1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star wars episode III

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da juliushark, 19 Maggio 2005.

1. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2005

Gli ultimi film mi trasmettono la stessa passione di un comodino...

2. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2005

Devo assolutamente riuscire a vedere anche questo episodio..... una saga che mi ha completamente intrippato... geniale.... peccato che siamo alla fine.... :(

3. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2005

Non sarei così sicuro che la storia finisca qui. Ricordo di aver letto su Specchio che nonostante siano stati smentiti i piani per gli episodi 7, 8 e 9, la LucasFilms ha imposto a tutte le persone coinvolte nella lavorazione dei film l'assoluto silenzio riguardo episodi futuri. Vedremo, dai, adesso abbiamo un nuovo capitolo da vedere, per i prossimi ci penseremo poi :)

che dire, mi aspetto molto. a quanto si dice è molto violento, e questo è bene, speriamo ci sia molto spazio e poco spazio per romanticherie da tre soldi

La Minaccia Fantasma a me non è piaciuto molto, l'ho trovato un po' noioso...l'episodio II invece è un ottimo film. In ogni caso lode a Lucas per una trama assolutamente senza buchi e congegnata divinamente

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

20 Maggio 2005

a parte la trilogia più vecchia quale episodio avete preferito di più tra il primo ed il secondo?

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Maggio 2005

i primi 2 mi sn piaiuti molto.....ora nn vedo l'ora del 3!!!!

6. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Maggio 2005

Premesso che ovviamente i primi 3 sono un altra cosa... devo dire che il secondo dei nuovi episodi mi è piaciuto parecchio, il primo invece non mi ha entusiasmato. Da questo mi aspetto tantissimo, è da quando è iniziata la nuova serie che lo aspetto... ora si che la storia si fa interessante! (Dart Vadeeeer :demon: ) :D

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2005

bé il primo era sospinto anche dall'entusiasmo per il ritorno della saga sugli schermi, nel secondo l'effetto sorpresa già mancava. Certo che le scene d'azione del primo sono eccezionali, soprattutto la corsa degli sprinter e i duelli di spada laser, il secondo è visivamente sempre eccezionale, ma un pò più serioso, la storia è più complessa, e c'è anche un pò più di romanticismo (come direbbe qualcuno, 'finalmente si tromba!' :D )... insomma, dipende dai gusti. Io personalmente preferisco di poco il primo, è più divertente. :)
    e resto dell'opinione che la prima trilogia non sia 'un'altra cosa', ma allo stesso livello di questi ultimi film.

8. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Maggio 2005

Mah sai, per me è un'altra cosa anche a livello "affettivo", dato che ci sono cresciuto con quei film, quand'ero bambino me li guardavo tutti minimo una volta al mese :D . Poi tecnicamente quando uscirono furono davvero all'avanguardia per i tempi, ma questo è un altro discorso :)

9. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2005

ma anch'io, cosa credi? :P

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Maggio 2005

1977 no '78

Si ci sono voci anche perchè inizilmente come tutti saprete Lucas creò 9 episodi, poi scelse i 3 centrali perchè, quelli di sicuro impatto sul pubblico, infatti aveva tutti gli elementi classici delle storie epiche, il giovane che scopre di avere un grande potere, un gruppo di eroi che combatte il Male, il Cattivo misterioeo e potente etc.
    E' fece la scelta giusta, mostrare invece i primi 3 dove il portagonista diventava cattivo non sarebbe piaciuto tanto.
    Per i famigertai Ep 7-8-9 come trama non è poi chissà che cosa, chi ha seguita la Saga sui fumetti lo sa,in + come si potrebbe fare sta Trilogia con attori oramai semi-anziani?
    Se sarà fatta credo sviluppata in altra maniera, come la STUPENDA, serie cartoon della Guerra dei Cloni, veramente ottima e all'altezza dei film.

Di questa nuova trilogia la Minaccia Fantasma mi è piaciuto, era quello + stile Star Wars, infatti ai giovanissimi cresciuti con Matrix etc è stato noioso, in + difettava di non avere un personaggio carismatico al centro, Obi wan e Anakin troppo giovani , Qi-Gon muore etc, sono tutti presentati.
    Per me l'unica pecca e nn aver sviluppato Drath Maul bene, aveva una particina e come cattivo x me avrebbe eguagliato Vader.

L'Attacco dei Cloni invece è quello dove Lucas, forse pressato nel combattere le altre 2 Trilogie (Matrix e ISDA), si è piegato a certe soluzioni commerciali,infatti lo stile Lucasioano si era smorzato, pur un buon film.

Chi ha la possibilità (in videoteca si possono trovare) vedetevi le due serie animate Clone Wars (in onda su Sky), vi aiuteranno a capire certi personaggi come il potente Griveus (che nel cartoos uccideva 6 Jedi contemporanemanete) o come L'Imperatore spinga Anakin a divenire un Sith

11. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2005

Si, davvero bella! Credo che stia per uscire un'altra serie, se non mi sbaglio.
    mah, questione di punti di vista.Secondo me la nuova trilogia (che comunque non reputo affatto una schifezza, ci mancherebbe) manca di quell'epicità, quel pathos che era proprio della vecchia; di personaggi memorabili come quelli vecchi se ne sono visti 0 (non ci posso far niente, Jar Jar Binks lo odio :evil: ) e molta di quell'aura "mistica" che circondava i Jedi è andata a farsi benedire: adesso mi pare di vedere dei supereroi... senza contare che la spiegazione biologica della Forza mi ha fatto rivoltare lo stomaco :( ...

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Maggio 2005

Si è stata trasmessa ad inizio mese su cartoon network purtroppo non sono riuscito a vederla tutta :( , cmq in videotaca ho trovato il DVD della prima (1ora circa in tutto), dove tutti gli Episodi vengono messi insieme x un mini film, spero che facciano così anche x la seconda, peccato che da noi è arrivata tardi

13. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2005

Lo vado a vedere oggi allo spettacolo dell 20. SB (speriamo bene)

14. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2005

Pure io lo vado a vedere stasera.... Speriamo in bene....
    Ho visto il trailer..... secondo me spacca..... :evil:

15. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2005

dillo pure: l'episodio I e II sono due cagate!!! Il secondo leggermente meglio.
    Spero e credo che comunque il terzo sia molto più bello.

La prima saga era epica mentre questa nuova non è altro che una trovata commerciale.

Condividi questa Pagina