1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Star wars episode III

Discussion in 'Chiacchiere' started by juliushark, May 19, 2005.

1. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

May 20, 2005

Ahhhhhh gandalfino quindi li hai letti anche tu i fumetti ve?
    io ricordo ancora nell'88 quando mandavano la vecchia serie animata di star wars....
    Ma va beh.

Comunque la storia dei tre successivi dovrà essere valutata molto bene, in quanto comunque non hanno lo stesso mordente della serie centrale.

La triologia moderna pecca, secondo me, di un uso forse fin troppo stordente degli effetti speciali... Nei primi tre comunque si sentiva un pathos greco di fondo, dovuto all'incoscienza del figlio e alla figura del padre/cattivo/portatore di fascino maligno un po' mefistofeliano.

Ora lucas si poteva salvare in calcio d'angolo sul sull'episodio 3, in quanto ha uno skywalker maturo, ingrado di interpretare realmente il ruolo di eroe dannato, e in più ha il fascino eterno del male.

Insomma, la nuova serie non è che non convice, è che ha pochi elementi per farlo, e tutti o quasi sono presenti nel 3° episodio

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

May 20, 2005

Si non tutti però perchè sono riuscito a trovare quello che potevo ehehehehe, cmq è vero, questa Trilogia ha avuto un abuso di effetti specili, in alcuni punti si vedeva che era finto, rendendo artficioso e poco "umano"il film, paradossalmente l'altra trilogia, che forse in alcuni punti mostra i suoi limiti" (con gli occhi di oggi, ma di ieri sebrava chissà cosa), sembra + "vera" e "reale".
    Un esempio in ISDA sono stati usati gli effeti in modo equilibrato, dosandoli senza strafare,con lo scpo di arrichire e potenziare il materiale reale che si aveva (paesaggi e miniature/modellini) cosa che Lucas, che doeva essere Maestro, invece non ha fatto

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 20, 2005

Concordo appieno. Gli Episodi I e II non sono film brutti, sono soltanto eccessivi e un po' pacchiani, a mio avviso mancano della magia dei tre film classici, che riescono a dare di più nonostante gli effetti speciali arcaici..e ancora di più nelle versioni restaurate uscite nel 97 (mi sembra).
    Io odio il secondo film. L'avevo visto al cinema con una ragazza che a pianto per tutto il tempo (lei che piangeva sulla morte della madre e io niente, lei che piangeva sulle scene d'amore e io che sbadigliavo) e dopo il film ha piantato me...

4. the-dark-knight

the-dark-knight
    Expand Collapse
    New Member

May 20, 2005

era ora che facessero il nuovo episodio...si può dire che il mio preferito siaq stato "l'impero colpisce ancora"........viva l'impero e la morte nera, abbasso i jedi :wink: :wink: :wink:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

May 21, 2005

Uhm penso che poi avrai pianto tu...scusa la cattiverai ma non resistevo a fare la battuta :P , cnq questa è una delle tante prove di come Lucas si sia comerciallizato x fare Episode 2 tanto da stravolgere la Saga.

Mio fratello ha visto il film stasera, dice che di questa trilogia è il milgiore, l'unica pecca è il personaggio di Griveus che sulla serie Clone Wars era un malvagio + temibile di Vader e qui invece viene un pò ridicolizzato.
    Però ecco x capire bene cosa succede in questo film (l'inizo) si dovrebbe vedere almeno la seconda seria di Clone Wars, visto che il film inizia dove finiva l'ultimo episodio.

6. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

May 21, 2005

L'ho visto ieri sera.
    Straordinario.
    Non ho parole.

Come doveva essere:

Episodio I (come Episodio IV): favoletta
    Episodio II (come Episodio V): combattimenti e dramma
    Episodio III (come Episodio VI): epicità

Cambia il lieto fine senza compromessi, ovviamente, ma il modo con cui gli eventi di Episodio III puntano a quelli della "vecchia" saga fa venire i brividi a chi come il sottoscritto conosce a memoria l'intera sceneggiatura...

Ci sono un paio di pecche di montaggio e di logica continuativa, ma sono trascurabili, tanto più che scommetto di essermene accorto solo io in tutta la sala...:)

Straordinario.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 21, 2005

Accidenti non vedo l'ora di vederlo :cry:

8. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

May 21, 2005

A me la saga piace da morire...io primi 3 sono capolavori!
    La minaccia fantasma è ottimo e l'attacco dei cloni è buono..
    Un mio amico di classe ha detto che è bellissimo!!Vedrò ;)
    Cmq mi piacciono molto questi film "antefatto" dove capisci proprio tutto e di +!

9. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2005

8-] E se lo dice Mauro che è bello dev'essere bello :D. :evil:

10. Ratzial

Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2005

:eek2:

(La mia espressione dopo aver visto l'Episodio III)

SPETTACOLARE

11. Regulus.

Regulus.
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2005

sono passato di fretta sul forum proprio per vedere se c'era questo topic, non ho tempo ora di dire la mia in modo articolato, ma posso dire comunque una cosa alla veloce:

STUPENDO

non potevo neanche immaginare che potesse essere così bello, fantastico, da vedere.

ciaoooo!

12. ScavengerOfHumanSorrow

ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

May 22, 2005

Sono d'accordissimo..... film meraviglioso, mi ha lasciato senza parole e mi ha incollato letteralmente alla poltrona del cinema....
    La prima scena è qualcosa di meraviglioso, stupendo e realizzata in una maniera eccezionale; per non parlare delle musiche che sono da brividi, e come dice mauro tutti i riferimenti sono fantastici!
    Anche io mi sono accorto di qualcosa che non andava, e poi non mi è poiaciuta solo una scena....
    Comunque ancora un capitolo che ha colpito nel segno!!! Il Lato oscuro della forza ha preso il sopravvento :)

13. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

May 22, 2005

aspettative altissime che sono state addirittura sorpassate.
    0 momenti di noia e 0 momenti "ironici" alla episode 1 e 2.
    andatelo a vedere e sbavate. lucas ha dato il meglio di sè

14. ScavengerOfHumanSorrow

ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

May 22, 2005

Quanto hai ragione!

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 22, 2005

Vado stasera...stanotte ripasso per commentare...non vedo l'ora...

Share This Page