1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Carnival900, Dec 2, 2010.

1. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

Jun 30, 2011

guarda a me puoi farmi leggere tutto quello che vuoi, io c'ero e ti dico che il riparo c'era e anche grande, chi dice il contrario mente.. si può fare meglio, se ne potevano mettere di più , si può sempre fare meglio, ma non è stato un problema, capisco di più il problema bagni o costi cibo, ma questo no. Ah non ho mai detto che non devi dire quello che pensi, solo che sono pagine che incalzi e accusi, e inciti alla rivolta senza neanche esserci stato, lo trovo particolare ecco... Poi se si vuole l'ombra anche quando si è sotto il palco, la vedo un pò dura

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jun 30, 2011

io l'articolo non l'ho messo per te...primo!!!
    secondo come puoi leggere dal messaggio scritto sopra il tuo, che è di una persona che al concerto ci è stata, mi sembra che non sia rimasta così entusiasta, così come tutti quelli delle pagine dietro..vai a dargli una lettura, dicono tutti palle??
    e terzo io non ho incitato a nessuna rivolta!!...a meno che per te non significhi rivolta consigliare, a gente che non si è trovata bene di pensarci bene prima di acquistare i biglietti per questi eventi e se possibile trovare altre soluzioni. come del resto hanno fatto anche tommee e brighton (per citarti 2 a caso). dopodichè con questo io e te abbiamo finito di discutere, tieniti il tuo sonisphere così com'è e te ne auguro altri 100, visto che ti sei trovato bene...adios!!!

Last edited: Jul 1, 2011
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jul 1, 2011

per curiosità, qualcuno sa come sono stati i linkin park? :hihi:

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

bravo fpk...il tuo tempismo è stato eccellente...il messaggio giusto, al momento giusto!!!;)

5. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

Jul 1, 2011

ma perchè ti arrabbi :-D ho detto che si può migliorare e si deve, ma non è stato così male come fai supporre che ti devo dire... io l'ho vista così, poi vado al big 4 e mi aspetto di peggio perchè da quello che ho letto li non c'è riparo davvero, speriamo si organizzino. Invito chi è stato al soni a testimoniare che c'era uno stand enorme con tavoli e sedie al coperto dove rifocillarsi e rinfrescarsi. Perchè se no sembra che ho le visioni ahah

6. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 1, 2011

sono stati grandisssssimi
    peccato che non c'ero:hihi:

7. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

Jul 1, 2011

le locations ci sono, eccome (vedi Brianteo, ad esempio)
    ma poi è l'organizzazione che deve fare passi da gigante
    capisco che vuoi spillare più soldi possibile alla gente, ma vietare di uscire dal luogo del concerto perchè hai paura che qualcuno vada a prendersi un panino ad un prezzo più basso è da SS!
    capisco che devi guadagnare il più possibile, ma mettili 3 bagni chimici e 3 nebulizzatori in più!
    metti ai lati della zona concerti un po' di teloni con 4 coperte per terra dove la gente possa svaccarsi un minimo all'ombra
    con i 120mila euro che han preso dagli stands, 1000 per queste 2 cose ci possono stare....

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2011

Per i Linkin Park si parla di 8000 persone presenti. Nel senso che erano rimasti per loro. Il numero totale per la giornata non lo so.

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

eppure c'è chi dice che c'era tanta di quell'ombra!!:sgrat:

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

per l'intera giornata avevo sentito dire 15.000, ma sicuramente era una stima "molto" in eccesso. visto quanto dicevano anche sul primo giorno e poi invece dalle foto si vedevano tutt'altro che le persone dichiarate.

la cosa di cui invece sono veramente contento è che, leggendo da un pò tutte le parti, i cult sono stati la band migliore del secondo giorno, a riprova che le vecchie band sono ancora l'investimento più sicuro!!

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2011

Le cifre 40.000 per i due giorni sono ufficiali, ma comunque sempre poca gente.
    I cult non li scopriamo adesso, sono un' ottima band, alcuni miei amici che sono rimasti anche per la domenica hanno detto che sono stati strepitosi.
    Però farli suonare così poco tempo.......:(

12. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2011

I CULT sono una band che adoro e che non ho mai visto....

una domanda mi incuriosisce sui festival?
    L'anno scorso l'heineken è stato un festival onestamente organizzato bene, ci sono stato, e non ci si può certo lamentare. anzi. I 4 giorni erano tutti pieni di grandi band di generi diversi. io so solo che per Aerosmith (c'ero) minimo 40000 e per Pearl Jam (c'erano miei amici) si parla di oltre 60000.
    Anche gli altri due giorni sono stati ben frequentati. QUindi in teoria il festival è andato più che bene dal punto di vista di entrate. Non sto nemmeno a calcolare quanto hanno guadagnato in birra e cibo. Però hanno organizzato posti dove poter rilassarsi, vedere i mondiali di calcio, rilassarsi al sole...insomma...proprio niente male!
    Allora mi chiedo. Come mai quest'anno hanno fatto un festival a dir poco pietoso che preclude addirittura il fututro del heineken??? Tutti i soldi dell'anno scorso dove sono finiti?? Perchè non si possono fare due festival ottimi in due anni consecutivi?? Perchè dopo quello del 2008 che è stato buono l'anno dopo non c' è stato se ben ricordo???? mah...mah...mah....
    questo vuol dire che chi organizza i festival in Italia ha solo come unico scopo i soldi, del resto non gliene frega nulla, ne delle bands, ne degli utenti, ne di nulla....questo è solo un dato di fatto!

13. Morgul_X

Morgul_X
    Expand Collapse
    Member

Jul 1, 2011

Posso testimoniare l'esistenza di questo stand che, pur non essendo affatto enorme, c'era.
    Ciò che mi ha permesso di sopravvivere a questo festival però, più che lo stand, sono state quelle "docce" davvero azzeccate. :happy:
    Per quanto riguarda cibo e bevande, avendo già un'idea dei prezzi che avremmo trovato (era più una certezza in realtà), naturalmente noi ci siam portati tutto da casa e non abbiamo avuto nessun tipo di problema.
    Per quanto riguarda l'organizzazione non mi dilungo più di tanto perchè è stato detto praticamente di tutto, faccio un unico appunto.
    Location veramente ma veramente brutta.
    Un festival di questa portata dentro un enorme corridoio d'asfalto... :(
    Tirando le somme, devo dire che, data l'esibizione MAIUSCOLA e spettacolare di IRON, motorhead, slipknot e Apocalyptica son stato ampiamente ripagato. (Considerando anche il fatto che lo scorso anno, per i soli Maiden a villa manin spesi 70 euro :sgrat:)

14. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 1, 2011

ok ,molti dei presenti (me compreso) si sono divertiti,ma l'organizzazione è indifendibile!
    dicono che faranno per altri 4 anni il sonisphere nella stessa location????io non ci credo.:goodbye:

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jul 1, 2011

penso che quest'anno l'intento era quello di puntare tutto sul sonisphere, cercando di lasciare per questo festival anche le band migliori o comunque quelle che avrebbero portato pubblico. per fare ciò logicamente hanno snaturato un pò gli altri loro festival come heineken e gods, il primo mettendo artisti ridicoli (aldilà dei gusti come qualità si salvavano solo i coldplay) e sbattendo il gods di mercoledì e 3 giorni prima dal festival più atteso e pompato. ma evidentemente per una serie di sfortunati eventi qualcosa non è girato come doveva e il sonisphere che doveva fare il botto, ha fatto più che altro uno scoppiettino!!
    tra l'altro l'esempio che hai fatto anche tu dell'heineken dello scorso anno, io l'ho fatto 1 o 2 pagine fà sottolineando proprio come, nonostante venezia non sia comodissima e nonostante insieme ad aerosmith e pearl jam non ci fossero band prettamente hard rock, quel festival era stato un successone! e sottolineavo appunto che quando le cose sono organizzate in un certo modo la gente ci va eccome!!
    invece adesso si ritrovano con un heineken che ha guadagnato 0, un gods che bene o male, il suo zoccolo duro l'ha avuto anche quest'anno e un sonisphere che qualcosa avrà guadagnato (ma sempre meno di quanto preventivato) ma è stato disastroso dal punto di vista organizzativo. la cassa possono averla salvata con i concerti evento tipo SOAD o big 4 (che a detta della live doveva essere esaurito già da tempo e invece ci sono ancora biglietti a 4 giorni dal concerto).
    tutto questo cos'ha portato??
    che l'heiniken è in forse per il prossimo anno, se non addirittura a rischio cancellazione definitiva e il sonisphere dovrà essere rivisto, dalla scelta delle band (scegliere chi ti dà la vera garanzia di pubblico e non perchè vanno di moda ma poi ti portano neanche 10.000 persone), la location e tutto quello che gli gira intorno. e l'errore assoluto di quest'anno è stato non voler accorpare il big 4 ad uno di questi festival solo per fare più soldi aggiungendo un concerto in più, saturando il calendario!
    comunque la live nation ha dichiarato che è soddisfatta da quanto fatto in termini d'affluenza e guadagno per questi festival quindi tutto è andato come preventivato da loro!!

a proposito quando iniziano gli annunci per il sonisphere svizzero del prossimo anno??:hihi:

Last edited: Jul 1, 2011

Share This Page