1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Carnival900, Dec 2, 2010.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

allora prima di accusarmi di incitare a rivolte (visto che ci sono moderatori che per queste cose bannano) leggi quello che la gente scrive e non fare accuse dirette a nessun altro del forum senza aver la riprova di quello che dici. grazie!!

Last edited: Jul 1, 2011
  2. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

Jul 1, 2011

ah vedi io non sono mai stato all'heineken non lo sapevo... boh sarà che a noi del metal ci vedono come dei disperati, non so

3. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

Jul 1, 2011

???? ma te sembri un attimo isterico..... non si era capito che stavo enormizzando la tua crociata anti live? hai scritto per pagine che bisogna boicottare che è l'unico modo per ottenere qualcosa, allora ho scritto che inciti a rivolte ecc, mica ho detto che vuoi fare una rivolta armata!!!
    Ti sei offeso per questo???ahah

Segnalami pure ai mod spiegherei subito cosa intendevo se anche loro lo prendessero come un offesa personale come hai fatto tu...permaloso eh??

ah hai modificato un pò troppo tardi, hai scritto che parlo a vanvera...complimenti ancora, che persona moderata e rispettosa

4. IlCapitano

IlCapitano
    Expand Collapse
    New Member

Jul 1, 2011

Guarda non so chi ci guadagni di questo cambio!

Io andai il primo giorno del primo H.J.F. svoltosi a S.Giuliano,i parcheggi ufficiali a 5€ erano abbastanza distanti se volevi parcheggiare più vicino i parcheggiatori abusivi ti chiedevano 20€,il parco sarà di terra ed erba,ma ricordiamoci che è un ex discrica di rifiuti tossici (e sembra che sia per questo non abbiano potuto piantare le torri che il giorno dopo caddero giù con la tromba d'aria!),alberi piccoli da non far ombra e quell'ombra che c'era era grazie agli stand!
    Io e i miei compagni di merende tutti attorno alla quarantina e dal 1989/90 in giro ci siamo giurati che non saremmo più tornati ad esclusione se non avessero proposto un festival coi controcazzi,o una band da paura.

E comunque ripeto,sarà stata una distesa di cemento,ma qui ad Imola hanno avuto l'intelligenza di aprire qualche box per ricreare delle zone d'ombra, ed hanno installato delle docce rinfrescanti e aperto i rubinetti con acqua corrente potabile e gratis affianco al muro di recinzione,che tra le altre cose e affiancato da una distesa di alberi,cosa che non c'era minimamente al Gods (o almeno io non ne ho visti),zero ombra,tavolini messi nel centro dell'arena sotto il sole,e zero punti per poter rinfrescarsi con un getto d'acqua,io mi auguro che con i Big4 adottino un minimo di stand per far ombra e docce rinfrescanti!

Il problema delle location qua in Italia,è evidente,ma su questo fattore scoccherei una lancia a favore degli organizzatori,perchè qua in Italia,dove vai vai,ti devi confrontare con amministrazioni comunali,che guardano agli elettori,che magari non vogliono il festival, e perdono consensi,ai comitati anti rumore,ai comitati cattolici che pensano che siamo tutti bestie di satana, e chi più ne ha più ne metta.
    All'estero invece che si vede che sanno che un evento organizzato come si deve porta un gran flusso di denaro per la città che lo ospita per alberghi,negozi ecc.,non fanno nessuna pippa che fanno qua in Italia!

5. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

Jul 1, 2011

capitano sono daccordo con te, c'erano gli alberi di fianco, i box aperti, le docce rinfrescanti, uno stand al coperto... poi si può fare meglio, io invece ho paura che a rho morirò! ahah speriamo bene

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2011

Ma se ci hanno suonato i Maiden e gli Slayer?

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

i problemi con comitati e comuni sono innegabili e su questo concordo anche io nel discolpare i promoters. infatti il soni è andato a imola perchè si è offerto anche il comune, così come udine,padova o verona. se proprio non si riesce a trovare una location adatta che possa andar bene a tutti, se possiamo, andiamo a vederceli all'estero i festival e in italia vediamoci solo le date nei palazzetti che anche chi organizza ha dimostrato di saper gestire meglio. noi discutiamone e parliamone, visto che alla fine siamo noi quelli che andiamo ai concerti e poi quel che sarà, sarà. se ne potrà valer la pena ci si andrà oppure ognuno si comporterà come meglio crede.

