1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Straight Edge

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da dead92, 21 Marzo 2008.

1. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Marzo 2008

niente di particolare per l'appunto :P
    cmq, il mio non voleva essere un attacco, però, siccome ho letto tutto il topo (in quanto la questione mi stuzzica), mi è venuto naturelle chiedere per via di certe discrepanze fra alcuni tuoi interventi in risposta di altri...
    e poi proprio perchè non te ne vanti mi fa un po strano leggere la tua firma ;)
    personalmente ho tutti i vizi nocivi di questo mondo ma lungi da me criticare una scelta tanto assennata come la tua.
    anche se (per mia natura) diffido sempre dai "gruppi".

un mio amico (al quale per la prima volta ho sentito usare il termine sXe) anni fa mi fece alcuni cds; adesso ricordo solo i Raised fist.ricordo pure che non mi sono dispiaciuti nonostante il mio non esser mai stato capace di apprezzare fino in fondo l'HC

Ultima modifica: 22 Marzo 2008
  2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2008

Pur non avendo ancora partecipato attivamente alla discussione mi permetto di intervenire per farti notare che questi tuoi due interventi fanno a pugni l'uno con l'altro: l'impressione che se ne ricava -e che probabilmente risponde in larga parte al vero- è che per te certi valori o certe linee di comportamento abbiano sì una certa importanza di base, la quale tuttavia si sublima solo se tutti questi bei discorsi ti permettono di essere parte di qualcosa, di essere alla fin fine paradossalmente proprio quel "all the same" che viene riportato -come causa di ilari risate- nella tua firma.

Credo, come molti hanno già avuto modo di dire, che la personalità di ognuno debba venire prima di tutto, prima di una serie di schemi o sistemi più o meno imposti, di massa o alternativi che siano (che poi nella stragrande maggioranza dei casi queste altro non sono che le due facce della stessa medaglia): se per te è importante sentiti fiero di essere straight edge, non di essere uno straight edge, senza il bisogno di far sapere al mondo cosa sei (o peggio ancora cosa siete...) e senza doverti ad ogni costo definire in base a ciò che è già stato comodamente schematizzato e preconfezionato da terzi, pronto per essere ingoiato -capisco e so bene anch'io che a 16 anni tutta questa pappardella sia più facile a dirsi che a farsi, però è altrettanto vero che non c'è fratellanza, crew o gruppo che tenga e che serva quando sarà il momento di decidere cosa è veramente giusto per te stesso... :)

3. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Marzo 2008

constato ancora una volta che i tuoi neuroni girano meglio dei miei :grin:
    la mia "questione" sulla firma è proprio nata dall'aver letto quelle frasi in discordanza.
    a proposito dell'appartenere o del non appartenere...posso quotarti OGNI volta che posti un commento? a prescindere e su qualsiasi argomento :rotfl:

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2008

Ah, giusto, Lei è quello che per sua stessa ammissione fatica a riunire i neuroni (mentre io ed il Prete stiamo ancora aspettando quello stock ordinato una decina di giorni fà... :D): quoti pure, lo faccia se Le risparmio tedio e fatica. Onorato, ci mancherebbe, ho sempre sognato di avere qualcuno sempre pronto a darmi ragione a priori. :D

Tornando seri, giusto un parere personale sul discorso straight edge, visto che quest'ultimo è l'obiettivo ultimo del topic stesso: a dirla tutta personalmente mi sento più vicino a questo tipo di filosofia salutista piuttosto che a quella in classico stile self-destruction -fermo restando che, pur credendo nelle relazioni affettive stabili e serie e pur non avendo mai fatto uso di droghe, le mie sigarette e le mie birre non me le faccio di certo mancare- tuttavia sono dell'opinione che alla fine della fiera il fattore politico diventi il vero cancro (e contemporaneamente e paradossalmente il vero motore) di questo tipo di movimenti.
    L'impressione purtroppo è sempre la stessa, ossia che il messaggio originario venga volutamente frainteso e svuotato di tutto il suo contenuto originale per far sì che esso, trasformato da soggetto ad oggetto, venga messo al servizio della più becera lotta (pseudo) politica.

Certo, ho scoperto l'acqua calda, ma questa mi seriviva giusto per dire che, in aggiunta a quanto accennato nel precedente post, quest'ultimo punto rappresenta per me un ulteriore e validissimo motivo per staremene lontano e non aderire minimamente a gruppi del genere. :)

Ultima modifica: 22 Marzo 2008
  5. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

22 Marzo 2008

...:)

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

22 Marzo 2008

ma guarda che quella frase non ha niente a che fare con il discorso sxe.
    è vero quello che hai detto prima,a volte mi contraddico, ma non è tanto facile spiegarsi.
    ritornado alla "questione" firma, è solamente una frase di Jonathan Davis, che mi ha colpito e ho deciso di mettere in firma.:)

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Marzo 2008

quello che ti sta dicende endeavor è che quella scritta maiuscola che urla appartenenza è fortmente contraddittoria con la frase sotto che invece deride chi è omologato.

ma è una cosa, una sfumatura chiamala se vuoi, che a 16 anni è difficile cogliere ;)
    quindi non preoccuparti di sembrare contraddittorio, lo sei, ma è assolutamente normale.
    la cosa importante è che non ti fermi li :)

8. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

22 Marzo 2008

grazie, hai pienamente ragione.
    comunque sia ho 15 anni, non 16.:sadic:

9. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Marzo 2008

Vi posso assicurare che non arriveranno :sadic:

tornando al discorso sXe:
    dopo aver letto l'ultimo commento del prete riconfermo quanto da me scritto in precedenza: la firma è tutto un programma.
    però, come giustamente ha scritto the metal priest, è normale che a 15 esista questo modo di rapportarsi.

x Darkest Endevour: non è vero che non usi droghe.i Tool cosa sarebbero?! :rotfl:

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2008

Grazie per aver chiarito quello che intendevo dire. :)

Bravo Prete, davvero un post come si deve.

Ehm, Tool? Cos'è sta toba, si mangia?
    (Ho una coerenza, ora non posso rinnegare quanto ho detto nel precedente post... :sadic:)

11. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

7 Aprile 2008

oggi un metallaro(mah:roll:) passa, si ferma, guarda con disprezzo la mia maglietta dei Minor Threat e fa -straigh edge di merda! morissi tu e tutti i tuoi simili-
    bravo bravo...proprio bravo

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Aprile 2008

daje una capocciata

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Aprile 2008

Io nutro forti dubbi che il metallaro sappia chi sono i Minor threat e che siano Straigh edge...

E non credo ci sia questa "intolleranza"...

14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

7 Aprile 2008

ah, non credere che sia stato zitto:sadic:

15. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger