri e c'è un ultima cosa che vorrei dire:
    Quando sento che manca qualcosa, tiro fuori i miei bei stravecchi vinili e cd originali e ascolto tanti bei gruppi italiani che mi sanno avvolgere di un atmosfera unica e mi fanno stare bene e uno dei gruppi che mi supportano e che io supporto da sempre si chiamano Strana Officina.
    Ciao ragazzi è un po' di tempo che non ci si becca. Quanto prima mi rifarò vivo e al vostro prossimo concerto vi demolirò il palco!
    Un saluto a tutti i Fratelli Metallari!

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  2. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Dicembre 2011

veramente stupenda questa versione, ma per quanto mi riguarda è un disco da avere assolutamente per tutti i fans della band e non solo

Domenica 25 Dicembre la band suonerà nella sua amata Livorno (al The Cage theater), si preannuncia un'altra memorabile serata !

3. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

19 Dicembre 2011

Strana officina so che un paio di componenti sono morti..

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Dicembre 2011

Stai facendo progressi.

5. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

19 Dicembre 2011

:D alan ford non puoi pretendere che uno conosca tutto ma proprio tutto eh...tu come fai?ti fai in 4 o 8?o forse hai 8 orecchie..:lol:

6. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

24 Dicembre 2011

spero che il tributo mi arrivi in tempi brevi non vedo l'ora di sentire cosa è venuto fuori

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

5 Giugno 2013

la strana suonerà sabato 31 agosto a cologno al serio (bg) alla festa bikers, ingresso gratuito.

8. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Giugno 2013

probabile presenza :headbang:

9. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Luglio 2013

20 anni fa la scomparsa di Fabio e Roberto Cappanera.. Quel maledetto 23 Luglio del 1993 un triste destino ci ha privato di due grandi artisti che hanno contribuito molto alla crescita del metal tricolore,

Per sempre nei cuori di chi ha amato e ama tutt'ora la STRANA OFFICINA.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A non6normale65 e Rik94 piace questo messaggio.
  10. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

23 Luglio 2013

Avevamo tanti grandi gruppi,ma ce l'avevano anche gli inglesi e gli americani e le risorse per noi italiani non erano paragonabili...Forse nel momento in cui il metallo era in calo agli inizi dei '90 avremmo potuto emergere e difendere,forse è stato giusto che la nostra scena rimanesse cosi piccola,fedele ed incorruttibile...

11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.328

23 Luglio 2013

:headbang: Sempre immensi :headbang:

[video=youtube_share;2gGwJ1sKCOo]http://youtu.be/2gGwJ1sKCOo[/video]

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Luglio 2013

Stasera a Livorno con mini show in chiusura di serata della Strana Officina, tra gli ospiti: Johnny Salani (primo cantante della Strana), i TOSSIC al completo e molti altri !!

13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

31 Luglio 2013

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

31 Luglio 2013

Ci vorrebbe una categoria a parte in cui mettere e discutere e supportare queste band "Italian Legend",invece di mischiare tutti i nostri gruppi storici nel marasma dei generi musicali nel forum...

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Luglio 2013

hai tristemente ragione...molto molto tristemente...

Condividi questa Pagina