1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sono SATANISTA (??), lo sapevo!!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Black_N°1, 7 Giugno 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2004

eh, tu sei proprio un bravo, un bravo bravissimo.

centro perfetto nel problema, zucchero filato e orsacchiotto sono già tuoi!

vittoria!

2. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2004

quoto. bravo Rolf. 1 punto. :happy:

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Giugno 2004

Ecco i risultati trovati su un sito straniero metal, di come vengono divulgate le notizie:

"The bodies of two members of the Italian heavy metal band BEASTS OF SATAN, who were allegedly killed six years ago in a satanic sacrifice, were uncovered in a two-meter deep grave (Photo#1, Photo#2, Photo#3) in a wood in northern Italy, according to Reuters."

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2004

5. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2004

6. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2004

...due cose:
    1) Da quando Marilyn Manson fa Metal???

2) Ma le persone quando impareranno a non farsi guidare dai pregiudizi e dai preconcetti???

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Giugno 2004

Mi sembra che stiamo tornando indietro di 30 anni.... la cosa più triste è che di quei due poveri ragazzi sembra non frega niente a nessuno! :(

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2004

Da quando l'hanno deciso i giornalisti.
    Per ora mai. Deve cambiare qualcosa alle origini.

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

9 Giugno 2004

Anche ai tempi del caso di Erika avevano provato a metterci di mezzo la musica ma quando è venuto fuori che ascoltava roba tipo luna pop per loro dispiacere hann dovuto ripiegare su altre cose!

10. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2004

D'altro canto i stereotipi sono un po' d'obbligo... la stampa ha bisogno di un'imagine ricorrente... ve lo immaginate un satanista che ascolta Claudio Villa... :roll:

...non sarebbe d'effetto

Cosa ci dobbiamo sorbire...

11. Cradle Of Thrash

Cradle Of Thrash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2004

sembra che ascoltare metal sia quasi una colpa o una malattia da cui bisogna stare lontani, e il problema vero è che queste credenze vengono diffuse dai giornali e dai tg, e la gente che li legge o li guarda prende tutto quello che c'è come verità assoluta, soprattutto chi è ignorante in materia

12. Mighty Flash

Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2004

ecco la mia lettera di protesta al manifesto, questa al contrario del corriere della sera l'ho salvata perche' non c'era un modulo da compilare perche' tornando indietro in quel modulo per salvare il contenuto avendomi dimenticato di farlo non si leggeva piu' niente invece questa l'ho salvata prima ;)

Salve,
    sono un lettore del vostro giornale Il manifesto, ma sinceramente dopo tutte le cose che ho letto nell'articolo scritto da Giorgio Salvetti http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/08-Giugno-2004/art76.html
    ne sono rimasto allibito ed esterrefatto,
    spero che prenderete provvedimenti sul giornalista in questione che ha scritto cosi' tante cazzate in una volta sola, perche' se veniamo sempre piu' discriminati dalla societa' di cui facciamo parte e' grazie anche a giornalisti ignoranti come lui !

Non tanto per le famose "chitarre heavy metal" che secondo me Giorgio Salvetti non sa manco cosa sia l'heavy metal ma tralasciando questo piu' che altro quando dice:
    "E satana dov'è? La moda metal, tra omologazione giovanile e voglia di ribellarsi nel deserto di fabbrichette a sud di Varese, è un evergreen. Quasi una tappa sulla via della crescita che in quella zona da decenni si tramanda da una generazione all'altra coinvolgendo migliaia di adolescenti in un miscuglio fantasy celtico vagamente satanico e quasi sempre innocuo. Vestiti neri, croci al contrario, capelli lunghi, locali gotico-mortiferi con candele e bare, tra la famiglia Addams e l'ipermercato con pizzeria e bowling, passando da Il signore degli anelli alla cartiera dismessa sulle rive dell'Olona, trasformata in una cattedrale sconsacrata, dove farsi una canna prima di buttarsi nell'unica discoteca della provincia, ascoltando la radio locale che manda l'ennesima rimasticatura dei Black Sabbath."

Ma che miscuglio ha fatto sto qua ? ha messo il metal con la musica da discoteca come se fossero due generi legati tra loro quando poi sono nettamente diversi tra loro ! e poi se il metal e' una moda allora io sono Topo Gigio perche' il metal non segue alcun tipo di moda ! io mi vesto in pelle ma se ho voglia di mettermi una maglietta bianca jeans e scarpe da ginnastica lo faccio senza farmi troppi problemi ! il metal e' proprio un genere che con la moda non ha niente a che fare ! e poi mi sa che sto qua non sa manco chi sono i black sabbath, magari li ha messi solo perche' c'e' la parola black e ricorda qualcosa di oscuro , ma per favore !!!!
    E poi l'heavy metal non e' nato dai black sabbath che suonavano hard rock e hanno solo contribuito a crearlo, ma l'heavy metal e' nato dai Judas Priest con l'album "Rocka Rolla" del 1974 !!! e poi che centra il signore degli anelli ??? cattedrali sconsacrate ?? ma dove ? ma quando mai ? non credete che se ci fossero, le forze dell'ordine avrebbero preso provvedimenti gia' da un bel pezzo ??? non mi avete mai fatto ridere cosi' tanto!! complimenti !!! ma il bello e' che la gente crede pure a tutte le cazzate che ha scritto quel giornalista e moh per colpa vostra non si riesce a uscire piu' di casa perche' io ascolto musica heavy metal e l'heavy metal che e' un genere del metal, con satana non ha proprio niente a che fare e in piu' porto i capelli lunghi , se li avessi corti seguirei la moda comune no ? ma se li ho lunghi e' perche' mi va cosi' ! e per non seguire alcuna moda !

POSSIBILE CHE NON VI RENDIATE CONTO CHE NON E' LA MUSICA CHE INFLUENZA L'INDIVIDUO MA SONO SOLO LA SUA DEBOLEZZA E FRAGILITA' SE UNO E' PORTATO A COMPIERE DETERMINATE AZIONI ? voi siete persone adulte e dovreste ben saperlo dandone con i vostri mezzi di informazione insegnamento soprattutto alle persone piu' piccole che leggono il vostro giornale !!!!

E' grazie a voi che le masse si fanno una opinione sbagliata della realta' e con articoli del genere uno cosa deve pensare ?
    Ci sono molti miei amici che mi dicono che ci sono i loro genitori preoccupati e ci hanno messo una vita per far capire loro che non sono satanisti !!!
    Grazie a voi e' iniziata una caccia alle streghe che non esistono come potete notare anche dai risultati delle indagini, e tutto perche' a voi basta scrivere qualcosa e se non ha ne' capo ne' coda beh chissenefrega tanto non siete voi a rimetterci e alla fine del mese portate a casa lo stipendio ma intanto chi vive la vita siamo noi che veniamo grazie a voi sempre piu' emarginati e che ascoltiamo un genere di musica cosi' bello come l'heavy metal che ripeto parla di tutto tranne che di satana , si parla di battaglie ma e' inerente alla falsita' della societa' perche' e' un genere di musica che va capito nel profondo, non bisogna dargli un ascolto superficiale, perche' il metal non va contro la societa' ma e' parte della societa' e insegna che ciascun individuo dovrebbe cambiare , non la societa' , ma dentro se stesso , per diventare una persona vera e non falsa come ce ne sono al giorno d'oggi e' questo che il insegna il metal.
    Il metal e' simbolo di unione nell'affrontare tutti insieme , uniti e forti tutte le difficolta' della vita come ad esempio nell'ambito lavorativo.
    Il metal inoltre ti da' forza,coraggio, la forza di rialzarsi quando soprattutto nei momenti piu' tristi della vita di un individuo ci si sente giu', e' grazie al metal che sono riuscito ad affrontare i momenti peggiori della mia vita , come il divorzio dei miei genitori o altri momenti di sofferenza spirituale come quando una ragazza ti lascia perche' si e' innamorata di un altro e a causa sua la forza di dover ripetere un anno di scuola.
    Sinceramente se non avessi scoperto il metal nella vita, mi sarei sparato da un bel pezzo e avreste avuto un altro articolo da aggiungere ai vostri, inoltre il metal insegna sempre a rispettare il prossimo continuando a contribuire una societa' migliore.
    Quindi prima di citare l'heavy metal diffamandolo ci penserei su due volte e mi informerei meglio prima di scrivere cose campate per aria.
    Io speravo che foste un giornale serio, ma dopo aver letto un articolo del genere penso che Topolino scriva meno cazzate , vabbe' tornero' come tanti altri a pensare che sia piu' veritiero quello.

uno dei vostri ex lettori allibiti e delusi

Hail & Kill

13. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2004

Grande [​IMG]

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2004

Minchia!
    Bravo Peppo! 8-]

però devo dire, che di essere emarginato da una certa società (nel caso lo fossi, ma non credo, e se lo fossi, dipenderebbe anche molto da me), mi può solo far piacere.

cmq, bella lettera.

bello dove dici che ciò che loro definiscono "satanico" e "negativo" sparandoci a zero sopra, può invece essere essenziale per la vita di una persona...

si sciacquino la bocca prima di parlare...

THE PHILOSOPHER, YOU KNOW SO MUCH ABOUT NOTHING AT ALL !!

15. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Giugno 2004

Io ho scritto a libero:

In merito al suo articolo sul satanismo, sono blandamente infastidito dalla solita citazione della musica Metal. Non mi pare che tutte le volte che viene commesso qualche omicidio (anche i più brutali e sadici) si vada a indagare sui gusti musicali dell'assassino. Vabbè, ormai non mi arrabbio nemmeno più.

Scrivevo, in realtà, per far presente che Marilyn Manson non ha nulla a che vedere con quelli che lei definisce "gruppi heavy metal estremi". Devo supporre che lei intenda riferirsi al Black Metal e al Death Metal... bene, per sua personale cultura sappia che Marilyn Manson suona Industrial, sulla scia di gruppi come i Nine Inch Nails (non per niente MM è un personaggio commerciale creato dal leader dei suddetti, Trent Raznor). Tutto questo per dire che Manson e Metal sono attinenti come una sedia e una mela.

Buona giornata.

In genere rispondono e anche educatamente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina