1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

  1. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    15 Luglio 2011

    Eh guarda, speriamo... :(
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.180

    15 Luglio 2011

    a me l'autodromo di imola va bene come location. Basta che non lo fannopiù in quel cavolo i corridoio asfaltato. Cavolo con tutto lo spazio chec'è all'autodromo hanno scelto un posto pessimo
     
  3. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    15 Luglio 2011

    Se proprio dovessero utilizzare queste due location almeno che modificassero alcuni "dettagli" in modo da rendere l'evento un po' più vivibile.
    Per quanto riguarda Rho, sotto alcuni punti di vista mi è piaciuta come location perchè ha il pro di essere in una posizione veramente comoda dal punto di vista logistico, raggiungibile con mezzi pubblici molto facilmente, spazio a volontà e tutto sommato anche buona organizzazione per quanto rigurda audio e bagni chimici e cibo, andrebbe bene per un festival organizzato i primi di maggio o a Settembre, a Luglio è veramente invivibile; comunque se allestissero l'area con idranti e zone d'ombra le cose migliorerebbero di molto, poi in quest'area non ci sono problemi ne di orari ne di DB in quanto il centro abitato è abbastanza distante, i parcheggi purtroppo costano sempre così, sia quando c'è la fiera sia quando ci sono questi eventi non credo che per quello possono fare qualcosa.
    Per quanto riguarda l'autodromo di imola invece basterebbe utilizzare l'area dove facevano l' heineken che è molto più ampia, perchè in quel posto così stretto e lungo vedere e sentire un concerto è veramente una cosa assurda, non oso immaginare se invece di 25.000 persone ce ne fossero state 40.000.
    Non solo, non vorrei sbagliarmi ma dall' altra parte mi sembra ci fosse anche una tribuna e una zona prato, non riesco ancora a capire come mai hanno scelto di posizionare il palco in quella posizione quando hai già un' area già collaudata anni fa.
    Comunque siccome non mi fido più di questa gente che promette mari e monti poi all' ultimo minuto cambia le carte in tavola e che a ogni evento ne combina una nuova il prossimo anno credo non darò nemmeno il beneficio del dubbio.
     
    A Kiss piace questo elemento.
  4. LemmyTheBest

    LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2010
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    15 Luglio 2011

    Infatti quelli sono soldi che s'intasca la fiera.....se pensi che solo per i Journey/Foreigner hanno riempito il parcheggio da 1000 posti....adesso capisci perchè l'affitto è basso
     
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    15 Luglio 2011

    penso che la scelta di fare il sonisphere in quel pezzo d'asfalto sia stata dettata proprio dal fatto che sapevano benissimo che oltre quel numero di spettatori non sarebbero andati. la parte dell'autodromo dove c'è la tribuna è la rivazza, che è proprio la parte dove facevano l'HJF.
     
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    15 Luglio 2011

    quoto in tutto questa tua ultima frase, ormai hanno dimostrato di non meritare più fiducia per questo tipo di eventi. anzi aspettando anche gli ultimi 2 giorni per decidere se andare o no ad un loro festival, rischieremmo di non poter andare da nessun'altra parte all'estero perchè sarebbero già esauriti i biglietti.
     
  7. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    16 Luglio 2011

    Eh hai ragione.. A questo punto l'unica è non considerarli a priori e andare direttamente all'estero. E' abbastanza triste, ma in pratica è una scelta obbligata... :roll:
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.231

    16 Luglio 2011

    quindi abbiamo sole infernale, asfalto rovente e lercio variegato assicurato per anni.
    possiamo considerare sicuri anche i volumi vergognasamente bassi nel pacchetto?.
     
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    16 Luglio 2011

    ne hai facoltà caro skeletor!!:hihi:
    che poi dico, almeno su quello che riguarda le band (conferme,volumi,palchi,orari) cercate di non fare cavolate e invece manco quello, band e palchi cancellati,volumi a caso e orari ridotti. penso che tutti chiuderemmo anche tutti e due gli occhi su asfalto, assenza di docce e prezzi per mangiare, però su quello che riguarda le esibizioni delle band proprio non si possono accettare queste cose!
     
  10. tyraelwirt

    tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Luglio 2011

    cmq delle pseudodocce c'erano... il problema è che c'era la fila
     
  11. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    16 Luglio 2011

    le ho viste in una foto, erano quegli zampilli d'acqua dove la maggior parte delle persone andava a riempire le bottiglie vuote. mi è sembrata più una cosa più da profughi che da spettatori di un concerto da 80€!:hihi:
     
  12. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    17 Luglio 2011

    "LA EDICIÓN ESPAÑOLA DE SONISPHERE MARCA EL RECORD DE ASISTENCIA DEL FESTIVAL CON MÁS DE 70.000 PERSONAS REPARTIDAS EN DOS JORNADAS!"

    dopo questo direi che possiamo chiudere definitavamente ogni discussione sul sonisphere italiano; in spagna 70.000 persone in 2 giorni!!!
    ora pubblico e organizzatori italiani devono solo riflettere.
     
  13. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    17 Luglio 2011

    Sto scrivendo da Madrid...tornerò stasera in Italia.Festival bellissimo...navette gratuite che portano dalla fermata metro di Getafe all'arena per tutto il giorno e stessa cosa la notte fino alle 5 del mattino dal festival fino al centro di Madrid.Ieri sera eravamo 40.000 ho passato tutto il festival dagli Apocalyptica fino ai Twisted Sister nelle prime file...acqua a volontà,idranti che ci hanno "fatto il bagno" ogni cambio gruppo,37 gradi sopportati benissimo...non so com'è stato il Sonisphere italiano ma i miei amici ed io siamo davvero soddisfatti di quello spagnolo.
    Piccola nota sulle performance : Vincitori incontrastati della serata i Twisted Sister,Dee Snider si è letteralmente mangiato i Maiden con una prestazione da urlo,un vero frontman e animale da palco.I Maiden pagano giustamente il fatto di proporre una setlist moscia con troppi pezzi dell'ultimo album...
    In definitiva seratona,penso che se ci fosse stato anche Alice Cooper come doveva esserci inizialmente sarei morto!! :D
     
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.231

    17 Luglio 2011

    era quello con i gruppi migliori. peccato per alice.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.180

    17 Luglio 2011

    il fatto è che l'italia è un paese estremamente poco rock... anzi la cultura del rock è proprio ridotta al minimo. Le persone mediamente guardano sanremo e ascoltano ligabue e la pausini. è chiaro quindi che un festival organizzato in italia farà sempre meno gente che all'estero. Poi purtroppo festival che vengono gia organizzati male , vengono orgnizzati ancora peggio perchè si sa che le entrate sono quelle che sono e i conti alla fine devono tornare (come direbbe pieroni:D)
     

Condividi questa Pagina