1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star wars episode III

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da juliushark, 19 Maggio 2005.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Maggio 2005

bellissimo post Ellanimbor ho tanto da commentare mi sento commosso :ueeee:
    perfettamente d'accordo, grievius sarebbe stato pure buono come cattivo ma viene trattato in maniera piuttosto sbrigativa (forse nei fumetti, nel cartone o nei libri diventerà più interessante?)
    queste sono opinioni personali ma credo che :
    a) windu si trovasse in un territorio più favorevole
    b) yoda e l'imperatore siano fortissimi con la forza, ma con la spada laser windu sia superiore (nonostante anche loro non è che facciano schifo :hihi: ).. per me windu è il più forte quando si tratta di usare la spada laser.
    beh qui la situazione è molto particolare. Anakin è incazzato nero mentre obi-wan riesce a mantenere la calma, il che probabilmente va a suo beneficio. Inoltre alla fine riesce a trovarsi in una situazione tattica molto superiore (si trova più in alto ed anakin sta sprofondando) quindi diciamo che una bella "botta di culo" obi-wan l'ha avuta :hihi: (e poi dice che nella sua esperienza la parola fortuna non esiste :hihi: )
    hem tristemente vero ^^... se vogliamo proprio cercare di apparare la situazione possiamo dire che hem.. yoda è il maestro di tutti i jedi infondo hem... vabè è vero hanno scazzato :hihi:
    come sopra ^^ .. potremmo supporre che boh... leia pensi che quella che ricorda sia la sua vera madre ma invece è la sua madre adottiva hem..
    vabè c'è pure da dire che alla fine anakin sale su un'astronave e fa un macello :wink:
    hem.. in effetti..

p.s. pardon per il post lungo :bua:

2. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2005

8-] Mamma mia questa sera vado a vederlo. :evil:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Maggio 2005

Iera sera l'ho visto sto episodio e, devo dire che, dopo la delusione per lo scialbo e molto "americano" secondo episodio, questo terzo è un film spettacolare, bellissimo in tutto! Che effetti grandiosi!
    Poi secondo me il IV, il V e il VI sono storia però questo episodio è grandioso!

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2005

Prima di tutto si scrive Qui-Gon Jin, secondo Obi-Wan (questo se si ha letto i fumetti o si conosce la saga attraverso qualsiasi sito) era priama allievo di Yoda, ma visto le responsabilità di Yoda nel Consiglio, e anche x aiutare Jin che era in una profonda crisi, visto che il suo precedente padawan si ribellò a lui e lo voleva uccidere, gli fu così affidato Kenobi che era un allievo ribelle e nessun Jedi voleva addestrare (parte Yoda).

Qui invece è un fatto sulla storia della Forza, Padme è una persona in cui la Forza è già potente e Anakin vabbè..è nato x la Forza, x cui i gemelli hanno un legame nn comune con la madre, essi la percepiscono, come i Jedi con la Forza percepiscono tutto, ricordi ancestarli di neonati, quando Padme dice a Keobi, riferendosi ad Anakin, "in lui c'è ancora del bene", rimanda alla frase che Luke dirà a Leila, egli ricorda quelle parole

Beh quando Anakin divenne un Jedi Oscuro egli era ancora un allievo di Obi Wan per cui nn ci vedo incongruenze
    QI-GON si chiama.....allora se rivedi il film, sua madre dirà che i gusci da corsa nn erano ottimi, x cui erano pieni di difetti tecnici e pericolosi, e poi nelle gare non c'era una certa correttezza, x un bimbo guidare quei così ha dell'incredibile, basti vedere cosa farà alla fine della Minaccia Fantasma, poi da ragazzo diverrà un pilota espertissimo (vedere la serie Clone Wars)

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Maggio 2005

Scusate se rompo il ritmo del topo, ma ho una domanda (forse sciocca) da porvi: perchè Darth Vader è stato trasformato in Dart Fener/Lord Fener???

Cioè io mi ricordavo di Darth Vader, poi di recente (dopo anni di "oblio") mi sono rivisto la trilogia "rimasterizzata" e cosa ti scopro? Che ha cambiato nome... Why? :sgrat:

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2005

Vader è il nome ORIGINALE, purtroppo in Italia a quei tempi c'era la scandalosa idea di cambiare certi nomi facendoli + orecchiabili per le nostre orecchie.
    Basti vedere il robottino r2-d2 divenire nella prima trilgoiia C1-P8.
    Purtroppo una scelta stupida della direzione del doppiagio,
    la + increidbile è quando Luke domanda a Kenobi se aveva combattuto nella guerra de QUOTI, invece dei CLONI,rimane un mistero da come gli sia venuto in mente di tradurre Clones con Quoti

7. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

Siete sicuri che nella prima trilogia già si parlasse di guerra dei cloni? Su R2-D2 ti dò perfettamente ragione ed anche su Dart Vader, ma sulla guerra dei Quoti può essere che anche nella versione originale inglese di episodio IV (Guerre Stellari) il nome "Clone War" non fosse ancora utilizzato (anche perchè ho buoni motivi per credere che nella trilogia ottantiana gli storm troopers non fossero cloni, anche se non si danno mai dettagli al riguardo).

Una piccola giusfificazione per le traduzione errate: ricordatevi che i testi devono essere ADATTATI ALLA LINGUA oltre che tradotti letteralmente.
    Per quanto riguarda Vader in Fener probabilmente si è scelto di mantenere un suono simile a quello originale della versione inglese (nella quale VADER fiene pronunciato VEDER con un accenno si f all'inizio).
    Per quanto riguarda C1-P8 probabilmente invece si tratta di un'esigenza di tempistica: dire erredue-didue richiede molto più tempo che ciuno-piotto (che risulta anche molto più scorrevole). Forse bisognava che i doppiatori fossero in grado di dire il nome di C1 in tempi ristretti e potendo mantenere la scorrevolezza del discorso... non so, son mie ipotesi.

Per quanto riguarda Gandalf: io parlo di film, l'expanded universe è altra cosa e pure dalle fonti ufficiali si sente dire che deve essere considerato altra cosa rispetto ai film. Quindi può anche essere che i vari libri e cartoni diano risposte, ma a me sarebbe piaciuto che ci fossero pure nei film.

Posso anche darti ragione per quanto riguarda le tue obiezioni sull'abilità di pilota di Anakin (che negli episodi successivi al primo viene più volte fatta notare) e sul fatto che Anakin si consideri ancora allievo di Obi Wan al momento dello scontro finale (anche se come ho detto una piccola incongruenza rimane, ci si può passar sopra).

Per quanto riguarda le altre tue spiegazioni sono accomodamenti che ci possono stare, ma che a mio modo di vedere sono molto forzati. Figlio della forza o no Anakin non conosce la tecnica dell'immortalità, inoltre non credo proprio che la forza giustifichi i ricordi di Leila, anche perchè, se lei si ricorda come mai Luke no? ("Non ho mai conosciuto mia madre"). Sulla morte di Padme anche la spiegazione dell'expanded universe fa molta acqua... come mai Vader la uccide se è passato al lato oscuro per farla vivere? Il fatto che lei sopravviva al parto dovrebbe metterlo davanti all'inutilità del suo cammino malvagio (non c'era bisogno che imparasse poteri strani perchè Padme sopravvivesse) e portarlo alla riconversione anzi!

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

x i cultori dell'expanded universe:

Griveus (o Grievius?) per caso è frutto di un primo esperimento fatto nella direzione di creare esseri come Dart Vader? No, perchè, tosse a parte, respira esattamente come Vader, inoltre quando viene ucciso si scopre che sotto la corazza ha sia occhi umani (primissimo piano prima che cominci il duello) che un cuore vero e proprio (alimentato forse a batterie, ma un cuore). Come mai inoltre non ha delle spade rosse? E' per il semplice fatto che sfrutta quelle dei Jedi che ha ucciso oppure è per dimostrare che la ribellione in realtà è giusta e che sono coloro che seguono la repubblica (e quindi Palpatine) a sbagliare?
    In ogni caso non mi piacerebbe scoprire che Lucas lo abbia inserito per sudditanza all'expanded universe.

Obi Wan studente irrequieto? Ma non era Qui Gon ad essere quello poco propenso a collaborare con il consiglio (Obi Wan: "Se seguissi gli ordini del consiglio ora ne faresti parte")? Mi potreste nearrare gli avvenimenti accaduti prima di episodio I se ci sono? Ci sono posti in cui si possano scaricare le biografie complete dei personaggi tipo Yoda, Obi Wan eccetera?

Thx.

9. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

Si, quando nomina quella dei Quoti, intende proprio la guerra dei cloni. Lucas aveva già scritto la storia completa, non è stata aggiunta per l'episodio II.

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Maggio 2005

Si è quella dei Cloni, anche perchè Obi-Wan fu generale in una sola guerra, quella appunto

Hai detto bene inoltre x l'adattamento di C1-p8 era molto simile a quello del suo buffo amico.

Il problema è Lucas
    1) Tra fumetti, libri, giochi, cronologie ha ingrandito l'Universo di SW,per cui una persona che non si è documentata bene gli sfuggono alcune cose, come i Sith, molta gente non sa chi fossero sti Sith.
    2)Lucas ha avuto anche la genialata di lasciare informazioni false riguardo alle sceneggiature dei film, rimodificarle in alcuni punt (anche i Titoli li ha stravolti, Guerra dei Cloni in Attacco dei cloni, La Nascita dell'Impero in La vendetta dei Sith :nono:)i, questo ha creato diverse incongruenze perchè ve ne sono, la + grande è quella sui Kaminoani, i Clonatori.
    Su Ep.2 Obi-Wan non sa chi siano, solo il suo amico li conosce, nn trova il loro mondo, una razza sconosciuta, però su Ep.1 ne aveva uno come Jedi nel Consiglio, proprio dietro :shock:
    3) Lucas nella prima Trilogia scelse l'idea di non spiegare troppo, concetti come Forza, Lato Oscur, Jedi etc erano spiegati bene e semplicemente,tutti capivano cosa vedevano,.
    In questa ha voluto spiegare troppo, perdendosi nelle sue spiegazioni, non è facile fare una sceneggiatura con bei dialoghi (che poi ho sentito nn essere stati bene adattati nel nostro doppiaggio) e inserire spiegazioni su spiegazioni

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

Finalmente ieri sera mi son visto Star War III.
    Che dire,non è un capolavoro ma è un film fatto bene e molto bello.
    Quello che non mi ha convinto più di tanto sono i dialoghi di Yoda,negli altri episodi è più saggio.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Maggio 2005

boh io pensavo che grievieus fosse na specie di cyborg (con base umana). Un amico mi ha fatto notare che è della stessa razza di uno degli alieni di ep 1 (quello che fa la corsa sui podracer) facendomi notare che cammina nello stesso modo.
    Per il nome fener-vader non sono proprio d'accordo.. il suono nn si assomiglia più di tanto vader infondo si legge veidere (con l'ultima e appena accennata).. non mi sembra che fener ci somigli tanto.
    Poi resta la storia di tutti gli altri nomi cambiati (oltre ai due droidi han solo diventa ian solo, leia diventa leila) e li suppongo fosse per semplificare la pronuncia (stessa cazzata che hanno fatto per 30000 anime..)

13. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

8-] Dopo averlo visto posso dire solo una cosa: SPETTACOLARE. :evil:

14. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2005

Vado martedì sera, purtroppo non mi sono mosso in anticipo e dato che voglio un ottimo posto in un'ottima sala posso pure aspettare qualche giorno...

15. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2005

Pare anche che stia compiendo ricerche approfondite per imparare a cacare soldi..ma non gli bastano quelli che ha già fatto?

Condividi questa Pagina