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

facciamo così...se a rho ti mettono zone d'ombra e docce rinfrescanti al primo concerto che dovessimo trovarci mi offri una birra!!

perchè se li mettono l'80% del merito è mio che stò rompendo le palle da una settimana con l'organizzazione!!!:hihi:

naturalmente, onde evitare fraintendimenti, è una battuta per chiudere il "leggero" diverbio che abbiamo avuto!!;)

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2011

Sentite, mettetevi d'accordo. Questa è presa dal sito
    EDDIE'S - Italian Iron Maiden Fan Club

Critiche da fare alla band non ce ne sono, li ho trovati grandi come sempre, inutile dire con orecchio certosino che in quell'assolo Adrian ha sbagliato mezza nota nella terza strofa dopo il secondo ritornello prima di dare la doppia pennata! Se andate ai concerti e siete venuti per ascoltare queste cose tralasciando tutto il resto, in stile professore bacchettone, penso che vi siate persi tutto il bello che emerge in queste occasioni. Una critica, però, la muoverei all'organizzazione dell'evento: come si fa a fare un concerto del genere in una location di quel tipo?
    Non è lo stesso posto dell'Heineken 2003 di Imola. Quest'anno siamo stati messi in gabbia sul rettilineo principale del circuito con asfalto sotto, cemento a sinistra con tanto di filo spinato, box a destra con alcune panche messe sotto le tettoie a rubare i pochi centimetri di ombra presenti e nemmeno uno straccio di ombra dove potersi mettere a vedere i concerti in santa pace, senza doversi inventare un riparo dal sole.
    Vogliamo parlare del prezzo del biglietto? 75,00 Euro senza prevendita, altrimenti sarebbero stati 86,25 Euro e, come se non bastasse, una volta dentro non era possibile uscire. "SOLO IN ITALIA!".

Ma siete sicuri di essere andati allo stesso concerto? :sgrat:

alex-cr- likes this.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

ah scusa dimenticavo che come giustamente hai notato, da persona moderata e rispettosa, mi sono ricreduto e ho cancellato il parlare a vanvera che ti avevo detto! quindi io a quello che scrivo ci penso, è quì comunque chiudo la diatriba!

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

stessa cosa che mi stò chiedendo io, quà ogni persona che è andata ne dice una diversa!! vuoi vedere che la ragione alla fine si scoprirà che ce l'hanno quelli che sono rimasti a casa!!:hihi:

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jul 1, 2011

Nevrotic e alex-cr-, se per cortesia riuscite a gestirvi da soli, meglio; sennò...

Grazie.

13. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

Jul 1, 2011

ok alex! chiudiamola qua :-)

Guarda non c'è bisogno che mi offri nulla, poichè ho molta paura che a rho non sarà come al soni e che rischio l'ospedale per insolazione, poichè io non difendo la live come magari puoi aver pensato, però se al soni sono stato decentemente lo devo dire tutto qu :-)

brighton guarda io sono daccordissimo con me stesso, avevo una maglia nera e ho la pelle bianchissima, non ci fossero stati ripari sarei morto li, quindi come altri 2-3 utenti hanno detto qui c'era uno stand al coperto e qualche altra zona d'ombra, ho paura per rho, so che non ci sono ripari, rischio un insolazione, sono molto soggetto a queste cose, dovrò portare un cappellino come minimo, ma spero che questa gente legga e provveda un minimo

14. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

Jul 1, 2011

:D
    io penso che , come in tutti i grandi eventi, chi ha avuto la fortuna di trovarsi vicino ad una zona d'ombra ne abbia potuto beneficiare
    magari altri non l'hanno nemmeno vista
    per qualcuno il cemento è l'inferno, per altri si sopporta...
    diciamo che di sicuro si poteva fare moooolto di più in tutti i sensi a livello organizzativo
    per me le locations in Italia ci sono
    e pure fike!
    brianteo ed euganeo per esempio
    erba, facili da raggiungere, posto per sedersi, posto all'ombra, bagni ed acqua per tutti a tutte le ore.
    anche l'autodromo di Imola non sarebbe così male
    io ci ho visti diversi HJF: c'è un sacco di spazio e si poteva andare a sedersi sulla collina della Rivazza e vedere il concerto da là
    potenziando docce ed ombra ci si puo' vivere bene
    ma si deve lasciare uscire la gente e poi rientrare
    e si deve fare entrare ed uscire la gente in maniera veloce (ci si impiegavano 20/25 minuti a camminare veloci!)
    mettere un sacco di stands e punti di ristoro frequenti e a buon mercato
    e concentrare in un paio di megaeventi i festivals estivi
    perchè crearne di nuovi?
    c'era bisogno del Rock in IdRho? facciamo Gods e Soni con un bill galattico, un po' di buona organizzazione e la gente ci andrà volentieri

non ci vuole tanto, non chiediamo poi tanto

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2011

Boh, alla fine scopro di aver fatto benissimo a vietare a miei figli di andare fino a Imola, ed io con loro. Comunque divertiti ai Big Four , è prevista un po' di pioggia, quindi magari ti salvi. Al limite ti porterai a casa un po' di asfalto colato come ricordo (però, questi metallari italiani, ha proprio ragione Pironi, sempre a lamentarsi, cosa saranno mai quaranta gradi senza ombra per 10 ore, che donnicciole...)

alex-cr- likes this.

Share This Page