1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic degli spoiler (per discutere della nuova trilogia)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da alexmai, 16 Dicembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.081

25 Dicembre 2015

Ho visto che lo fanno all'Arcadia di Melzo alle 21.30 lunedì, ma non alla sala Energia (dove c'è lo schermo gigante strafigo, ma da lombardo lo saprai già). Sennò mi pare che lo facciano anche a Bicocca, ma non so quando.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

25 Dicembre 2015

io curiosamente star wars è l'unico film che guardo sempre in italiano... non sò perchè....probabilmente per il fatto che l'ho sempre visto in italiano e sono affezionato a quelle voci sin da quando ero piccolo. In generale sono uno che odia il doppiaggio nei film . Li vedo sempre in inglese quando posso compreso quelli che escono al cinema (ovviamente devono essere film di un certa "grandezza" tipo hunger games, jurassic park ecc.. sennò manco li fanno in lingua originale.). Cmq non so in questo ma nei primi 3 film della saga il lavoro di doppiaggio è ottimo. La voce di Yoda e di darth vader dei doppiatori sono quasi meglio di quelle originali

A Pierluigi e GegioSebastian piace questo messaggio.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Dicembre 2015

secondo me, per quanto riguarda Finn, non è cosi male la voce italiana..è che, per me, ha proprio la faccia da pirla, in qualsiasi lingua parli: inglese italiano cippirimerlo staminchia ecc ecc

A F.Cortex piace questo elemento.
  4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

25 Dicembre 2015

Non è vero. La voce cambia diametralmente i personaggi. In italiano lo odiavo, in inglese no.

Mi fanno ridere quelli che criticano Kylo Ren perché sembra un bimbominkia quando lo hanno sentito parlare solo attraverso la voce di un cretino italiano che lo ha "reinterpretato" a modo suo.

Chi guarda i film doppiati dovrebbe quantomeno avere la decenza di evitare certi commenti.

Ultima modifica: 25 Dicembre 2015
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Dicembre 2015

guarda, forse non mi hai capito: anche avessi visto il film in lingua originale o muto, per me finn avrebbe comunque avuto quella faccia da pirla pesce lesso li. un'attore puo' avere anche la voce piu' bella del mondo, ma se per me ha l'espressività di un piranha idrofobo transessuale, mi farà cagare.

ah, io non ho fatto alcun commento su kylo ren. e il suo doppiatore, david chevalier, è tutto tranne che un cretino, fidati. e ti pregherei di non offendere chi comunque fa il suo lavoro onestamente e impegnandosi; un conto è dire "preferisco i film in lingua originale e per me danno il meglio di loro stessi nella lingua in cui sono stati pensati e creati" e questa è una cosa condivisibile, ma dare del "cretino" a chi doppia (fermo restando che io adoro il nostro doppiaggio italiano, certo ha fatto le sue cazzate come tutti nella sua storia dagli anni 'enta ad oggi, ma rimane comunque unico, per me) e fa questo mestiere mi sembra un tantino esagerato.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

26 Dicembre 2015

Kylo bimbominkia l'ho detto io e lo ribadisco, assolutamente non per il doppiaggio ma proprio per il personaggio. Comunque sono fiducioso nel suo sviluppo :sisi:, aspetto il secondo film.

Inviato dal mio Nexus 4

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

26 Dicembre 2015

Ah ho capito. Tu puoi dire che l'attore che interpreta Finn ti fa cagare, io non posso dire che il doppiatore di Kylo è un cretino.

Ha senso.

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Dicembre 2015

mi fa schifo perchè PER ME non ha una grande espressività, è ben diverso da dire a un doppiatore che fa il suo lavoro "cretino".

per me ben affleck, che ha vinto un oscar, ha un espressività da pesce lesso, ma non lo sto insultando, non gli sto dando del cretino. non è proprio identica come cosa..

9. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

26 Dicembre 2015

Chevalier non è un cretino, il problema del far doppiare Kylo a lui è il fatto che la sua voce non ha nulla a che fare con la voce barritonale di Adam Driver
    Uno che ha questa voce
    gli hanno messo quella voce lì che non c'entra una mazza

e boyega mi sembra tutto tranne che uno inespressivo

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Dicembre 2015

che vuoi che ti dica, boyega a me ha dato questa impressione.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.081

26 Dicembre 2015

Avrò un quadro più completo quando lo avrò visto in lingua originale, se riuscirò a vederlo a breve, ma a me la versione italiana è sembrata ok. Non mi è piaciuta per un cazzo Leia, che però fortunatamente ha una parte piuttosto marginale, mentre la voce di Kylo Ren senza maschera, è effettivamente è troppo da ragazzino (poi il doppiatore lo so che in realtà è bravo) e lo preferisco di gran lunga quando parla con la maschera, dove ha un tono ben più autoritario.
    Finn a me è parso assolutamente normale nella voce e non mi ha dato per niente fastidio, così come tutti gli altri. Poi ovvio son gusti, ma per espressività e credibilità del personaggio, gli unici difetti che ho rilevato sono i 2 che ho elencato.

12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.414

26 Dicembre 2015

uploadfromtaptalk1451121675775.jpg

Inviato dal mio D2403 utilizzando Tapatalk

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Dicembre 2015

Ahahah, vedo che ci credono tutti eh! :D

Proprio perché è così palese... per me non sarà così :)
    Che senso avrebbe fare un "colpo di scena" e renderlo palese dal film precedente? :)
    Secondo me, c'è una storia diversa.

Appunto.
    Questo non potrebbe voler dire che invece DIETRO di lei, nella sua (vera) origine... c'è qualcun altro? :)

PS: vedo che stai facendo progressi sulla strada dell'onanismo mentale, giovane Luppoooowwan. Ti serve un maestro, diventa nostro apprendista :D

14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

26 Dicembre 2015

Visto che ogni essere umano ha la capacitá di modulare il timbro vocale in base alle esigenze, uno che doppia Adam Driver cosí, PER ME è un cretino e non ha capito nulla del personaggio e dell'attore che lo interpreta.

Fosse per me i doppiatori dovrebbeto andare a zappare la terra. Non è questione di dire se sono bravi o meno. Il loro lavoro è SBAGLIATO e NOCIVO.

"Eh ma abbiamo i migliori doppiatori del mondo!"

E sticazzi?

15. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

26 Dicembre 2015

Abbiamo i migliori doppiatori al mondo perchè in realtà nella maggior parte degli altri paesi le persone sono abituate a guardare i film stranieri in originale con i sottotitoli

A Tigersuit piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina