1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2013 - 8 giugno 2013 - rho: Iron maiden (maiden england tour)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 14 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Giugno 2013

    I Mastodon sono eccezionali,li ho visti 4 volte ( 1 sola qui in Italia ,le altre 3 all'estero ) e ogni volta mi han lasciato a bocca aperta .
    Sono una delle band più tecniche e perfette,specie nei live. Da paura.
    Peccato che qui siano sempre bistrattati.
     
  2. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    9 Giugno 2013

    Se tu invidi me, non immagini quanto io possa invidiare te... che concertone :love:
     
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    9 Giugno 2013

    Io tre volte (l'ultima nel 2008, quando le setlist erano ancora di sola violenza :hihi: ) e sempre qui in Italia, sempre show splendidi e sempre suoni inaccettabili a rovinare tutto.
    Dovrei decidermi ad andare a vedere qualche loro show da hedliner all'estero, prima o poi!
     
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    9 Giugno 2013

    I miei generi preferiti sono Thrash e Death. Eppure non c'è niente da fare. Il primo amore non si scorda mai. Quello che ho provato con i Maiden ieri sera, non l'ho provato con NESSUN altro gruppo. Una vibrazione continua, con lacrime spontanee durante The Prisoner.

    Alla faccia di chi li ritiene sopravvalutati. Gli Iron sono semplicemente I Migliori. Punto.

    Se ripenso all'atmosfera di ieri sera, piango ancora.

    Sono ovviamente "uno dei tanti" fan, ma nel mio piccolo, nel mio cuore, dopo averli visti dal vivo per la terza volta, con una scaletta che era praticamente un Best of, posso dire che si, sono loro il gruppo Heavy Metal della vita.

    Niente e nessuno mi ha dato e mi darà le stesse emozioni dei Maiden. Perchè si, perchè quando la classe è INFINITA, gli altri possono solo inchinarsi agli Dei. E perchè quando senti un urlo di 46.000 persone che si alza imponente, MAIDEN! MAIDEN! e sul palco vedi loro, che dopo migliaia di concerti, ancora si emozionano visibilmente, capisci che il legame è veramente "di ferro". Indissolubile. Perchè quando quella scenografia INCREDIBILE, perchè quando bastano due note per farti uscire completamente di testa, perchè quando pensi "Bruce non riuscirà a fare questo acuto" e poi ti stappa le orecchie con un urlo micidiale, perchè quando vedi fuochi d'artificio a iosa, perchè quando tutto è EPICO, capisci che come loro non c'è nessuno.

    Grazie, semplicemente grazie. Detto con il cuore, da una persona ancora adesso commossa, mentre scrive queste righe.

    Senza NESSUN dubbio, il miglior concerto della mia vita.

    Oh well, wherever, wherever you are, Iron Maiden's gonna get you, no matter how far, see the blood flow, watching it shed up upon my head, Iron Maiden wants you for dead!
     
    A BoMpA, Jade*, Mordred87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    9 Giugno 2013

    Per il resto... gran parte della faticata ve l'ha raccontata Jade :D Ci tengo a sottolineare come i Mastodon mi abbiano LETTERALMENTE frantumato le palle, solo i Candlemass erano riusciti a fare di peggio, mentre aspettavo i Destruction, parecchi anni fa. Evidentemente non è proprio musica per me.

    Megadeth... beh, si e no. Diciamo ni. Sapevo la scaletta e sapevo a cosa andavo incontro, ma se il tiro non è (inevitabilmente) più quello di anni fa, la loro attuale energia viene secondo me molto limitata da quella CHIAVICA di Drover.

    Cristina Scabbia su A Tout Le Monde... basta. Non c'entri un cazzo, non so perchè Dave continui a chiamarla. Veramente, non pervenuta, non se ne sentiva il bisogno.

    Per il resto, sui suoni posso dire che ho sentito DECISAMENTE di peggio. I Megadeth erano abbastanza impastati ma gli assoli si sentivano una meraviglia. I suoni dei Maiden per me erano perfetti, da dove ero io sono riuscito a distinguere OGNI nota. Forse da 50 metri i suoni erano brutti, non lo so, dal Gold era un orgasmo continuo.
     
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Giugno 2013

    Sarei venuto solo per chiedere alla Cristina spiegazioni sulla sua relazione con il grande (:lookaround: ) Steele,ci bannò in parecchi nella sua pagina di facebook :rotfl:

    Comunque non si riesce a capire come erano effettivamente i suoni,chi dice bene chi dice male. Va la,non mi son perso niente...
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    9 Giugno 2013

    per curiosità, posti una tua scaletta ideale degli iron maiden?.
     
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    9 Giugno 2013

    Al contrario, ti sei perso TUTTO.
     
    A BoMpA, MF_Metal e FPK piace questo elemento.
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    9 Giugno 2013

    [​IMG]
     
  10. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Giugno 2013

    Mi girano solo per un motivo: non c'ero!
     
  11. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    9 Giugno 2013

    Perchè no? Io negli anni 80/primi 90 ho visto festival proprio qui in Italia (si, avete letto bene) dove si sentiva benissimo, meglio di adesso di sicuro. Non è che c'erano gli impianti con i Neanderthal con i mixer in pietra. La cosa ridicola è che in Italia si è andati indietro invece di migliorarsi (come su tutto il resto, dopotutto).
     
    A skeletor piace questo elemento.
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    9 Giugno 2013

    Ho scritto già tutto sui topic delle band che ho visto.
    Grande serata, da ricordare per sempre.
    Per quanto mi riguarda i suoni dei Megadeth non mi sono sembrati così male.
    Purtroppo quello che mi è sembrato davvero troppo basso... è stato il volume della chitarra di Adrian Smith.
    Secondo me, cosa nemmeno troppo involontaria, dato che Smith mi sembra il più schivo e "timido" (se così si può definire un membro dei Maiden) dei 6 inglesi.

    Per il resto tutto perfetto.
     
  13. Jade*

    Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2009
    Messaggi:
    877
    "Mi Piace" ricevuti:
    527

    9 Giugno 2013

    Curiosità: che canzoni avresti fatto suonare ai Maiden?

    Io comunque tutti questi suoni così terribili non li ho sentiti....ero nel Gold Circle, non so come si sentissero più indietro.

    Per me, chi non è venuto, si è perso un gran bel concerto, altroché. I Maiden hanno fatto una scenografia da 10 e lode, veramente spettacolare. Non si può dire niente.
    E poi hanno fatto The Prisoner, cioè, cosa ve lo dico a fare....Seventh Son Of A Seventh Son....i 93 euro spesi meglio della mia vita.
    Li spenderei di nuovo, anche di più, se necessario.
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    9 Giugno 2013

    Esponici una tua scaletta ideale.
    Beh 70 euro, ma c'erano anche un bel po' di gruppi, e durante l'esibizione dei Maiden scenografie ed effetti speciali molto belli.

    Poi ragazzi, mettevi in testa una cosa: putroppo ormai 1€ equivale alle vecchie 1000 lire.
    La realtà è questa, purtroppo.

    Alla luce di tutto ciò...un prezzo onesto.
     
    A Jade* piace questo elemento.
  15. Karkelo

    Karkelo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2013
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    23

    9 Giugno 2013

    Più che avrebbero dovuto, ho detto che avrei preferito... perchè comunque io sono entrato a concerto dei Ghost iniziato, preferivo entrare a concerto dei Mastodon iniziato (visto che comunque i Mastodon mi interessano di meno). Poi vabbè sono in attività da anni quindi forse era giusto farli suonare dopo...
    Al Red Bull ho sentito solo i Rezophonic...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina