1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spite Extreme Wing

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Inferno77, 12 Febbraio 2006.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

13 Settembre 2007

Il teatrino fanatici SEW verso trve kvlt però è sempre divertente da leggere.

Ultima modifica: 13 Settembre 2007
  2. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2007

UHAHUAUHuhahua quando parlando dei Sew, sento dire "filosofia elitaria", "proprio stile", "testi per pochi" e robe del genere, mi viene un travaso di bile.

La roba per pochi non è certamente quella, una pagina qualsiasi di Essere E Tempo (copertina e indice inclusi), dà tranquillamente la merda a qualsiasi cosa scritta da Argento.

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Settembre 2007

quoto, se nn fosse che registrare/ascolatere raw in cantina è cmq benemerito ;)

4. Formido

Formido
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

io rispetto le opinioni di tutti.
    ovvio che mi metto a ridere se, in un profilo, trovo un link a "blackmetal.it" che ti fa il redirect a "cardleoffilth.it", fansite italiano dei cof. ti ricorda niente hoff?..
    scusa, davvero non riesco a smettere. cerco di darmi nuovamente un contegno. ahem.

ad ogni modo, alcune delle chicche del thread (non volermene sergio ;) ):

5. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2007

Devi capire Paura che a Hoff piace fare sempre il di piu'...butta
    merda su tutto. :D

6. Formido

Formido
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

ho notato, per capire che tipo era ho voluto documentarmi sui suoi post precedenti. nessun problema, conosco il genere.

7. Formido

Formido
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

nono, scusa, il mio era uno sfogo ma non parlavo certo di tutti gli interventi fin qui fatti. i tuoi, nella fattispecie, sono impeccabili. Mi da solo fastidio un pò di qualunquismo che aleggia nella scena...

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Settembre 2007

da sempre del resto, e come in tutte le scene e i vari ambiti della vita.

9. Lago D'Azzurro Spento

Lago D'Azzurro Spento
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2007

Figurati,nessun problema ;)

10. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2007

Uh, m'ero scordato di toglierlo.
    Per fortuna è una pagina chiusa da un bel pezzo.

Ma in quel sito sicuramente non si disquisisce di quanto siano "elitari" e "culturalmente elevati" i Sew. E non perchè nessuno ne fosse capace, anzi.

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

Chicche? E perchè? Lo penso ancora adesso quello che hai quotato a distanza di tipo un anno...Lo penso e lo ribadisco. Dov'è la musica di qualità negli SEW? Io non la sento. Argento è colto? Beh, buon per lui, ma io compro un cd e voglio in primo luogo qualità musicale, non belle parole e basta.

Ora tutti sputano sopra ciò che il BM rappresentava negli anni 90 a livello lirico soprattutto, perchè tanti bambini ora non sono più bambini e devono dimostrare di essere cresciuti, gli stessi poi che fino a ieri sbandieravano croci rovesciate, pentacoli ecc...Ma per me possono parlare di quello che vogliono per carità, ma il primo elemento che devono tenere d'occhio è la qualità della musica, elemento che io non riscontro nei cd degli Spite Extreme Wing.

Sono miei pareri e tali rimarranno ma sono anche abbastanza stufo di questa piega che sta prendendo il BM. Cioè, appena si criticano alcuni artisti "colti" (come se tutti noi fossimi dei poveri ignoranti...) ecco che salta fuori il solito discorso: "Non è roba per tutti/non hai capito il messaggio/meglio pochi ma buoni ecc ecc...".

Non può essere semplicemente che certa musica possa non piacere, che manchi di reali qualità? A cosa serve registrare in castelli coi riverberi delle mura ammuffite e parlare da neo-filosofi dei giorni nostri (con teorie tra l'altro arci-note, quindi nulla di nuovo....), quando poi compro l'album e mi ritrovo un pugno di mosche in mano per non dire altro? E beh, ora qualcuno mi risponderà come sopra: non hai capito/è roba per pochi ecc.

Io me ne frego sinceramente. A me gli Spite EW non piacciono e quindi li lascio ad altri molto volentieri. Specifico che non voglio creare nessuna polemica ma sinceramente trovarmi quotate delle frasi (che tra l'altro non rinnego in nulla!) di mesi e mesi fa e presentate con ironia come delle chicche mi dà un po' fastidio...

E perchè sarebbero chicche? E' vietato parlare male degli SEW? E perchè?

Vorrei concludere dicendo che comprai "Non ducor duco" e lo rivendetti dopo 2 giorni a 5 euro. Una miseria volendo, ma se calcolo che io molte volte elimino oggetti inutili da casa mia anche gratis, è stato un guadagno enorme...

12. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

14 Settembre 2007

MEGAQUOTONE al mio amico. Lasciate perdere questi quattro ragazzetti e andate ascoltare roba di QUALITA'.

13. ashes2ashes

ashes2ashes
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2007

Oddìo, stanotte mi sono sognato che l'uscita del nuovo album veniva annunciato su TG5 :shock: :lollone:
    Sarà forse che aspetto impazientemente questo Vltra...che poi a detta di Argento dovrebbe essere l'ultimo capitolo della sua carriera con gli Spite.

14. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Settembre 2007

Mi tengo i ragazzetti.

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Settembre 2007

D'accordo al 100% solo che io trovo gli SEW un buon gruppo, poi le liriche di solito non le leggo mai (nemmeno quelle di Emperor, Mayhem, Burzum ecc...), se volete delle lriche "colte e sofisticate" leggetevi qualche libro, nel black metal conta la musica e il feeling che essa sprigiona!

Condividi questa Pagina